Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Moceri (Pdl) attacca la giunta: le minoranze vengono sempre mortificate

11/1/2011 - 8:27

INTERVENTO

 

MONSUMMANO  L’abbandono del consiglio da parte del Pdl momento del voto sul bilancio di previsione ha un significato ben preciso. Si è cercato di far comprendere, invano anche in questa occasione, che l’approvazione dei punti fondamentali per la vita della città, come il bilancio di previsione, non può passare attraverso un semplice si o no, ma richiede che sia il frutto di un lavoro, che faccia diventare rilevante un accordo di massima sulle linee di impostazione programmatica del testo da votare.

 

Per il bilancio di previsione, il Pdl chiede che si stabiliscano a priori le regole, e propone che si seguano per la redazione e per l’approvazione dello stesso dei semplici passi concertati, in un clima di massima collaborazione. Innanzitutto che si faccino delle previsioni che siano quanto più rispondenti alla realtà.

 

Si esaminino tutte le entrate possibili, anche con i riscontri sui risultati dell’anno precedente e con i tagli eventualmente imposti dalle legge, si scorporino tutte le spese obbligatorie, e, sulla cifra residua si apra il confronto per decidere cosa fare. Fino a quando il bilancio di previsione sarà fatto in base a scelte politiche della sola maggioranza, dal Pdl non ci sarà nessuna forma di collaborazione

.L’amministrazione ha la brutta abitudine di presentare i pacchetti deliberativi a scatola sigillata ed intoccabile, e l’opposizione per essere collaborativa si deve limitare ad approvare quanto viene proposto. Qualsiasi proposta di modifica non viene nemmeno presa in considerazione. Ogni proposta dell’opposizione trova davanti un muro invalicabile, e a volte viene anche pesantemente dileggiata. Cosa che avviene anche nelle commissioni permanenti, dove regolarmente vengono presentati pacchetti a scatola chiusa, non si accettano suggerimenti, e le votazioni sono solo una formalità.

 

 L’amministrazione, infatti, ha la maggioranza in tutte le commissioni, e siccome tutto quanto viene portato in commissione è già stato approvato dalla maggioranza, la votazione ha sempre un risultato scontato in partenza. Continuando con queste modalità, il Pdl farà la proposta di abolire le inutili commissioni permanenti, anche per risparmiare i gettoni di presenza e gli straordinari di impiegati e funzionari che devono partecipare alle riunioni.

 

Accusare sempre il Governo e Berlusconi di tutti i mali del nostro Paese e di tutti quelli che si riflettono sulle casse dei Comuni è solo un comportamento politico irresponsabile che mira solo, attraverso retorica e promesse, ad accaparrarsi il favore del proprio elettorato. Se il sindaco e l’amministrazione coglieranno il senso delle proposte dell’opposizione, il Pdl è disponibile ad aprire il tavolo del confronto e della collaborazione, che deve necessariamente passare da una immediata riforma del regolamento di funzionamento degli organi comunali; se viceversa vorranno mantenere l’attuale comportamento di sufficienza e arroganza, non cerchino la loro legittimazione nella richiesta di un improbabile confronto con l’opposizione.

 MICHELE MOCERI COORDINATORE COMUNALE PDL

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2011 - 8:46

AUTORE:
Valdinievolino

Capisco le se amarezze decritte nel suo articolo,non sono un politico,sono un'Italiano specie sempre più rara,ma le dico che le opposizioni,di regola ,hanno da empre questo trattamento,quindi nessuna scoperta dell'acqua calda,le cose a Roma funzionano come lei le ha descritte a Monsummano,pari,pari,a situazioni invertite,anzi ci si adagia sulla poltrona anche con numeri risicati.Trovo comunque apprezzabile la proposta di togliere il famoso gettone ai consiglieri chiamato a decidere quello che è stato già deciso.con risparmio per le casse comunali anche degli straordinari degli impiegati e funzionari.Le regole esistenti,caro Sig.Moceri,non le cambieranno dicerto coloro che ne beneficiano,quindi lei fà bene a ricordare queste cose ma difficilmente otterrà una qualche risposta.Valdinievolino.