Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Sempre meno professionalità nell'ospedale della Valdinievole"

11/1/2022 - 23:55

Il consigliere provinciale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sull'ospedale.

 

"Mentre Pescia è allo sbando amministrativo, non si capisce più chi va e chi resta, i comandanti della sanità toscana approfittano di questo vuoto per fare i loro comodi agendo a danno della città e del bacino di utenza del nostro ospedale della Valdinievole.


Leggendo la delibera con cui Morello & C portavano la dottoressa Melani al ruolo di responsabilità in altro presidio ospedaliero e lasciando il nostro  a conduzione mista con quello di Pistoia in barba all'articolo 68  comma 3 delle Lrt 40/2005 nel quale si stabilisce che per ogni presidio ospedaliero di zona vi sia un direttore.


Ora ci chiediamo, perché se l'organizzazione e stata pronta nel sostituire il direttore sanitario di Prato con la dottoressa Melani non lo è stata altrettanto efficiente con la nomina del sostituto di tale figura a Pescia?


Non vorrei ricordare come, in regime di emergenza pandemica, la collaborazione con questa dirigente, sia stata di fondamentale aiuto e collaborazione, sia con il Comune, che con la Protezione civile di Pescia per affrontare e superare situazioni emergenziali.

Credo che sia giunto il momento che tutti gli organi istituzionali di zona, sindaci e facenti funzioni vari, spogliatisi delle loro bandierine politiche, per aprire una fase di valutazione sulle potenzialità e sulle professionalità che vengono lentamente meno sul nostro presidio ospedaliero in modo silenzioso e costante, facendosi forte della riservatezza piu o meno volontaria dei professionisti che vi lavorano, per raggiungere un obiettivo sempre meno qualificante per l'ospedale della Valdinievole onde poi dar seguito a quel disegno ormai non più negabile di continuare l'opera di tagli dei presidi divenuti minori portati avanti dall'ex presidente Rossi con la gentile collaborazione di  abili volta giubbe che oggi si ergerebbero a difensori del nostro ospedale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 12:57

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

I leghisti sono veramente gli unti del Signore.
Giudicano di ogni aspetto dello scibile umano in quanto nascono "imparati"
Quindi contestano mancate attuazioni di leggi e regolamenti , inadeguatezza di strutture e servizi e quant' altro.

La protervia e l ignoranza connotano sempre le destre di tutto il mondo.

I seguaci del del Capitano ne sno un perfetto esempio.