La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sarà attivo dal primo agosto il numero telefonico dedicato agli ultrasessantacinquenni per ricevere sostegno, informazioni e assistenza nei mesi più caldi dell’anno. Si tratta di Anzianinforma, ed è un servizio attivato dall'assessorato alle politiche di inclusione sociale nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale Pistoia Odv, Apd Pistoia - Assistenza persone in difficoltà, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia. Un modo per stare vicini e fornire aiuto a coloro che, in estate, risentono dell'assenza di una rete familiare, amicale e sociale che possa alleviare le piccole necessità e difficoltà di ogni giorno.
Il numero di telefono dedicato è 331 6905500 e sarà attivo fino al 31 agosto, dalle 9 alle 19, tutti i giorni della settimana, per le indicazioni e l’orientamento ai servizi del territorio.
«In questi lunghi mesi di emergenza sanitaria – sottolinea Anna Maria Celesti, assessore alle politiche di inclusione sociale –, coloro che hanno risentito maggiormente della fase di isolamento forzato sono stati, oltre agli adolescenti, gli anziani. Adesso, con l’estate e l’arrivo di temperature più elevate, i soggetti più fragili rischiano di essere sempre più isolati, trasformando una solitudine sociale in un vero e proprio disagio psicologico. Nel tentativo di rendere un servizio di sostegno, i servizi sociali del nostro Comune, attraverso ‘Socialmente’, anche quest’anno hanno riattivato “Anziani estate”, il cui obiettivo è essere di supporto in tutte quelle situazioni che in questo periodo dell’anno si possono verificare laddove la rete parentale e amicale potrebbe essere meno presente o del tutto assente».
Anzianinforma è rivolto alle persone ultrasessantacinquenni; fornisce indicazioni e orientamento sui servizi a disposizione presenti sul territorio e informazioni sulle proposte di socializzazione previste dal progetto Socialmente.