Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Come ogni anno, sono molte le iniziative programmate per ricordare quanto avvenuto l'8 settembre 1944 , quando la città fu liberata dall'oppressione nazifascista.
"Quanto avvenuto nel nostro territorio, così come in tantissimi altri luoghi, non può e non deve essere dimenticato - dice il sindaco facente funzioni Guja Guidi -. La sofferenza di tutta una popolazione dopo una guerra atroce e lunghissima, segnata purtroppo dal sangue e dal sacrificio di tante vittime innocenti. Tutto questo rende ancora sempre più attuali gli ideali di libertà e di giustizia che animarono la lotta di Liberazione nazionale e che noi seguiamo nella nostra azione amministrativa quotidiana"
La celebrazione dell'anniversario si svolgerà secondo il seguente programma:
Domenica 5 settembre
Ore 16 – Ritrovo presso la Pietra commemorativa del “Patto di amicizia” con il Comune di Stazzema, viale Forti con la deposizione delle corone da parte del comune di Stazzema, l'esecuzione musicale de "il Silenzio", che accompagnerà tutti i vari passaggi previsti in questaseriedi celebrazioni. E ' previsto l'intervento dei sindaci di Stazzema e di Pescia.
Ore 17 -il corteo si dirigerà in viale Buozzi e viale Garibaldi dove, nel 2014, sono state apposte due pietre commemorative in occasione del 70° anniversario della Liberazione. Saranno deposte le corone.
Martedì 7 Settembre
Ore 11:30 - Ritrovo davanti la chiesa di San Lorenzo per la deposizione di un mazzo di fiori alla lapide in memoria di Miriam Cardini e Iris Stiavelli.
Ore 11:45 - A seguire a Pietrabuona, Piazza della Croce per deposizione di una corona di alloro alla lapide in memoria delle due ragazze.
Intervento del sindaco facente Funzione Guja Guidi
Mercoledì 8 settembre
Suono a distesa di tutte le campane della città
Ore 17:15 - Ritrovo presso Piazza San Francesco: raduno delle autorità e dei partecipanti.
Ore 17:30 - Chiesa di S. Francesco, celebrazione SS. Messa in suffragio delle vittime. Deposizione di una corona di alloro alla cappella dedicata ai caduti nella chiesa di S. Francesco.
Ore 18:30 - Deposizione corona di alloro alla Stele, posta sul viale Garibaldi.
Ore 19:00 - Commemorazione ufficiale davanti al Sacrario dei caduti in Piazza Mazzini con la deposizione corona di alloro e l'Intervento del sindaco facente funzioni Guja Guidi
Il suono a distesa della campana civica e l' esibizione musicale della banda cittadina Gialdino Gialdini chiuderanno questa importante serie di cerimonie.