Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nell'ambito del Festival del Giallo viene bandita la settima edizione 2021/2022 del concorso letterario “Giallo in provincia”; la scadenza del bando è il 31ottobre, mentre la premiazione avverrà nel mese di aprile 2022. Le informazioni per l’iscrizione e le regole del bando sono reperibili sul seguente sito www.sangiorgio.comune.pistoia.itmentre il materiale per i partecipanti può essere inviato alla casella di posta elettronica gialloinprovincia@comune.pistoia.it.
Concorso letterario “Investigatori a scuola”, tra gli studenti degli Istituti scolastici delle medie inferiori e superiori della provincia di Pistoia; la premiazione della IV edizione avrà luogo nella mattina dell’11 settembre presso il liceo classico di Pistoia. Viene bandita anche la V edizione del concorso per il XII° Festival del Giallo in programma per la primavera del 2022.
Avrà luogo anche il consueto concorso tra tre autori di romanzi gialli sottoposti ad una giuria di giovani lettori la cui premiazione avverrà nel corso del Festival del Giallo 2022.
Una novità per questa edizione è la trasposizione teatrale di un romanzo giallo, di un autore locale, che verrà portata in scena da una compagnia pistoiese.
Sono in allestimento ulteriori iniziative nel corso dell’estate tra cui presentazioni di libri con incontro con gli autori.
L’XI Festival ha ottenuto i patrocini della Regione Toscana, del Comune di Pistoia, la collaborazione della Biblioteca San Giorgio, dell’Associazione Amici della San Giorgio, oltre il fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Altri sostenitori sono l’Azienda Mati Piante, Banca Alta Toscana, Giorgio Tesi Group, Mister Wizard, Cesvot delegazione di Pistoia.
La locandina con il tema del Festival di quest’anno è stata realizzata da Cristina Rafanelli della Litografia comunale.