A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Andrea Baccini (Gruppo civico) interviene in tema di disabilità.
"Oggi a nome del Gruppo civico ho sollecitato l'amministrazione comunale, informando anche il prefetto, a fornire risposte riguardo alle domande formulate dalla nostra referente Elena Bardelli il 20 novembre scorso mediante Pec.
Da più di un anno, per interessamento della sig.ra Bardelli, la mozione che chiedeva l'introduzione di questa figura nel comune a tutela dei diritti dei disabili è stata approvata all'unanimità, ma il garante non è stato istituito. Più volte abbiamo rivolto domande pubbliche all'amministrazione, anche a nome delle persone diversamente abili del comune, ma nessuno ha risposto.
Le amministrazioni comunali, però, secondo l'attuale normativa, hanno l'obbligo di rispondere alle istanze dei cittadini entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Sono sconcertato nel constatare che l'atteggiamento degli attuali amministratori è del tutto somigliante a quello delle giunte precedenti di centrosinistra, tanto criticate anche da esponenti di Uniti per Serravalle e di Fratelli d'Italia, che si sono sempre dichiarati alternativi.
Evidentemente c'è bisogno di cambiamento. Serravalle merita la svolta promessa, che però non ha ricevuto".