Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E’ stato approvato nell’ultima giunta il Documento di fattibilità delle alternative progettuali (Docfap) in relazione al sistema dei parcheggi comunali non facenti parte del sistema Montecatini Parcheggi. L’amministrazione comunale ha in programma di investire in totale fino a un massimo di 500mila euro di fondi propri. Tra gli interventi previsti si segnala l’area retrostante lo stadio comunale, nell’ottica di una più dignitosa accoglienza dei bus turistici.
«Un parcheggio dedicato all’accoglienza dei bus turistici, dotato di servizi adeguati e videosorveglianza, con l’obiettivo di non cedere fette di mercato in questo importante segmento economico cittadino è quanto chiediamo da tempo – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini -. Quella di uno spazio da riservare ai mezzi che trasportano le comitive di turisti in arrivo in città è una vicenda annosa per Montecatini, ma che ci auguriamo potrebbe finalmente risolversi positivamente. Da molto tempo – dice Carlo Bartolini – gli operatori e le agenzie che intermediano gruppi di alto livello, ci chiedono una maggiore attenzione verso i bus accolti in città, ovvero più sicurezza e servizi essenziali. Si tratta, d’altronde, di un importante segmento turistico che dovrebbe essere supportato a beneficio dell’economia del territorio, senza contare che – a pieno regime – i bus portano, grazie ai ticket, risorse pari a 4-500mila euro all’anno nelle casse pubbliche».
«Quanto approvato dalla giunta – prosegue Bartolini – rappresenta il rispetto di un impegno preso a suo tempo dall’amministrazione (in particolare dall’assessore Alessandro Sartoni) ed è per noi un buon passo in avanti rispetto alle nostre aspettative. Resta comunque per noi anche l’ipotesi già segnalata in altra occasione, di localizzare gli stalli dedicati ai bus in una porzione del parcheggio a est del Palaterme, una zona di facile accessibilità (grazie anche agli interventi eseguiti per il nuovo punto vendita Esselunga), vicino al casello A11, fuori dal centro ma non troppo lontano e con lavori di adeguamento necessari non sarebbero troppo onerosi. Anche in ragione del fatto che il giovedì nell’area adiacente allo stadio c’è il mercato settimanale e non è ancora stato risolto il problema relativo all’assenza di servizi igienici. Ma di questo e delle altre problematiche segnalate nei nostri precedenti interventi avremo modo di parlare nel prossimo incontro chiesto dalla nostra associazione la settimana scorsa al sindaco e che si terrà a breve».
Tra gli interventi previsti per l’area “Stadio” nel documento appena approvato ci sono il rifacimento della pavimentazione in asfalto, la sistemazione dell’aiuola “curva”, la realizzazione di un punto presa per la corrente elettrica e per l’acqua, la predisposizione dell’illuminazione pubblica e della video sorveglianza, l’implementazione delle caditoie, la realizzazione di una recinzione con cancello carrabile per la chiusura dell’area.