Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Rubano il borsello a un uomo prima di entrare al ristorante, prosciugato conto corrente in pochi minuti

2/1/2022 - 10:54

Brutto episodio a Chiesina Uzzanese. Ce lo racconta in una lettera firmata una coppia di lettori di Valdinievole Oggi. «Vorremmo fare sapere alla popolazione locale che che brutta gente giri nella zona di Chiesina Uzzanese. Lo scorso 12 dicembre ero con mia marita nella piazzetta davanti al negozio Filomania aspettando degli amici per entrare a mangiare nel ristorante la Piazzetta, li davanti.
 
Non appena avvistati i nostri amici gli siamo andati incontro e il borsello di mio marito è stato lasciato sulla panchina ed è sparito dopo pochi istanti
 
Nel borsello oltre ai soldi c'erano tutte le nostre arte di credito, documenti, etc. Queste 'brave persone' che hanno rubato il borsello, oltre a commettere reato di furto secondo la ultima pronuncia della Cassazione, sono andate ai più vicini bancomat e uffici postali e decriptando alcuni codici ci hanno (prima che bloccassimo tutto) prosciugato tutto quanto avevamo, e per noi famiglia a monireddito, una vera disgrazia. Dovevamo pagare bollette che ora non possiamo pagare e siamo in grandi difficoltà.
 
La denuncia è stata fatta prontamente e l'intera scena ripresa dalle telecamere di Filomania.
La coppia è stata riconosciuta proprio dalla negoziante che si trovava a mangiare al ristorante dove era presente anche la coppia di ladri, li ha perfino visti pagare in contanti e poi informata dell'accaduto a visionato le sue riprese video, e ha visto tutta la scena e li ha riconosciuto....ma a tutt'oggi anche se la registrazione è stata consegnata alle autorità noi non sappiamo nulla».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/1/2022 - 18:42

AUTORE:
Devis

A me non stupisce la vicenda così come è raccontata (Sparkle ha sintetizzato perfettamente anche il mio pensiero). Mi stupisce l'italiano con cui è scritta: nessuno ha riletto prima di pubblicare??

Per sdrammatizzare, mi ricorda seriamente il modo di parlare in "Omicidio all'italiana"

3/1/2022 - 18:02

AUTORE:
Chissenefrega

Solidarietà alla coppia che ha subito il furto.
Mi chiedo lo scopo di questo articolo.
Far sapere che in giro ci sono ladri? Sai che scoperta!
Per il resto troppi elementi mancano per dare giudizi.

2/1/2022 - 21:56

AUTORE:
Sparkle

Se quanto è riportato è vero, massima solidarietà da parte mia e degli altri cittadini di Chiesina (non siamo tutti ladri, credo...). Detto questo: dovrebbe essere noto a chiunque, ormai, che non è il caso di custodire i pin di bancomat e carte di credito insieme alle relative carte - o peggio, scrivervi il pin sopra... mah! P.s. non so perché, ma questa notizia puzza di bufala lontano un chilometro...

2/1/2022 - 17:59

AUTORE:
Noemi

Le autorità di pubblica sicurezza si raccomandano sui social, TV, carta stampata di stare attenti alle truffe, e questo signore lascia anche per pochi secondi il borsello incostudito su una panchina con le carte di credito .
Ma questo vuol dire invitare 'IL MATTO ALLE PESCHE '.
E c'è bisogno di lamentarsi su una testata giornalistica per raccontare una comportamento così fanciullesco?

2/1/2022 - 14:47

AUTORE:
Io

Lo scandalo non sono le "buone persone" quanto il sedicente giornalista che riporta senza cognizione di causa Roba del tipo: 'decriptando' o 'prosciugando' senza nemmeno farsi due domande basilari...
I codici li avranno avuti appuntati nel portafogli accanto alle carte!
Ogni carta ha un limite che per quanto elevato non arriva quasi mai oltre i 500/1000€
QUINDI DI CHE STIAMO PARLANDO?

2/1/2022 - 11:18

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Si legge e si cerca di capire .

Riferimento alla. Cassazione ?mDa capire...

Digitando alcuni codici

Chi trova un borsello su una panchina non pare uno scaltro delinquente che dispone di n programma per identificare le chiavi di una carta di credito.

Avanzerei l ipotesi che i """codici """ fossero all interno del Borsetto.

Sfortuna e probabile grave imprudenza .
Chi legge dovrebbe riflettere e
scrivere nella rubrica il numero di telefono di Giovanni con 5 numeri , non e il massimo magari anche col prefisso .

Non parliamo di appunti cartacei .