Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Pistoia scrive: "La notizia della visita a Pistoia del presidente del Brasile Jair Bolsonaro non può passare inosservata.
Bolsonaro è accusato di crimini contro l’umanità per la sua gestione della pandemia e il genocidio dei popoli amazzonici; le sue dichiarazioni a sostegno della dittatura militare, della omofobia, dello sterminio degli indios e della tortura giustificano ampiamente l’accusa di fascismo.
La sua presenza nel luogo che commemora tanti suoi connazionali che persero la vita combattendo per la nostra libertà e la democrazia, al di là dei formalismi istituzionali ci appare inopportuna.
Proprio per il sentimento di gratitudine che tutti i democratici provano per quanti attraversarono l’oceano per combattere la barbarie nazi-fascista, riteniamo che il dittatore Bolsonaro debba sapere di non essere il benvenuto".
CDC Pistoia ( Coordinamento Democrazia Costituzionale di Pistoia)