Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Festa della riscossa popolare al circolo Arci di via Gramsci

4/11/2021 - 11:44

Il partito dei Carc invita gli interessati a partecipare alla Festa della riscossa popolare che si svolgerà sabato 6 novembre, presso il circolo Arci “Garibaldi” in via Antonio Gramsci n° 52 a Pistoia.


La Festa della riscossa popolare è un’iniziativa politica che ogni anno il partito dei Carc realizza in tutte le città dove ha delle sezioni o nuclei di simpatizzanti e collaboratori.

 

"L’obiettivo di questa iniziativa è quello di alimentare la discussione politica e il protagonismo delle masse popolari che resistono e si organizzano contro l'avanzare della crisi economica, politica, sociale e sanitaria.


Nell'ambito della Festa svolgeremo un dibattito operaio con al centro il tema dell’organizzazione dei lavoratori per fare fronte agli effetti peggiori della crisi e per avanzare nella costruzione dell’unico governo che realmente può fare gli interessi delle masse popolari, un governo che sia espressione delle organizzazioni operaie e popolari.


Partiremo dall’esempio dei lavoratori della Gkn di Firenze e dal loro motto #Insorgiamo per entrare nel merito dei consigli di fabbrica, ovvero la manifestazione più avanzata e lungimirante che ha visto il protagonismo dei lavoratori e del resto delle masse popolari. L’intervista a Marcello Cipriani, un operaio della ex Fiat di Firenze che ha fatto parte del consiglio di fabbrica prima del ridimensionamento dell’azienda torinese e del suo passaggio a Gkn, è uno degli strumenti che i “vecchi” hanno lasciato in eredità alle nuove generazioni per insegnare loro che soltanto organizzandosi e lottando è possibile ottenere i diritti e la dignità del lavoro.


Il dibattito sarà occasione per parlare della legge che vieta alle multinazionali di delocalizzare la produzione nei paesi dove ci sono meno vincoli in materia di difesa ambientale e dove la manodopera costa meno che in Italia; della questione appalti e delle esternalizzazioni come conseguenza di questo processo di crisi e ristrutturazione del mercato del lavoro, che apre le porte al precariato dilagante, a maggiore sfruttamento e repressione: rispetto a questo sia i lavoratori Hitachi di Pistoia che quelli della Gkn possono dare un grande contributo per invertire il corso delle cose.


Sarà, quindi, un dibattito sul Lavoro, un confronto fra operai di differenti aziende aperto anche a studenti, precari, compagni e compagne organizzati nei comitati cittadini, nei sindacati di base, in altri Partiti comunisti che come noi vogliono costruire la riscossa, perché sono consapevoli che nessuno si salva da solo.


A partire dalle ore 20, si svolgerà un aperitivo per sostenere questa iniziativa organizzata dal basso e autofinanziata; a seguire, un’esibizione della compagna Sonia M., che intratterrà i presenti con la lettura delle poesie più belle e significative scritte da Bertolt Brecht. La serata si chiuderà intonando i principali canti di lotta della classe operaia del secolo passato e quelli di oggi. 

 

Nell'anniversario della grande rivoluzione di ottobre: organizzarsi e coordinarsi per cacciare draghi. Per un autunno caldo di conquiste, di lotta e organizzazione, partecipa alla festa di riscossa popolare".

Fonte: Carc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: