Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cadavere dentro un pozzo a Violi: 51enne morto per annegamento, ipotesi incidente o suicidio

8/2/2021 - 14:42

Si è trattato di un tragico incidente oppure di un suicidio (i carabinieri al momento escludono solo l’ipotesi di un omicidio), quanto accaduto stamattina in località Violi, dove un operaio vivaista (lavora a Pontelungo) cinquantunenne, Marcello Baldini, è stato trovato morto all’interno di un pozzo. L’uomo, residente con moglie e figlia a Serravalle Pistoiese, era il figlio della donna che abita in una casa adiacente al luogo del ritrovamento del cadavere, dove sono in corso alcuni lavori. A notare il corpo, in fondo al pozzo, semicoperto dall’acqua, sono stati alcuni operai, che hanno allertato i carabinieri poco prima di mezzogiorno. Per recuperare il cadavere è dovuto intervenire il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e si è dovuto procedere allo svuotamento dell’acqua dalla cavità. L’uomo ha volontariamente tolto la grata dal pozzo, che ha un diametro molto stretto, ed è poi finito sul fondo, decedendo per annegamento. Come detto, al momento non è possibile stabilire se la caduta del 51enne sia stata la conseguenza di un incidente, che gli ha poi impedito il ritorno in superficie, o una deliberata volontà di suicidio. Sulla salma non verranno comunque svolti esami autoptici.

Sulla vicenda interviene la consigliera regionale della Lega Luciana Bartolini.

"Nell'esprimere la personale vicinanza ai familiari dell'ennesima possibile vittima, anche se indirettamente, collegata a un’attività lavorativa (gli inquirenti non escludono però altre ipotesi) occorre che le Istituzioni s'interroghino immediatamente sul perchè di questa ravvicinata serie di morti bianche che hanno colpito, in particolare ma non solo, la provincia di Pistoia. Dopo i tragici accadimenti di Montecatini Terme e Montale, un'altra persona ha perso la vita mentre era intenta ad una verifica di un pozzo a Monsummano e riteniamo doveroso che le cause di questa serie ravvicinata di decessi debbano essere analizzate anche in Regione. Mai come in questo drammatico momento, stante la pandemia il mondo del lavoro, già duramente colpito dagli effetti collaterali del Covid-19, deve essere, dunque, massimamente monitorato. Particolare attenzione deve essere, quindi, rivolta a quelle importanti operazioni, tese a far sì che i lavoratori possano sempre agire nelle migliori condizioni di sicurezza possibili."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: