Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Minacce e una lama spezzata in una busta indirizzata al sindaco Tomasi

28/1/2021 - 18:40

PISTOIA - Grave atto intimidatorio nei confronti del sindaco Alerssandro Tomasi, che stamattina si è visto recapitare in municipio un olico con all'interno una lettera minatoria e una lametta. Questo il testo, evidentemente scritto ricorrendo all'utilizzo di un normografo: "Sei nel mirino perché il livello che hai non ti spetta...non sei nulla!!". 

Sulla vicenda sta indagando la polizia: Tomasi ha sporto denuncia in contro ignoti.

"Stamani ho ricevuto questo buongiorno. Una busta con dentro una lettera e una lama. Nella nostra bellissima città, non cediamo a queste vigliaccate e a queste minacce. Avanti", scrive il sindaco su Facebook.

 

Di seguito alcuni messaggi di solidarietà. Il primo è quello del senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia).

 

"Come al solito, di fronte a chi, ogni giorno, si impegna e lavora per la comunità, c'è chi è capace soltanto di riversare odio e minacce, nascondendosi dietro l'anonimato. Un gesto vigliacco, che mi auguro tutti vogliano condannare con assoluta fermezza. Al sindaco Tomasi, al mio amico Alessandro e alla sua famiglia, va tutta la mia solidarietà.  Fratelli d'Italia non si lascerà certo intimorire da queste dimostrazioni di violenza anonima, frutto avvelenato di un clima troppo spesso incline all'intolleranza e alla demonizzazione dell'avversario politico".

 

Il deputato di FdI Giovanni Donzelli.

«Un abbraccio al sindaco Alessandro Tomasi, vittima di un gravissimo e inqualificabile gesto: a lui esprimiamo totale sostegno e vicinanza. Non saranno certo episodi del genere a fermare l'egregia azione di governo che sta svolgendo Tomasi per la sua città. Queste vigliaccate rafforzano l'idea che stiamo ben lavorando nell'interesse dei cittadini, anche contro coloro i quali, nell'arena politica, non hanno mai smesso di considerarci "sbagliati"».

 

I circoli FdI di Abetone Cutigliano, San Marcello Piteglio, Sambuca Pistoiese e Marliana.
"Desideriamo esprimere la massima solidarietà e vicinanza al sindaco Alessandro Tomasi, per il grave episodio che si è verificato. Facciamo riferimento alla busta consegnata presso i suoi uffici contenente minacce personali e una lama, gesto di una vigliaccheria inqualificabile e che condanniamo con fermezza. Ribadiamo la profonda stima nei confronti di Alessandro e del suo operato che lo rende più che all'altezza della carica che ricopre".

Il coordinatore provinciale di Forza Italia Massimo Boni.
"Forza italia provinciale e tutti i coordinatori comunali esprimono solidarietà al sindaco Tomasi, per l’atto intimidatorio ricevuto. Alessandro Tomasi, ogni giorno si impegna e lavora per tutti i cittadini, per risolvere i loro problemi, ascoltandone  le istanze, specie in questo periodo non facile. C’è chi, al contrario, e in forma vigliaccamente anonima, è solo fonte di odio e violenze. Gesto da condannare severamente, questo clima crescente di odio deve farci riflettere. Al sindaco Tomasi, e alla sua famiglia, vada tutta la nostra vicinanza e solidarietà".

La deputata di Forza Italia debora Bergamini
"Ho appreso la notizia delle minacce ricevute dal sindaco Tomasi, al quale esprimo la mia totale e sincera solidarietà. Sono atti intimidatori che non devono accadere e devono essere repressi e condannati senza appello".

Il responsabile regionale FdI Lorenzo Baruzzo e il responsabile provinciale del dipartimento legalità sicurezza e immigrazione Pantaleo Salvatore.

"Esprimiamo solidarietà e vicinanza al “fratello e amico”, sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi piena solidarietà per le minacce ricevute. Continua ad andare avanti a testa alta, consapevole del buon lavoro svolto fin qui, e che continuerai a fare in futuro. Queste ignobili minacce, sono frutto del cambiamento che Pistoia sta avendo. Saremo sempre al tuo fianco".

 

Le organizzazioni  sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Diccap e la Rsu del Comune di Pistoia.

"Esprimiamo la nostra solidarietà e la vicinanza al sindaco Alessandro Tomasi in merito alle minacce anonime che gli sono state rivolte tramite posta. Oltre all’oltraggio all’Istituzione è altresì inaccettabile la minaccia alla persona: la violenza, praticata o annunciata, non è mai la soluzione di alcun problema, e tutte le forze cittadine, sociali, politiche ed associative si devono impegnare a difesa della vita civile della comunità, che è colpita da questo gesto vile ma che ha gli strumenti per reagire in modo collettivo".

 

“È inammissibile un episodio come quello in cui si è ritrovato protagonista il sindaco Alessandro Tomasi, che ha ricevuto una lettera anonima con una lama spezzata all’interno”, commenta così il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni. “La politica deve essere fatta con i metodi della politica: è sconcertante vedere come certe persone usino metodi così ingiusti e pericolosi. Quando si prevarica, sorpassando ogni limite, non c’è giustificazione perché la violenza va condannata sempre, senza se e senza ma” conclude Mallegni. “Tutta la mia solidarietà al sindaco: caro Alessandro vai avanti per la tua strada, Forza Italia è al tuo fianco”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/1/2021 - 21:42

AUTORE:
vincenzo

Per Luciano .....

Il chi come persona che ha inviato la minaccia , deve essere individuato e punito è palese e incontrovertibile.

Esiste però tutto un corollario che forse è ancora più interessante .

Perché il nostro Sindaco con la fiamma tricolore dell'deologia delle leggi razziali , avrebbe avuto una minaccia postale proprio nel giorno della memoria ?

Forse si potrebbe alludere a certe posizioni particolarmente fredde circa questi fatti e periodi .

Non ho scritto certamente il mio pensiero , ma non mi scordo degli interventi in piazza d'armi alla prima uscita del sindaco , e dell'omaggio davanti alla lapide della stazione in cui sembro' che il signor sindaco avesse ricordato le gite di ebrei alla villeggiatura tedesca o polacca .

Il che non toglie che non si scrivono lettere anonime con minacce ..

Ma .... talvolta .... sebbene .... comunque .... in effetti .... non parrebbe , ma

29/1/2021 - 13:21

AUTORE:
vincenzo

gabriele , cattivello e malignetto

Spedire una lettera anonima è lo sport maggiormente praticato dall'età della pietra .

Luigi Rossi ha firmato più lettere anonime di chiunque .

Come esistono lettere anonime vere e false .

Lettere di mitomani o semplicemente di scemi della categoria di chi scrive per vedere l'effetto che fa .

Non ultimo (è successo) che la lettera anonima abbia avuto scopi poco lineari mescolando le carte .

Attentati bombaroli dei servizi segreti del potere ? Mai sentito parlare =

Che casapound abbia assaltato la Rai e che il suo presidente abbia avuto qualche problemino con un carabiniere incrociato mentre faceva il picchetto alla tomba del Duce , forse ' meno dubbio .

A meno che non si tratti di immigrati che , come dici sempre , ci sommergeranno !

29/1/2021 - 13:05

AUTORE:
luciano

Chiunque sia stato, deve essere ricercato e punito, non ha importanza chi è e di che colore politico è.
Questi sono atti intimidatori che vanno condannati senza se e senza ma!

28/1/2021 - 18:53

AUTORE:
Gabriele

Stai a vede' che anche stavolta son stati quelli di CasaPound!
Oppure ha stato Salvini...