Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuove misure di contenimento della diffusione del virus: si va verso la mascherina anche all'aperto per taluni eventi

26/11/2021 - 19:45

Nella mattinata odierna, il prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del sindaco di Pistoia e del presidente della Provincia, nonché dei vertici delle forze di polizia, estesa per l’occasione anche al Comune di Montecatini Terme circa le misure da adottare sul territorio per intensificare le attività di controllo volte al contrastro della diffusione del contagio nonché alle iniziative previste per le prossime festività natalizie.
 
Il prefetto ha illustrato al Comitato – che ne ha condiviso l’impostazione – le linee guida per la predisposizione del piano per l’effettuazione costante dei controlli congiunti delle Forze dell’ordine e delle polizia locali in modo da garantire il rispetto del possesso del green pass.
 
Alla luce del modello operativo già collaudato di vigilanza partecipata, contenuto nell’Accordo di collaborazione tra le polizie locali sottoscritto il 24 febbraio 2021 per la vigilanza coordinata in materia di sicurezza stradale e di tutela ambientale, il piano prevede un’articolata rete territoriale con attivazione di centri operativi di intervento istituiti presso ogni Comune della provincia dove hanno sede i commissariati della polizia di Stato, le compagnie e le stazioni dei carabinieri, i cui responsabili assumeranno la direzione delle verifiche e degli accertamenti a livello locale, con il coinvolgimento della guardia di finanza e dei comandi di polizia locale.
 
Nel piano sono contenute le aree da monitorare, i tempi e la tipologia dei servizi da svolgere con particolare attenzione alle zone di maggior assembramento e dove si svolge la cosiddetta movida. Particolare attenzione dovrà essere riservata al sistema dei trasporti soprattutto agli autobus di linea e urbani in supporto all’azione di vigilanza posta in essere dai singoli gestori.
 
Il documento concernente il piano, predisposto sulla base delle suddette linee guida e degli ulteriori indirizzi ministeriali che verranno formulati al riguardo, verrà nei prossimi giorni proposto al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per le conclusive determinazioni.
 
Il Comitato ha esaminato anche i programmi degli eventi proposti dai Comuni di Pistoia e di Montecatini Terme per le prossime festività natalizie e di fine anno affidando ad apposite riunioni tecniche la definizione delle misure di safety adeguate alle caratteristiche delle singole manifestazioni.
 
Su proposta del prefetto, il Comitato all’unanimità ha condiviso l’opportunità che i sindaci di Pistoia e Montecatini Terme adottino apposita ordinanza per sancire l’obbligo delle mascherine anche all’aperto limitatamente alle aree dove si svolgono particolari eventi ovvero di maggior afflusso di cittadini, con possibilità di assembramento.
 
Il Comitato ha infine esaminato la situazione concernente i furti nelle abitazioni della montagna pistoiese. Al riguardo, oltre all’intensificazione dei controlli di vigilanza da parte delle forze di polizia, anche tramite appositi servizi consorziati, il comando provinciale carabinieri provvederà, in apposite occasioni che saranno oggetto di specifica comunicazione informativa, alla divulgazione alla cittadinanza degli accorgimenti e delle buone prassi utili a prevenire il compimento degli eventi delittuosi. 

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: