Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Andrea Brachi (Spi Cgil) presenta una nuova iniziativa.
"C’è chi bruciava i libri. Noi invece li offriamo in lettura e incontriamo gli autori. Sabato 27 novembre lo faremo con Marco Vichi e Leonardo Gori (ore 17,30 sala sezione soci Coop Pistoia). Siamo convinti che anche attraverso la cultura si possa uscire da questo periodo così tragico che ha fatto esplodere non solo emergenze lavorative ma la solitudine soprattutto delle persone anziane. Qualche mese fa abbiamo allestito uno “Spazio Biblioteca” in ciascuna delle sei Leghe del Sindacato Pensionati della Cgil grazie ad un accordo fatto con il nostro mensile LiberEtà.
Questa volta rilanciamo: grazie ad un progetto voluto dallo SPI CGIL Toscana “C’è un libro per te - a casa in buona compagnia” iniziamo una serie di incontri e di letture cercando, nel rispetto delle normative anti covid, di coinvolgere in presenza i cittadini interessati. “Gli eroi sono tutti giovani e belli “ cantava Francesco Guccini, ma forse non è proprio così, infatti c’è una narrativa di successo che celebra le umanissime vicende di eroi non più giovanissimi, come il commissario Franco Bordelli e il colonnello dei carabinieri Bruno Arcieri. Sono i personaggi delle ultime uscite editoriali di Marco Vichi e Leonardo Gori. L’iniziativa prevede anche letture di brani dei libri dei due autori fatte da Mimma Melani.
Non dimentichiamoci mai che leggere:
- migliora le nostre conoscenze;
- espande il nostro vocabolario;
- migliora la memoria;
- rende più forte la capacità analitica del pensiero;
- migliora il nostro livello di attenzione e di apprendimento;
- la lettura provoca tranquillità;
Dal mese di gennaio 2022 ci saranno altri incontri con autori e letture di libri, convinti che sia anche questo un modo intelligente di stare insieme".