Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Al salone di Luca Piattelli una giornata dedicata alla salute della donna

19/11/2021 - 10:57

Per il momento sarà sicuramente presente uno dei luminari nazionali sui tumori alla mammella, Oreste Gentilini, dal 2015 primario dell'Unità di Chirurgia della Mammella e coordinatore Breast Unit dell’ospedale San Raffaele di Milano, ma altri ospiti importanti potrebbero aggiungersi.


Insieme a lui una paziente salvata da Gentilini, Silvia Grassi di Altopascio, che ha trasformato questa pagina difficile della sua vita, fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi, in impegno a favore delle altre donne.


E’ questo l’asse portante di una giornata, domenica 21 novembre 2021,  che lo stilista Luca Piattelli ha fortemente voluto per sensibilizzare il mondo femminile, non importa se clienti o meno del salone che ospiterà questa manifestazione, sui rischi per la salute e gli eventuali percorsi di cura del mondo femminile.


“Per chi come noi persegue il benessere e il bello, cercando di dare il nostro contributo con la nostra attività quotidiana, arriva anche il momento in cui si avverte l’esigenza di metterci a disposizione per fare qualcosa in termini di salute della donna - dice Luca Piattelli - Per questo, dopo avere conosciuto la storia di Silvia Grassi, ho deciso insieme ai miei collaboratori di fare una giornata nel salone su questi temi. La presenza di un luminare come Gentilini e di una testimonianza come quella di Silvia saranno sicuramente interessantissime per sviluppare un tema così importante e determinante in senso scientifico e emotivo. Oltre a questo sarà possibile contribuire fattivamente alla ricerca acquistando i quadri di Silvia, che sono molto belli e carichi di significato. Mi aspetto una grande risposta in termini di partecipazione”.


La stessa Silvia Grassi ha spiegato online, sulla sua pagina Facebook, i motivi di una iniziativa simile: ”4 anni e mezzo fa ho avuto la sfortuna di scoprire di avere un tumore al seno destro che andava immediatamente tolto con la mastectomia. Nello stesso tempo sono stata molto fortunata ad incontrare il dottor Gentilini, primario della Senologia all’Irccs ospedale San Raffaele di Milano, che mi ha tempestivamente operata, riuscendo a farmi evitare la chemio e la radio terapia- sono parole di Silvia-. Sono quasi al termine dei 5 anni di terapia ormonale e grazie a lui sono ancora qui a raccontare la mia storia. Proprio 4 anni fa ho iniziato il mio percorso artistico. Non nego che all’inizio ero caduta in una profonda depressione, ma è tramite i pennelli, diciamo, che ho trovato la mia strada nell’Arte Terapia.


Visto il legame di stima che si è creato col dottor Gentilini, è cresciuto in me il desiderio di poter, in qualche modo, aiutare la ricerca, in maniera da poter evitare  a molte donne inutili sofferenze. Il dottor Gentilini è il fondatore e vice Presidente di Eubreast. Eubreast è l’unica organizzazione  che ha come obbiettivo quello di favorire e coordinare la ricerca internazionale sulla chirurgia per il tumore al seno, per riuscire a migliorare la qualità della vita delle donne.


Trovare fondi per la ricerca clinica no profit è veramente difficile, e c’è bisogno davvero del supporto di tutti. Io, nel mio piccolo, ho avuto l’idea di creare due opere pittoriche di grandi dimensioni, e di metterle in vendita a favore dell’associazione Eubreast. Inoltre aggiungerò altre 3 opere della mia collezione.


L’intero ricavato andrà alla ricerca. Questo evento sarà  possibile grazie a Luca Piattelli che ci ospiterà nel suo salone. Il Dottor Gentilini, con grande piacere, interverrà all’evento. Invito tutti, in particolare le donne, a venire”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: