Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Alienazione complesso immobiliare Coad, Mercanti e Niccolai (Pd) presentano un’interrogazione in Regione

11/6/2021 - 23:31

Il caso dell’alienazione del complesso immobiliare del Consorzio acque e deupurazione (Coad) da parte delle amministrazioni comunali di Pescia e Villa Basilica torna all’attenzione della Regione.


I consiglieri regionali del Pd, Valentina Mercanti e Marco Niccolai, hanno infatti presentato un’interrogazione per chiedere al presidente della giunta toscana “se sia a conoscenza della decisione assunta dalle amministrazioni comunali di Pescia e Villa Basilica di procedere all’alienazione del complesso immobiliare afferente al Consorzio acque e depurazione – nel quale risulta inserito l’impianto di depurazione di Veneri destinato al trattamento depurazione dei liquami civili e dei reflui industriali prodotti dal settore cartario – e se non ritenga opportuno, nel rispetto della propria competenza, monitorare il percorso e gli esiti della citata alienazione, alla luce della rilevanza dell’impianto”.

«Crediamo che si tratti di una vicenda delicata che merita attenzione, anche da parte della Regione – spiegano Mercanti e Niccolai – soprattutto per quel che concerne l’impianto di depurazione di Veneri, gestito dal Consorzio del torrente Pescia S.p.A, e dove, a detta dello stesso Consorzio, sembra risultino ancora in corso “numerosi lavori di miglioramento e potenziamento che hanno lo scopo di continuare ad adeguarne le capacità depurative all'evolversi dell’attività industriale e della normativa vigente in campo ambientale”. Per questi motivi e per diverse sollecitazioni da parte di cittadini abbiamo deciso di interessare la giunta regionale con la nostra interrogazione».

«Fa molto riflettere – aggiunge Niccolai - che il Comune sede dell'impianto, ovvero Pescia, sia promotore di un processo che non riguarda l'affidamento della gestione, rispetto alla quale possono esserci differenti opzioni, ma la totale dismissione della proprietà stessa dell'impianto, perdendo dunque la ben che minima possibilità di poter esercitare una funzione di indirizzo e controllo su una tipologia di impianto che, per sua natura, ha rilevanti implicazioni ambientali su tutta la zona sud del Comune. È una scelta miope e profondamente sbagliata – conclude – che segna il totale arretramento del Comune rispetto a temi su cui invece occorrerebbe semmai un ruolo di presidio ancor più rilevante».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: