Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un nuovo parcheggio per i bus turistici nell’area Palaterme: è la proposta fatta dall'Apam all'amministrazione

11/10/2021 - 16:46

Un parcheggio dedicato all’accoglienza dei bus turistici, dotato di servizi adeguati e videosorveglianza, con l’obiettivo di non cedere fette di mercato in questo importante segmento economico cittadino. E’ quanto ha chiesto Federalberghi Apam (presenti il presidente Carlo Bartolini e il direttore Massimo Giusfredi) nel corso di un incontro avuto con l’assessore al turismo (e vicesindaco) Francesca Greco e con l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Sartoni.
 
Quella di uno spazio da riservare ai mezzi che trasportano le comitive di turisti in arrivo in città è una vicenda annosa per Montecatini, ma che ci auguriamo potrebbe finalmente risolversi positivamente. «Da molto tempo – dice Carlo Bartolini – gli operatori e le agenzie turistiche che intermediano gruppi di alto livello, ci chiedono una maggiore attenzione verso i bus accolti in città, ovvero più sicurezza e servizi essenziali. Si tratta, d’altronde, di un importante segmento turistico che dovrebbe essere supportato a beneficio dell’economia del territorio, senza contare che – a pieno regime – i bus portano, grazie ai ticket, risorse pari a 4-500mila euro all’anno nelle casse pubbliche».
 
Ma l’associazione non si è limitata a indicare le priorità d’intervento, ha anche proposto – dopo apposite verifiche e sopralluoghi – l’area nella quale ricavare gli stalli. Si tratta di una porzione del parcheggio a est del Palaterme, che avrebbe dalla sua diversi punti di forza. Innanzitutto si tratta di una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti in fase di realizzazione del nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello autostradale, fuori dal centro ma non troppo lontano da questo. I lavori di adeguamento necessari non sarebbero inoltre troppo onerosi, in quanto l’area è già adibita a parcheggio e i posti auto “persi” sarebbero eventualmente recuperati andando a utilizzare quelli pubblici presenti proprio all’interno del nuovo supermercato Esselunga (come è stato sottolineato anche dai due rappresentanti dell’amministrazione comunale). Infine, con opportuni interventi necessari per dotare la struttura di servizi accessori (bagni, punti acqua per lavare i mezzi, sbarre di ingresso, videosorveglianza e, in futuro, anche la possibilità di noleggiare bici o monopattini elettrici per la mobilità degli autisti), il nuovo parcheggio risulterebbe essere nettamente più funzionale rispetto a quello attuale di piazzale Leopoldo.
 
Gli assessori Greco e Sartoni hanno ascoltato le esigenze elencate dall’Apam, si sono detti molto interessati e hanno detto che prenderanno seriamente in esame le proposte, garantendo una risposta in tempi celeri.
 
«Si tratterebbe – conclude Bartolini – di un intervento significativo anche da un punto di vista di appeal commerciale: gli operatori turistici sono molto sensibili ai cambiamenti che tendono a migliorare la qualità dell’accoglienza e questo, quindi, incrementerebbe la nostra potenzialità attrattiva soprattutto verso i bus operator di qualità».

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2021 - 12:24

AUTORE:
bibi

Antonio rappresenta la gran massa che non vuole bene alla città

Pensare che la risorsa turistica sia appannaggio di ectoplasmi e non un valore che si spalma su tutti e cattiveria o peggio

L amministrazioni devono mediare sulle esigenze di tutti.

Forse per questa mentalità una splendida citta andrà sempre più incontro al naufragio.

Basta per tutti , fare una visita in galleria e vedere ciò che provoca l egoismo .

Peccato !!!!

14/10/2021 - 9:08

AUTORE:
antonio

per quale motivo si vuole togliere posti auto ai comuni cittadini per darlo agli albergatori? Si perchè i pulman vengono per gli alberghi e credo toccherebbe a loro trovare una soluzione che non sia a discapito dei cittadini. Quei posti auto di cui parlate io li vedo sempre molto occupati dato che sono il parcheggio più vicino al centro ed alla stazione...Quindi volete che i cittadini parcheggino in centro sulle strisce blu???
Grandi albergatori che non contenti di non aver fatto niente per la città in questi anni ora cercano il modo di completare l'opera

12/10/2021 - 8:30

AUTORE:
Luca

Essendo pendolare dal lontano 2005 ci parcheggio da tale data l'auto.
Mi potete indicare quali saranno i posti che andranno a sostituire quelli del palaterme?????????
Considerate la distanza dalla Stazione Centrale(che presto diventerà capolinea dell'area metropolitana Fiorentina).
Spero in risposte corte ed esaurienti.