Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Una lettrice: "Via Mammianese Sud pericolosa e in stato pietoso, intervenga la Provincia"

13/7/2021 - 16:47

Una nostra lettrice, Alessandra Giuntoli, ci invia questo intervento.

 

"Nonostante numerosi solleciti alla Provincia di Pistoia non vi è stato alcun intervento a risolvere una situazione a dir poco pericolosa in via Mammianese Sud. E il paragone con la parte finale della stessa strada che è di competenza della Provincia di Lucca è a dir poco vergognoso.

Il Comune continua nell'opera di taglio dell'erba lungo le strade, tranne quelle provinciali, per le quali la Provincia di Pistoia resta del tutto assente. La via Mammianese Sud, nel tratto tra Macchie di San Piero e San Salvatore, è in stato di abbandono totale, fatta eccezione di qualche intervento esasperato di singoli che tagliano l'erba all'imbocco della propria abitazione.  Ai lati della strada crescono canneti, rovi e erba altissima, che rendono impraticabile la strada per i pedoni, e altamente pericolosa per tutti i veicoli che vi si immettono, da strade private e strade comunali.


Nonostante i numerosi solleciti la Provincia non è ancora intervenuta, ma noi siamo stufi di sentire le solite storie, ci sentiamo cittadini di serie B! Siamo fuori dal centro di Pescia e questa zona è sempre stata trascurata negli anni, occorrerebbe una riqualificazione totale (illuminazione, rete fognaria, rete metano, fibra, pista pedonale o ciclabile lato strada o fiume, etc...). La beffa finale è il fatto che il tratto della stessa strada di competenza della provincia di Lucca è invece curatissimo, non un filo d'erba (vedasi foto)! Il confronto tra le due province è impietoso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2021 - 11:03

AUTORE:
Collinare

O come? Non sono ancora passati i nostri politici locali col nuovo fiammante trattore per l'erba acquistato quest'anno? Strano, eppure giurerei di aver visto post sui social e articoli sui giornali locali sulla rivoluzione che questo acquisto avrebbe portato alla disastrata situazione delle strade provinciali. E invece...

14/7/2021 - 23:47

AUTORE:
Svizzero Pesciatino

Se la Provincia di Pistoia non è più in grado di sopperire le manutenzioni bisogna fare come in un azienda privata, licenziare, cosa ci fanno tutti quegli addetti negli uffici provinciali? Per stipendiare loro non vengono fatti i lavori. Tutti a casa!!!

13/7/2021 - 19:06

AUTORE:
Rino

La situazione è la solita. Potrei fare copia e incolla della segnalazione della vostra lettrice. L'erba viene tagliata solo nelle vie comunali. Sulla provinciale che da Pescia porta verso Vellano, le strade di competenza della provincia sono abbandonate....tutti gli anni la stessa storia triste....