Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Apam Federalberghi su parcheggio bus turistici allo stadio: “L'area sarà riqualificata”

5/3/2022 - 14:07

E’ stato approvato nell’ultima giunta il Documento di fattibilità delle alternative progettuali (Docfap) in relazione al sistema dei parcheggi comunali non facenti parte del sistema Montecatini Parcheggi. L’amministrazione comunale ha in programma di investire in totale fino a un massimo di 500mila euro di fondi propri. Tra gli interventi previsti si segnala l’area retrostante lo stadio comunale, nell’ottica di una più dignitosa accoglienza dei bus turistici.
 
«Un parcheggio dedicato all’accoglienza dei bus turistici, dotato di servizi adeguati e videosorveglianza, con l’obiettivo di non cedere fette di mercato in questo importante segmento economico cittadino è quanto chiediamo da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -. Quella di uno spazio da riservare ai mezzi che trasportano le comitive di turisti in arrivo in città è una vicenda annosa per Montecatini, ma che ci auguriamo potrebbe finalmente risolversi positivamente. Da molto tempo – dice Carlo Bartolini – gli operatori e le agenzie che intermediano gruppi di alto livello, ci chiedono una maggiore attenzione verso i bus accolti in città, ovvero più sicurezza e servizi essenziali. Si tratta, d’altronde, di un importante segmento turistico che dovrebbe essere supportato a beneficio dell’economia del territorio, senza contare che – a pieno regime – i bus portano, grazie ai ticket, risorse pari a 4-500mila euro all’anno nelle casse pubbliche».
 
«Quanto approvato dalla giunta – prosegue Bartolini – rappresenta il rispetto di un impegno preso a suo tempo dall’amministrazione (in particolare dall’assessore Alessandro Sartoni) ed è per noi un buon passo in avanti rispetto alle nostre aspettative. Resta comunque per noi anche l’ipotesi già segnalata in altra occasione, di localizzare gli stalli dedicati ai bus in una porzione del parcheggio a est del Palaterme, una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti per il nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello A11, fuori dal centro ma non troppo lontano e con lavori di adeguamento necessari non sarebbero troppo onerosi. Anche in ragione del fatto che il giovedì nell’area adiacente allo stadio c’è il mercato settimanale e non è ancora stato risolto il problema relativo all’assenza di servizi igienici. Ma di questo e delle altre problematiche segnalate nei nostri precedenti interventi avremo modo di parlare nel prossimo incontro chiesto dalla nostra associazione la settimana scorsa al sindaco e che si terrà a breve».
 
Tra gli interventi previsti per l’area “Stadio” nel documento appena approvato ci sono il rifacimento della pavimentazione in asfalto, la sistemazione dell’aiuola “curva”, la realizzazione di un punto presa per la corrente elettrica e per l’acqua, la predisposizione dell’illuminazione pubblica e della video sorveglianza, l’implementazione delle caditoie, la realizzazione di una recinzione con cancello carrabile per la chiusura dell’area.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: