Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Punti-salvezza pesanti in Pistoiese-Viterbese

4/11/2021 - 14:53

Si gioca allo Stadio Marcello Melani la gara della 13esima giornata del Girone B di Lega Pro che vede opposte la Pistoiese e la Viterbese, squadre che finora hanno faticato tanto e che sono impegnate nella lotta alla salvezza. La Pistoiese di mister David Sassarini occupa alla vigilia del turno di campionato la 18esima posizione in classifica in coabitazione con il Grosseto a quota 10 punti, mentre la Viterbese è fanalino di coda del torneo e finora ha racimolato appena 7 punti.
 
Gli arancioni sono in un momento positivo e hanno conquistato 5 punti nelle ultime tre partite confermandosi sia in trasferta, dove hanno pareggiato 1-1 contro l'Imolese e poi 0-0 al Dino Manuzzi di Cesena, sia in casa, grazie alla vittoria per 2-0 contro il Montevarchi nell'ultima gara disputata davanti al pubblico amico lo scorso 24 ottobre. Tutte gare con poche reti ma che hanno portato punti importanti in ottica salvezza. Sarà per questo che per la prossima sfida della Pistoiese i pronostici calcio oggi e domani su Wincomparator ipotizzano ancora una volta un Under 2,5.
 
Certo, la Pistoiese dovrà provare ad approfittare al massimo del fattore campo considerato che la Viterbese ha finora conquistato appena 2 punti lontano da casa. La squadra di mister Giuseppe Raffaele ha perso le ultime 3 gare in trasferta in campionato e in queste partite non è mai riuscita a violare la porta delle squadre avversarie. I gialloblù hanno però dato vita a una prova stoica nell'ultimo turno pareggiando in casa contro l'Ancona Matelica per 2-2. Proprio l'Ancona potrebbe aver dato una mano alla Pistoiese in settimana visto che la Viterbese mercoledì 3 novembre è stata impegnata allo Stadio del Conero in Coppa Italia di Serie C, vincendo 1-0 e questo incontro potrebbe aver prosciugato ulteriori energie ad una squadra scesa in campo comunque con un undici infarcito di molte seconde linee.
 
Detto dell'ultima vittoria casalinga con il Montevarchi per 2-0, il successo ha finalmente stoppato un'emorragia che durava da tre turni, dalle sconfitte con Reggiana, con la già citata Ancona Matelica e con il Teramo. I precedenti sorridono alla Pistoiese che in casa vinse per 2-0 contro la Viterbese sia nella stagione 1976/1977 sia in quella 2016/2017. L'ultimo confronto al Melani lo 0-0 della stagione 2017/2018. Dunque, i laziali non sono mai riusciti a violare la porta della Pistoiese che, tra l'altro, non ha mai perso negli ultimi due precedenti. A proposito di precedenti e di statistiche, il testa a testa tra queste due squadre è stato caratterizzato 5 volte su 6 dall'Under 2.5, di cui 4 negli ultimi confronti diretti. Fa eccezione la gara a Viterbo del campionato 1976/1977 quando i padroni di casa ebbero la meglio per 3-0. In tema di ricorsi storici, anche il No Gol è quasi una costante: si è verificato 5 volte su 6 e l'unica eccezione è l'1-1 datato 12 novembre 2017 a Viterbo.
 
Passando all'analisi dei numeri attuali, infine, gli Under 2.5 si sono verificati 5 volte su 6 nelle ultime gare della Pistoiese e addirittura 9 volte su 10 nelle ultime uscite agonistiche della Viterbese. La prossima sarà ancora una gara poco spettacolare a livello di reti? Forse si può indovinare quale squadra subirà più probabilmente gol: la Viterbese è stata la prima a incassaregol in 5 delle ultime 8 partite disputate tra campionato e coppa.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: