Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bartolini e Ciervo (Lega): "Intempestiva la decisione di chiudere l'asilo Falcone per un trasloco"

12/4/2021 - 16:51

"Siamo rimasti interdetti - affermano Luciana Bartolini e Simone Ciervo, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega - riguardo all'ordinanza del sindaco che predispone, dal 13 al 19 aprile, la chiusura della locale scuola dell'infanzia "G. Falcone" per consentire l'effettuazione di un trasloco verso la sede originaria."

 

"Questa operazione - proseguono i consiglieri -poteva essere, infatti, eseguita nel periodo di obbligatoria chiusura dell'istituto, stante la zona rossa e non ora, quando l'attività didattica in presenza è consentita".

 

"Una decisione - precisano gli esponenti leghisti - che creerà, pertanto, ulteriori problemi organizzativi alle famiglie, già alle prese con un anno scolastico quantomai tormentato, vista la pandemia".

 

"Sarebbe bastato, quindi - sottolineano i rappresentanti della Lega -solamente un pò di buonsenso per evitare nuovi disagi ai genitori."

 

"Oltretutto - insistono Bartolini e Ciervo - la comunicazione è stata data il venerdì, quindi a ridosso del giorno previsto per il trasloco ed anche questo è, a nostro avviso, sinonimo di scarsa attenzione alle esigenze altrui."

 

"Insomma - concludono Luciana Bartolini e Simone Ciervo - la prossima volta, invitiamo il primo cittadino monsummanese ad essere più avveduto e consapevole di come determinate decisioni, possano poi comportare dei problemi ai suoi concittadini, che potevano sicuramente essere evitati".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2021 - 14:16

AUTORE:
Devis

Su questo hai ragione e te l'ho anche scritto. Niente da dire. Ma in questo caso, a Monsummano, non comandano i suoi. Lei è consigliera regionale, quindi più che parlare, a livello comunale non può fare. Sono i suoi rappresentanti locali che dovrebbero svegliarsi sonoramente. Le decisioni a Pistoia o Montecatini non le prende certo lei.

Non è una difesa nei confronti della Bartolini, ma piuttosto una critica ai rappresentanti locali di destra

13/4/2021 - 11:14

AUTORE:
Lando

Devis, io non contesto la bontà o meno della proposta, quanto il fatto che la Bartolini arriva sempre dopo i fohi e delega sempre agli altri le soluzioni. Legge il giornale la mattina oppure siti come questo e poi interviene sollecitando gli altri a fare qualcosa. Mai una volta che dicesse: a Montecatini o a Pistoia o chissà dove, siamo noi all'amministrazione, pertanto risolveremo facendo così. Facile fare la politica da 75mila euro l'anno in questo modo...

12/4/2021 - 21:25

AUTORE:
Devis

Caro Lando, capisco l'astio verso la Bartolini per la sua voglia di apparire in ogni dove (la penso come te e come tanti altri), ma stavolta non ha tutti i torti: le scuole sono state chiuse per un mese e si fa il trasloco i primi giorni di riapertura? Di questo trasloco si sapeva da tempo: si poteva fare nei giorni di chiusura oppure aspettare 2 mesi e farlo a giugno con la scuola chiusa per le vacanze.

Poi ripeto, non stimo per niente la Bartolini, ma in questo specifico caso credo che abbia ragione

12/4/2021 - 18:23

AUTORE:
Lando

Come al solito la Bartolini la mattina ha letto i giornali e poi ci spacca i maroni con le sue "rassegne stampa". Che genio della politica...