Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Poliziotto si affaccia dalla finestra della questura e riconosce un ladro di bici che era stato appena segnalato

28/9/2021 - 18:14

PISTOIA - Continua l'azione di contrasto alla criminalità predatoria da parte della polizia di Stato, che nella decorsa giornata ha tratto in arresto un ragazzo pistoiese resosi responsabile del furto aggravato di una bicicletta.

 

L'arresto in flagranza di reato è stato possibile grazie all’immediata segnalazione giunta sulla linea d'emergenza 1-1-2 Nue in cui una signora comunicava l'avvenuto furto di una bicicletta che si trovava all'interno di un giardino di un'abitazione privata sita in via Ciliegiole.

 

La precisa descrizione del fatto e dell’autore hanno reso possibile il rapido riconoscimento e quindi la cattura del responsabile del furto prima che si rendesse irreperibile. In particolare l’autore del furto, un giovane incappucciato, si era introdotto nella proprietà privata scavalcando 2 ringhiere al fine di asportare il velocipede, lanciandolo al di là della recinzione e dopo aver scavalcato a sua volta le inferriate, si era dato alla fuga in direzione della stazione ferroviaria.

 

Il personale in servizio presso la sala operativa della questura immediatamente diramava la nota alle volanti sul territorio ma nello stesso tempo, affacciandosi alla finestra della stessa sala operativa, notava un giovane a bordo di una bicicletta, corrispondente alla descrizione data dalla vittima del furto, transitare per la prospiciente via Pertini.

 

Veniva pertanto diramata immediatamente la nuova posizione del fuggitivo che poco dopo veniva rintracciato e individuato dagli operatori delle volanti della questura giunti presso la locale stazione ferroviaria. 

 

Il ragazzo veniva bloccato mentre era già sulla banchina in procinto di salire con la bicicletta sul treno della linea Pistoia-Firenze in direzione Prato e portato in questura per la redazione degli atti di rito. La bicicletta veniva subito restituita alla proprietaria che nel frattempo riconosceva l'autore del furto avendolo visto chiaramente durante la sua fuga dalla propria abitazione.

 

Ancora una volta la tempestiva chiamata al numero di emergenza ha consentito, anche grazie al preciso e puntuale controllo coordinato del territorio, di giungere all’immediata individuazione e cattura del responsabile di un atto criminoso.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/9/2021 - 3:26

AUTORE:
giampaolo

Bici rubate a Pistoia e forse portate a vendere a Firenze dove degli onesti cittadini comprano senza dubbio ricettano bici rubate.

Basterebbe che i controllori FS contestassero il mancato biglietto per la bici che nessuno paga.

Dai verbali si avrebbe chiaro chi svolge regolarmente questa attività .

I ladri scendono a Rifredi dove non c e controllo, ma volendo...

Purtroppo il furto di bici, salvo eccezioni o incapacità dei ladri, e considerato un sottoreato che quasi sempre non viene nemmeno denunciato , per cui alla fine il problema , ufficialmente non esiste.