Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).
Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.
Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) interviene sulla visita di Bolsonaro a Pistoia.
"Il Pd utilizza la visita di Bolsonaro a Pistoia, organizzata dall’ambasciata, per fare campagna elettorale contro l’attuale amministrazione, non potendo farla sui temi concreti visto che in questi ultimi 4 anni sono state investite sulla città molte più risorse di quanto fatto nei precedenti mandati a guida Pd.
Leggo con stupore che il sottosegretario Caterina Bini, dall’alto del ruolo istituzionale che ricopre, interviene sulla vicenda Bolsonaro cavalcando la polemica ma, da giorni, non risponde e non interviene sui 39milioni di euro che il 22 luglio scorso ha annunciato come finanziati per Pistoia (progetti Pinqua). L’onorevole Bini ci dia notizie certe su questo invece di polemizzare sulla visita di Bolsonaro per semplice campagna elettorale.
Anche la consigliera regionale Federica Fratoni, che ormai viene presentata come la possibile candidata alle prossime elezioni comunali, chiede al sindaco quale sia il suo reale pensiero: la Fratoni si occupa del sindaco mentre il sindaco è impegnato in Regione (dove lei è consigliera) per intercettare più fondi possibili del Piano di resilienza per Pistoia. Ma lei che è consigliera regionale, non dovrebbe fare altrettanto? Perché alla riunione di questa mattina in Regione, convocata da Giani, c’erano diversi consiglieri, lei invece era assente. Mentre Fratoni polemizzava sul sindaco Tomasi, il sindaco Tomasi era a lavorare in Regione per far sentire chiaramente la voce di Pistoia, per parlare del Pnrr, cioè di quelle risorse necessarie allo sviluppo del territorio di cui ancora si sa molto poco ma che saranno fondamentali per il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti. Non possiamo permetterci di spenderli male o di non fare di questi fondi un’occasione per i nostri territori.
Il problema del Pd sulla questione Bolsonaro è quello di sempre: la retorica e l’ipocrisia di chi utilizza questa visita contro l’amministrazione comunale e che allo stesso tempo tace su tutto il resto. Non ho sentito e visto nessuna presa di posizione contro il presidente della Turchia o il leader cinese, che sicuramente non brillano in rispetto dei diritti umani e, il secondo in particolare, in tutela dell’ambiente.
A Bini e Fratoni non interessa niente della visita di Bolsonaro se non in relazione a Tomasi. Questa è la verità. A questo punto vorrei che il Pd intervenisse con questo stesso slancio su questioni di cui non parla mai: sulla politica ambientale dei rifiuti, ad esempio, mancante da anni di una strategia di pianificazione regionale, con la conseguenza di far pesare la mancanza di politiche adeguate sull’ambiente e, con tariffe sempre più care, sulle aziende e sulle famiglie. La Fratoni, da ex assessore regionale, è la protagonista di questo disastro. Dall’onorevole Bini, come detto, mi aspetto un comunicato chiaro sui fondi annunciati. Ci faccia sapere una volta per tutti i tempi del finanziamento annunciato nel luglio scorso. Il Pd inizi a parlare anche di questi temi".