Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
«Vogliamo rivolgere un appello urgente alla struttura territoriale Toscana di Anas affinché metta mano agli interventi necessari sulla strada statale 12 in grado di ripristinare quanto prima la viabilità nel tratto interessato dalla nuove frane nel territorio di San Marcello Piteglio e nel tratto lucchese nella zona di Borgo a Mozzano. È uno stillicidio di interruzioni stradali che sta mettendo a repentaglio in modo periodico l'accessibilità ai cittadini e la ricettività turistica dei nostri territori. Nello stesso tempo, visto il ripetersi di tali fenomeni a distanza di breve tempo, chiediamo che Anas si impegni ad attuare un piano straordinario di verifiche e manutenzioni in grado di prevenire nuove frane ed interruzioni».
Lo dicono i consiglieri regionali del Pd Marco Niccolai e Mario Puppa, rispettivamente presidente e componente della Commissione istituzionale per il sostegno, la valorizzazione e la promozione delle Aree Interne della Toscana, commentando gli eventi legati al maltempo che hanno interessato la SS12 dell’Abetone sia nel tratto pistoiese che lucchese.
«Scriverò una lettera alla direzione di Anas Toscana – aggiunge Niccolai – rispetto ad alcune problematiche delle strade statali nelle aree interne e mi riservo, sulla base delle valutazioni che ne seguiranno, di chiedere ad Anas di riferire sulla programmazione degli interventi in commissione aree interne».
Sulla stessa vicenda intervengono anche Massimo Boni e Daniela Troccoletti (Forza Italia).
"Un ulteriore disagio da aggiungere a tutte le altre avversità relative alle forti nevicate di questi giorni per la nostra montagna. Forza Italia auspica una maggiore attenzione nei confronti del territorio".
Infine ecco l'intervento di Fratelli d'Italia Abetone Cutigliano.
“Ci troviamo ancora una volta a parlare degli ulteriori e continui movimenti franosi che colpiscono la statale 12 del Brennero. Chiusa ormai da settimane all'altezza di Borgo a mozzano, negli ultimi giorni una nuova frana ha colpito il territorio di San Marcello Piteglio implicando la chiusura della strada stessa e nuovamente isolando Abetone Cutigliano.
Fortuna vuole che non essendo giorno festivo non circolavano turisti, ma comunque ha provacato disagi ai non meno importanti cittadini montani.
Chiediamo ad Anas un intervento mirato e serio sulla SS12, strada di collegamento non solo con l'Emilia Romagna, ma con tutta l'Italia dal centro fino al Nord.
È impensabile che questa via sia chiusa in più tratti, con mille semafori e paratoie protettive.
Pensiamo quindi che debbano essere svolti lavori netti e precisi per evitare queste situazioni al limite del grottesco.
La montagna è viva e non può essere continuamente ferita a causa di una manutenzione stradale assente".