Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTAGNA
Cresce la sicurezza idraulica nell’Appennino Pistoiese: i lavori e gli investimenti del Consorzio

19/3/2021 - 12:17

Cresce la sicurezza idraulica nell’Appennino Pistoiese, grazie agli interventi per la sicurezza idraulica predisposti e realizzati dal Consorzio 1 Toscana Nord. Più di 220mila euro: a tanto ammonta la portata dei cantieri che l’ente consortile sta per far partire nei territori montani pistoiesi.


“Si tratta, in questo caso, delle opere di manutenzione ordinaria, che abbiamo inserito nel nostro piano annuale, e il loro avvio è previsto nel giro di una manciata di settimane – spiega il presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi – Realizzeremo scavi, tagli piante, opere e manutenzioni, in buona parte in amministrazione diretta con le maestranze forestali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Pistoiese. La parte in appalto è invece nella sua totalità affidata al mondo agricolo: coltivatori e cooperative. Ciò a nostro avviso è molto importante e strategico: perché i lavori saranno effettuati da persone (gli agricoltori, appunto) strettamente collegati al territorio, e che ne conoscono a fondo problemi e potenzialità. E sostenendo il settore agricolo, forniamo un contributo decisivo pure al rilancio economico del territorio, e alla sicurezza alimentare di tutti”.


L’alleanza tra Consorzio e agricoltori non finisce qui. “Ben 25mila euro – spiega Ridolfi – sono investiti nelle convenzioni con i coltivatori custodi: che monitorano periodicamente i corsi d’acqua ed effettuano, al bisogno, pure piccoli interventi sui corsi d’acqua dell’Appennino”.


Alle risorse per la manutenzione ordinaria, che arrivano dal contributo di bonifica, si aggiungono gli stanziamenti che l’Ente consortile è riuscito ad intercettare dai finanziamenti regionali. “Negli ultimi mesi abbiamo completato tre ulteriori interventi straordinari, per un totale che supera i 150mila euro – prosegue Ridolfi - I primi due cantieri riguardano altrettante somme urgenze realizzate, per conto del genio civile, a Pian degli Ontani e a Cutigliano, durante un’emergenza meteo. La terza opera è relativa al ripristino del movimento franoso sul torrente Torbida Staggianese, in località La Lima, a San Marcello Piteglio: in quest’ultimo caso, è stato fondamentale pure il cofinanziamento di Consorzio e Comune”.


Un altro intervento strutturale, per un investimento di oltre 70mila euro (sulla strategia nazionale delle aree interne) riguarda la regimazione del trasporto solido del Rio Maggiore in località Rivoreta, comune di Cutigliano Abetone: l’avvio del cantiere è in programma per la prossima estate.

Fonte: Consorzio di Bonifica Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: