Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Pdl attacca la giunta: "in due anni è riuscita a fare solo annunci"

12/6/2011 - 6:33

MONTECATINI

Il gruppo consiliare del Pdl critica la giunta comunale per quanto ha fatto, e soprattutto per quello che non sarebbe riuscita, a fare in questi ultimi due anni di gverno. I consiglieri di opposizione (Alberto Lapenna, Riccardo Sensi, Giovanni Spadoni, Quaranta e Gabbani) ieri hanno organizzato una conferenza stampa per esprimere i loro giudizi sull'amministrazione, puntualizzando la loro posizione sui vari argomenti.

I consiglieri di opposizione si sono innanzitutto dichiarati preoccupati per la situazione che sta vivendo la città, con un tessuto economico che non riesce più a fronteggiare la crisi, e con molti alberghi che rischiano la chiusura.

Secondo il Pdl è necessaria una inversione di tendenza, a partire soprattutto dalle Terme. Il mutuo con le banche deve essere ricontrattato, e i lavori potrebbero essere già finanziati da parte del Comune utilizzando l'avanzo di bilancio, che potrebbe consentire un aumento di capitale della società. Gli introiti di una eventuale tassa di soggiorno andrebbero invece utilizzati per sosteere una Fondazione per la promozione termale.

Soprattutto i consiglieri di minoranza imputano alla giunta di non aver fatto niente in questi due anni, e di essere andata avanti con la politica degli annunci. Si chiede in particolare dove sono finiti i progetti per l'ex Lazzi e per l'ex imottilgiamento, e si sottolinea poi l'incapacità di garantire la sicurezza.

I consiglieri hanno poi fatto rilevare che non vengono finanziate le terme, ma si sprecano 400mila euro per la Ztl, che ha messo in difficoltà molti negozi. Questa cifra deriverebbe, oltre che dalle spese effetive per gli interventi, dai mancati introiti per i parcheggi.

 

Per quanto riguarda l'isola pedona termale, che addirittura dal prossimo anno si vorrebbe estendere a tutto viale Verdi, il Pdl dichiara di non essere contrario in linea di principio. Ma queste provvedimento andrebbe adottato solo quando la città sarà in grado di offire qualcosa in più.

Fonte: Tirreno e Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2011 - 10:32

AUTORE:
roba da matti

Ma senti da che pulpito arriva il predicozzo...i 4 dell'apocalisse che in 10 anni non hanno combinato una mazza !

12/6/2011 - 23:53

AUTORE:
NATINO

Premetto che la nostra Montecatini Terme D'Europa, come amo chiamarla, ha bisogno essenzialmente di sicurezza
da cui deriva il buon andamento di tutto quello che ogni amministrazione, di qualsiasi colore, deve garantire alla cittadinanza senza scendere a compromessi con le varie categorie che nonostante le difficoltà dichiarate continuano a portare studenti ed altri soggetti fra noi e masochisticamente continuano la loro attività "in rimessa".
Ben ha fatto l'assessore alla mobilità, Fanucci, a coinvolgere le varie categorie, poi non tante commercianti - albergatori e cinema, nella trattativa ZONA PEDONALE e se questo fosse stato fatto dal 1999 al 2009 forse non ci seremmo ritrovati con una città che arranca, mica tanto, e cerca di sopravvivere, mica tanto, perchè cerca sempre un moccolo dietro a cui ripararsi dando le responsabilità a chi le ha ereditate senza colpa.

TUTTO, COMPRESO LA QUERELLE TERME, DISCENDE DA PRECEDENTI SCELTE DI AMMINISTRATORI, COMPRESO CHI OGGI PONTIFICA, CHE CERANO DI ESIMERSI DA PRECISE RESPONSABILITA'

Sulla sicurezza, da atti consultabili in comune, che poi è il motore trainante di tutte le contestazioni ed addebiti da parte dell'opposizione non c'è colpa della presente amministrazione se la Polizia Municipale è stata deupaperata da 50 elementi a meno di 30.
Non c'è colpa della presente amministrazione se è stato cambiato il comandante della Polizia Municipale il quale con una diversa professionalità non riesce a dare le risposte che l'opposizione richiede pur avendolo scelto.
Non c'è colpa della presente amministrazione se le altre forze di polizia, per il loro oragnico ridotto, riescono a dare risposte parziali alle istanze dei cittadini.

BAGNAIOLI RISOLLEVIAMO LA NOSTRA CITTADINA SENZA PREGIUDIZI E NEL SOLO NOSTRO INTERESSE.
IMPARIAMO AD APPOGGIARE CHI ABBIAMO DEMOCRATICAMENTE SCELTO E MANDIAMOLO EVENTUALMENTE A CASA ALLE PROSSIME ELEZIONI.

12/6/2011 - 14:26

AUTORE:
Flavio

All'amministrazione Severi non è riuscito fare nemmeno quello. Senti come eravamo messi benino.....

12/6/2011 - 11:34

AUTORE:
mister x

si puo dire tutto ed il contrario si tutto caro signor giuseppe ma mistificare il comunicato del pdl è sinceramente troppo " non saremmo contrari in linea di principio alla chiusura del viale Verdi ma solo dopo che la città offrirà di più" non è prorio quello che ha detto lei anche perchè su questa affermazione saremmo tutti veramente d'accordo
saluti

12/6/2011 - 10:39

AUTORE:
Giuseppe

Ho letto questa mattina sui giornali le critiche del Pdl alla giunta comunale. Queste critiche in parte le condivido e in parte no. Tuttavia mi preme mettere in risalto un altro aspetto di questo intervento di tutto il gruppo del Pdl. E cioè mi riferisco alla Ztl e all'isola pedonale, che sono i due provvedimenti di maggiore rilievo varati dall'amministrazione comunale negli ultimi giorni. Con piacere ho rilevato che non sono emerse dal Pdl critiche particolari. Anzi è stato detto esplicitamente che si condivide anche il progetto di chiudere tutto viale Verdi il prossimo anno. Questo mi sembra un fatto di grande rileivo politico da mettere in evidenza, al di là delle critiche d'ufficio rivolte alla maggioranza. Mi sembra un fatto di grande rilievo (questa sì una vera svolta) perchè finalmente la città si ritrova concorde su un progetto per il rilancio dell'economia. Mi auguro che questo spirito venga mantenuto anche in futuro e che il progetto per la realizzazione di una cittadella termale e del benessere, venga portato avanti da tutte le amministrazioni anche in futuro, qualunque sia il colore politico.
Tutti sono concordi che l'economia è in crisi e che la città sta andando a rotoli. E dunque la ricetta non può essere lo staus quo che ha portato a questa situazione.
Bene ha fatto la giunta a imprimere una svolta e a dare il via a quei progetto di cui tanto si è parlato. E bene ha fatto l'opposizione a non cavalcare le inevitabili proteste di qualche interessato, nell'interesse generale della città. Mi auguro che questa spirito di concordia venga mantenuto su tutti i problemi di maggior rileivo. E' quello di cui la città ha bisogno, ed è quello che la città chiede alla classe politica

12/6/2011 - 8:31

AUTORE:
marziano

Stamani , aprendo il giornale , leggo il pregevole intervento che un gruppo di Consiglieri Comunali hanno fatto. Analisi approfondita dei problemi,denuncia delle inefficenze, suggerimenti importanti, niente da dire. Scusate, qualcuno mi suggerisce che questi consiglieri hanno avuto responsabilità di governo cittadino per diversi anni e che , nonostante l'ottima prova di se' sono riusciti a perdere il consenso di oltre il 15% del corpo elettorale. Scusate ma ancora qualcuno mi suggerisce che in tema di promozione del turismo, di rilancio delle Terme, di garanzia di sicurezza,i risultati raggiunti da i sopraindicati consiglieri non siano stati particolarmente apprezzati, nè particolarmente visibili ( ad esclusione della fantastica trasformazione di Piazza Battisti, tassello fondamentale nel rilancio commerciale della zona mercato) coperto). Addirittura qualcuno mi suggerisce che Ztl ed area pedonale fossero idee nate all'interno della loro maggioranza e che adesso, da persone coerenti e non per opportunità , criticano a colpi di si,però,forse..... Tutto ciò mi parrebbe, se fosse vero,inconprensibile ma ,scusate la ripetizione, il mio parere non conta perchè vengo dalla Luna.