Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Maltrattava e raggirava la convivente di 75 anni, allontanata dalla Polizia dopo l'ennesimo abuso

29/11/2021 - 14:18

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, personale della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha proceduto all’esecuzione della misura cautelare del Divieto di avvicinamento alla persona offesa a carico di una cittadina italiana di 52 anni, residente in un comune della Valdinievole. 

La donna è indagata per i reati di maltrattamenti verso familiari o conviventi e circonvenzione di incapace, commessi in danno di una signora di 75 anni, convivente con la prima anche se ad essa non legata da vincoli di parentela.

L’indagata aveva infatti preso in casa la parte offesa, di salute malferma e priva di supporto familiare, a partire dal maggio u.s., avendola conosciuta per motivi di lavoro presso la filiale della banca ove l’indagata lavora; nel tempo ha poi proceduto a limitarne progressivamente i contatti con l’esterno, inducendo surrettiziamente l’anziana a conferirle procura generale per la gestione dei beni mobili e immobili di sua proprietà.

Accertamenti compiuti dagli investigatori della Polizia di Stato, su delega e con il coordinamento della Procura della Repubblica di Pistoia, hanno consentito di far emergere ulteriore, perdurante condotta illecita dell’indagata, consistente anche in aggressioni verbali, violenze psicologiche e percosse in danno dell’anziana.

All’esito dell’esecuzione della misura cautelare, la parte offesa è stata collocata presso idonea struttura protetta sita sul territorio provinciale.

Parallelamente alla misura cautelare personale, nell’occasione gli operatori hanno inoltre eseguito il Decreto di Sequestro Preventivo dei conti correnti e di deposito intestati all’indagata presso l’istituto di credito ove la stessa lavora.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: