Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Melosi (Fratelli d'Italia): "Carte ferme in Soprintendenza da 9 mesi, che fine ha fatto il piano operativo?"

20/4/2021 - 14:45

Il Piano operativo comunale è lo strumento di programmazione attuativa delle previsioni del Piano strutturale che permetterebbe di sbloccare, su tutti, interventi di rigenerazione urbanistica. Dalla sua adozione nel maggio 2019 e dalla successiva conclusione dell'esame delle osservazione nel luglio 2020, non se ne ha più notizia e di questo, con un'interrogazione indirizzata all'assessore Aldo Morelli, chiede conto Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia.

 

"Le carte del Poc sono ferme da oltre nove mesi in Soprintendenza per la conferenza paesaggistica, quali sono gli evidenti motivi ostativi del rilascio del "parere motivato" che tarda ad arrivare? L'eccessivo carico urbanistico previsto in zone ad impatto paesaggistico come Colleviti, Collodi o la zona del Duomo? - si chiede Melosi - questo lungo stallo è sintomo di come ci sia qualcosa che non va, cosa intende quindi fare l'amministrazione per disbrigare la situazione? Seppur con tutte le riserve del caso, portare al voto definitivo il Poc è ormai una inderogabile necessità per terminare un farraginoso iter di lungaggini che non solo rallenta la realizzazione di opere urbanistiche ma blocca di fatto anche ogni possibilità di sviluppo"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/4/2021 - 17:37

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Esimio tale indefinito Sergio, il suo intervento è palesemente figlio dell'ignoranza, intesa come mancanza di conoscenza sia dell'argomento, sia della persona con la quale interloquisce.
Primo perché dimostra di non aver seguito né l'iter, né tantomeno e gli interventi che ho fatto sia a mezzo stampa che nelle commissioni e in consiglio.
Le faccio poi notare che le osservazioni le ha respinte la maggioranza. I voti che ho dato io si basavano esclusivamente su questioni tecniche, in quanto geometra. Professione che svolgo da libero professionista e che non mi ha permesso di poter direttamente presentare osservazioni, cosa che se avessi fatto mi avrebbe posto in conflitto di interessi, impedendomi di partecipare alla discussione e di votare. I miei giudizi, le mie opinioni tecniche, le mie richieste di modifica, sono agli atti e facilmente consultabili.
Chiudo con un consiglio: prima di intervenire faziosamente, almeno si informi. Ma a lei cosa gli frega, nemmeno si firma col nome completo.

22/4/2021 - 12:37

AUTORE:
Sergio

Meglio tardi che mai. Che il Piano Operativo fosse necessario per una città in ginocchio non credo che nessuno lo metta in discussione, ma che "questo" Piano Operativo facesse acqua da tutte le parti e che avrebbe dato il colpo di grazia con una cementificazione selvaggia e che sarebbe stato bocciato in Regione era sotto gli occhi di tutti: comitati e associazioni si sono sfiniti nel dirlo e non avete proferito parola. adesso vi svegliate? non erano bastate le centinai di osservazioni che avete respinto in Consiglio Comunale? e proprio lei sig.melosi quante e quali osservazioni ha presentato?

20/4/2021 - 18:41

AUTORE:
Patrol2.8

Ringrazio il consigliere Melosi per aver riaperto il tema del piano operativo che dovrebbe integrare anche una serie di iniziative da presentare alla conferenza di copianificazione.