Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un De Franceschi Pacinotti d’eccellenza: a novembre al via il corso con esperti e autorità rivolto agli studenti

26/10/2021 - 10:34

Il De Franceschi Pacinotti, avvalendosi delle importanti collaborazioni con la Fondazione Maria Assunta in Cielo, associazione Cultura Italiae, Culturidea, ha organizzato un ciclo di incontri dedicati all’alta formazione per i propri studenti. Si tratta di incontri in cui i discenti del De Franceschi Pacinotti avranno modo di incontrare dal vivo, di persona, esponenti importanti di Università, alti funzionari dello Stato, scrittori, imprenditori, nazionali dello sport.

 

L’intento di ciascuno di questi eventi è mostrare ai giovani come tutte queste persone che ricoprono ruoli di rilievo, altro non sono che uomini e donne in carne e ossa che sono disponibili e lieti di venire a trascorrere due ore del proprio tempo per fare formazione con loro.

 

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Fondazione Maria Assunta in Cielo (gc) ed ogni incontro sarà preceduto da una visita dei nostri studenti agli utenti della stessa struttura. A ciascuno di questi incontri potrà partecipare un numero massimo di 70 allievi muniti di green pass. 


Il ciclo inizia il 10 novembre proprio con il presidente della Maic Luigi Bardelli e conclude il primo percorso il 21 dicembre con Francesco Tufarelli (direttore generale Dipartimento affari europei Presidenza del Consiglio dei Ministri, in foto). Nel mezzo due lezioni dei docenti di criminologia a Vibo Valentia avvocati Fausto Malucchi ed Elena Baldi.


Ogni incontro sarà introdotto e moderato, dopo il saluto della dirigente Concetta Saviello, da alcuni studenti dell’istituto. Sempre studenti dell’Istituto si occuperanno della registrazione e trasmissione degli eventi attraverso la Web Tv della scuola.


Il coordinamento delle classi che via via parteciperanno sarà svolto dai collaboratori della dirigente Maria Teresa Bechi e Marianna Conace e con i docenti Nicola Strumenti, Anna Maria Gherardi, Manuela Comandini, Riccardo Fagioli ribadendo che l’idea alla fine è di far partecipare il maggior numero classi possibile.


Nel 2022 a calcare il palco di questi importanti incontri saranno Angelo Argento (consulente giuridico della Presidenza del Consiglio dei Ministri, presidente Cultura Italiae), Hickman Ben Mbarek (industriale creatore del marchio trend Benheart), Gianni Lattanzio (segretario generale Istituto Cooperazione con i Paesi esteri Icpe, addetto stampa Montecitorio), Erika Morri (ex nazionale italiana rugby, progetto contro il bullismo io valgo tu vali), Paolo Borrometi (vicedirettore Agi, giornalista d’inchiesta, scrittore).


Come si evince dalle personalità chiamate in correo in questo progetto della scuola presieduta dalla prof.ssa Saviello, il De Franceschi Pacinotti guarda in alto per andare incontro alle fragilità e alla realtà che vivono quotidianamente gli oltre mille studenti del suo Istituto. La scuola si fa persona, tende la mano ai ragazzi, specie i più fragili, portando da loro personalità ed autorità che siano d’esempio ad un impegno e crescita consapevole.

Prima di ogni incontro studenti, docenti e relatori avranno modo di incontrare la meravigliosa e significativa esperienza della Maria Assunta in Cielo con i suoi utenti e dipendenti. Lo sguardo dei “ragazzi della Maic” sarà il viatico a ciascuna delle lezioni magistrali di alta formazione.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: