Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il partito dei Carc invita gli interessati a partecipare alla Festa della riscossa popolare che si svolgerà sabato 6 novembre, presso il circolo Arci “Garibaldi” in via Antonio Gramsci n° 52 a Pistoia.
La Festa della riscossa popolare è un’iniziativa politica che ogni anno il partito dei Carc realizza in tutte le città dove ha delle sezioni o nuclei di simpatizzanti e collaboratori.
"L’obiettivo di questa iniziativa è quello di alimentare la discussione politica e il protagonismo delle masse popolari che resistono e si organizzano contro l'avanzare della crisi economica, politica, sociale e sanitaria.
Nell'ambito della Festa svolgeremo un dibattito operaio con al centro il tema dell’organizzazione dei lavoratori per fare fronte agli effetti peggiori della crisi e per avanzare nella costruzione dell’unico governo che realmente può fare gli interessi delle masse popolari, un governo che sia espressione delle organizzazioni operaie e popolari.
Partiremo dall’esempio dei lavoratori della Gkn di Firenze e dal loro motto #Insorgiamo per entrare nel merito dei consigli di fabbrica, ovvero la manifestazione più avanzata e lungimirante che ha visto il protagonismo dei lavoratori e del resto delle masse popolari. L’intervista a Marcello Cipriani, un operaio della ex Fiat di Firenze che ha fatto parte del consiglio di fabbrica prima del ridimensionamento dell’azienda torinese e del suo passaggio a Gkn, è uno degli strumenti che i “vecchi” hanno lasciato in eredità alle nuove generazioni per insegnare loro che soltanto organizzandosi e lottando è possibile ottenere i diritti e la dignità del lavoro.
Il dibattito sarà occasione per parlare della legge che vieta alle multinazionali di delocalizzare la produzione nei paesi dove ci sono meno vincoli in materia di difesa ambientale e dove la manodopera costa meno che in Italia; della questione appalti e delle esternalizzazioni come conseguenza di questo processo di crisi e ristrutturazione del mercato del lavoro, che apre le porte al precariato dilagante, a maggiore sfruttamento e repressione: rispetto a questo sia i lavoratori Hitachi di Pistoia che quelli della Gkn possono dare un grande contributo per invertire il corso delle cose.
Sarà, quindi, un dibattito sul Lavoro, un confronto fra operai di differenti aziende aperto anche a studenti, precari, compagni e compagne organizzati nei comitati cittadini, nei sindacati di base, in altri Partiti comunisti che come noi vogliono costruire la riscossa, perché sono consapevoli che nessuno si salva da solo.
A partire dalle ore 20, si svolgerà un aperitivo per sostenere questa iniziativa organizzata dal basso e autofinanziata; a seguire, un’esibizione della compagna Sonia M., che intratterrà i presenti con la lettura delle poesie più belle e significative scritte da Bertolt Brecht. La serata si chiuderà intonando i principali canti di lotta della classe operaia del secolo passato e quelli di oggi.
Nell'anniversario della grande rivoluzione di ottobre: organizzarsi e coordinarsi per cacciare draghi. Per un autunno caldo di conquiste, di lotta e organizzazione, partecipa alla festa di riscossa popolare".