Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Un faro acceso al cielo per gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo

27/2/2021 - 8:47

“Da domani, il giorno in cui inizierà la zona rossa in tutta la provincia di Pistoia, è un anno che non faccio più il mio lavoro. L’anno scorso ho illuminato le facciate dei comuni, i monumenti di tutta la Toscana, le piazze. Ora illumino la mia azienda a Monsummano e ogni sera un faro si accenderà in cielo per tutti quelli, come me, che hanno perso tutto. La situazione per gli addetti del settore dello spettacolo (e non solo), artisti, tecnici e come nel nostro caso, società di service, è veramente drammatica e, al momento, non credo ci siano soluzioni”. 
 
Paolo Grossi, artista e imprenditore di Monsummano, conosciuto come dottor Sax, lascia passare un messaggio che fotografa tutto il disagio e le difficoltà di un intero settore economico. 
 
“Sono riuscito ad andare avanti - prosegue - reinventandomi totalmente e andando a ripescare il Drive In, una moda americana di 50 / 60 anni fa. IL 2021 è il ventesimo anno dalla fondazione della mia società “MUSIC STAFF” e avevo in mente di organizzare una grande festa, un evento veramente bellissimo, invece siamo qui ad aspettare il miglioramento di una situazione che sembra restare sempre la stessa ormai da un anno”. 
 
“Oltre ai concerti, alle feste di piazza, ai grandi eventi che servivamo con il nostro service, ho visto saltare tutto il progetto del Natale e da domani, sabato 27 febbraio, siamo di nuovo in lockdown. Purtroppo questa situazione ha diviso il paese in due categorie: quelli ai quali non è cambiato niente e quelli che hanno perso praticamente tutto. Penso a tutta la filiera degli eventi, delle discoteche, i teatri, i cinema, lo spettacolo in generale. Siamo totalmente dimenticati da tutti e da tutto e non abbiamo idea di cosa ci succederà domani. Questa incertezza ci mette in ginocchio”. 
 
“Lo stesso provo a non fermarmi e a produrre idee da proporre a comuni, aziende, privati. Giusto per tenermi impegnato. L’ultima idea creata si chiama “SLEEPOVER”, un drive in per bambini, a scopo sociale, in completa sicurezza. Spero che qualcuno ci chiami sia per far uscire questi bambini dal guscio delle loro case, sia per tenere viva l'attività".
 
“Un po’ come il faro che domani sera, sabato 27 febbraio, si alzerà in cielo a Monsummano, da sopra la sede della MUSIC STAFF, come simbolo di speranza per tutti gli addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e per tutte le persone che oggi non hanno più niente”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: