Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Cup 2.0 esteso alle zone distretto di Pistoia e Valdinievole: già prenotati 3.011 esami e visite

16/2/2021 - 16:10

Sono già state effettuate 3.011 prenotazioni con il Cup 2.0, il sistema aziendale che è stato esteso anche alle zone distretto di Pistoia e della Valdinievole. Per i cittadini residenti in questi territori, la prenotazione di visite ed esami ora avviene tramite il call center aziendale con il numero unico 055 545454.


Dopo l'avvio del progetto per i comuni della montagna pistoiese, anche con il coinvolgimento delle farmacie, il Cup 2.0 ora si è esteso all'intera provincia: il progetto, in questi giorni, è stato presentato alle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri del San Jacopo e S.S. Cosma e Damiano alla presenza dei direttori di struttura complessa e ai medici di famiglia.
 
"Per i cittadini che risiedono nella provincia pistoiese l'innovativo sistema introdurrà dei sicuri vantaggi - ha sottolineato Valerio Mari, direttore dello staff della direzione generale che ha partecipato all'incontro all'ospedale di Pistoia- primo fra tutti la possibilità di accedere all'intero sistema di prenotazione aziendale con un'offerta di appuntamenti maggiore rispetto al passato. Nella provincia di Pistoia, in particolare, è stato rinnovato completamente l'accesso alle prestazioni : il sistema era ormai obsoleto e da tempo rappresentava per l'azienda, e per cittadini, una criticità che ora abbiamo superato. L'altra novità - ha proseguito Mari - riguarda anche la separazione delle prime visite dalle seconde di controllo che, secondo le indicazioni regionali, sempre di più devono essere gestite dallo specialista che ha già preso in carico il paziente, al fine di ridurre il fenomeno della frammentazione dei percorsi assistenziali in follow up".


Il Cup 2.0 con la sua funzionalità innovativa che è in grado per il momento di erogare nell'area pistoiese oltre 400 prenotazioni al giorno è stato oggetto di incontri specifici negli ospedali di Pistoia e Pescia, alla presenza dei direttori sanitari rispettivamente le dottoresse Sara Melani e Lucilla Di Renzo e degli specialisti ospedalieri e con i medici di famiglia per ora a Monsummano.


“Con queste ultime zone il sistema è ora praticamente presente in tutti e settandue Comuni ricompresi nella nostra Azienda: gradualmente abbiamo riunito in un unico contatto i vecchi numeri di ciascun ambito territoriale a cui i cittadini si rivolgevano per offrire a oltre un milione e mezzo di cittadini le medesime modalità di accesso alle prestazioni”, ha aggiunto il dottor Leonardo Pasquini, direttore del Cup e dell’Urp dell’Azienda.


I cittadini delle zone distretto di Pistoia e della Valdinievole che utilizzeranno il vecchio numero verde per accedere al sistema di prenotazione vengono automaticamente dirottati al nuovo numero unico attraverso un messaggio dedicato attivo sul numero in dismissione. 
 
Al momento per la provincia di Pistoia sono state create 335 agende (175 per la zona distretto Valdinievole e 160 per quella pistoiese).
 
Il numero unico del call center 055 545454 è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle 18.30 e il sabato e prefestivi dalle ore 7.45 alle 12.30, e vi si accede tramite linea fissa o cellulare.


Oltre al vantaggio di entrare nel sistema Unico di prenotazione per prenotare le prestazioni i cittadini possono anche consultare la sezione sul sito "https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/numeri-utili/10052-cup-call-center" https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/numeri-utili/10052-cup-call-center per sapere quando è meglio telefonare: una tabella le  "faccine" colorate, indica i tempi di attesa - minimi, medi, massimi - del Cup telefonico e si può scegliere di chiamare nella fascia oraria con i tempi di attesa minimi.
Al momento per la provincia di Pistoia sono state create 335 agende (169 per la zona distretto Valdinievole e 132 per quella pistoiese).


Attraverso il numero unico è possibile, inoltre, accedere ai seguenti servizi: Urp, prenotazioni e disdette di prestazioni sanitarie, area a pagamento, screening e libera professione.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: