Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Casa della Salute, sindaco Tesi a Fratelli d'Italia: "Lavori iniziati da settimane, i fatti rispondono alle domande"

12/11/2021 - 18:26

Il sindaco Nicola Tesi replica a Fratelli d'Italia sulla Casa della Salute.

 

"Da alcune settimane hanno preso il via i lavori affidati a seguito di gara pubblica alla ditta Unicoop di Prato, per la realizzazione della Casa della Salute a Ponte Buggianese. La fase preparatoria per l’allestimento del cantiere è iniziata immediatamente dopo ferragosto, con lo spostamento temporaneo del centro prelievi alla Pubblica Assistenza, il trasferimento dell’ambulatorio del medico di medicina generale Federica Silvestri e infine con la rimozione di tutti gli arredi e i beni mobili.


Come molti cittadini hanno sicuramente notato, è presente la rete arancione da cantiere lungo tutto il fabbricato interessato alla ristrutturazione.


Mi preme ringraziare l’Asl Toscana Centro e in particolare Ermes Tesi, per essere riuscito a procedere con l’avvio lavori e ancora una volta la Regione Toscana e l’assessore Simone Bezzini che per l’impegno profuso per la destinazione di risorse vincolate proprio per l’esecuzione del progetto.

In merito alle domande della locale portavoce di Fratelli d’Italia i fatti già da diverse settimane rispondono pienamente a tutte le sue domande e le consiglio, come già fatto in precedenti occasioni, di accertare personalmente la questione, recandosi in via della libertà e verificando di persona lo stato avanzamenti lavori".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/11/2021 - 14:59

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Mi riferisco al signor MEMO concludendo questa lungo dibattito nel dedurre quanti discorsi e considerazioni insensate sulla mia persona!
Si vede la tendenza contraria ad ogni mio atteggiamento pure serio e corretto.

19/11/2021 - 14:35

AUTORE:
Memo

Ho letto i vostri commenti e francamente te "il pontigiano" sei stato pesante nel primo commento, non puoi gettare i sassi e ricevere carezze comunque se qualcuno non la vede come te e fa delle osservazioni , devo dire, giuste come in questo caso, non puoi pretendere di tappare le bocche, devi accettare le critiche visto che ai esperienze amministrative,anche io vedo le cose come non importa e allora cosa fai ora cerchi di chiudermi la bocca? e poi parli di democrazia e di petulanza? Stai sereno.

17/11/2021 - 23:01

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Carissimo Signor " NON IMPORTA " sono molto soddisfatto nel sentire che non hai tempo da perdere a rispondermi e soprattutto quando usi un tono abbastanza offensivo e di divagazioni e fuori tema.
Non ho da difendere alcuno e non viaggio con il paraocchi e non sono spinto da altri a fare il " polverone", ma pure essendo anziano ho e conservo più cervello di te che scrivi su autodettatura. Ho molta più esperienza di te in tema di amministrazioni locali e per questo le mie opinioni e considerazioni sull' operato di questa amministrazione comunale sono basate sulla concretezza delle cose fatte e da fare per il bene della cittadinanza.
Puoi fare benissimo le tue osservazioni e nessuno te lo vieta: siamo in democrazia, ma lascia stare la propaganda politica che se non fatta bene porta veramente al " polverone ".
Gli altri problemi quali la discarica del Fossetto e la REALIZZAZIONE DEL TUBONE sono molto importanti a cui mi associo alle tue osservazioni ma in questo argomento non centrano e non sono problemi che possono essere risolti da un solo Comune.
La burocrazia amministrativa, i progetti ed i finanziamenti non arrivano mai a comando.

15/11/2021 - 17:59

AUTORE:
Non importa

Ci vedo benissimo e so benissimo cosa scrivo, te invece hai da difendere anche l indifendibile e viaggi con i paraocchi, fai lavorare il cervello, nonostante abbia votato questo soggetto, faccio le mie osservazioni, se non ti sta bene arrangiati non me ne può frega di meno e manco ti rispondo più, tanto te fai solo polverone per confondere le giuste cause e il fatto che tu abbia scritto lo dimostra, io ho scritto di problemi veri e necessari di una soluzione urgente, ora ho già perso troppo tempo, basta bla bla bla.

15/11/2021 - 14:53

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

E' sempre il solito petulante e MOLTO EVASIVO questo SIGNOR " NON IMPORTA" che si affianca alla protesta politica senza voler prima aprire gli occhi alla realtà dei fatti.

13/11/2021 - 14:02

AUTORE:
Non importa

Inutile fare tante chiacchiere e fare e avere tanto spirito perché parlano le date, se sapute leggere, i lavori dovevano essere fatti dieci anni fa. Inoltre sarebbe bene che invece di cercare giustificazioni inutili, spendessi le energie e i ringraziamenti inutili per realizzare il tubone e portare via il puzzo di un depuratore che da decenni inquina l aria con un puzzo tremendo, anche perché non è l unico in Valdinievole sono tanti, compreso la discarica di via del fossetto, questi problemi li scansate e vi guardate bene dal risolverli.. Come mai..??? Un dite mai una parola.. Trava anche per questi problemi le inutili giustificazioni.