Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Dimissioni Guidi, Melosi (FdI): "Città schiava dell'egoismo politico di Giurlani"

12/1/2022 - 21:34

"Pescia oggi mi fa male. Vederla spenta, triste, soggiogata da un modo egoistico di intendere la politica, che l'ha privata della linfa vitale, ovvero un'amministrazione solida che potesse traghettarla nel mare mosso dei conti, delle cause giudiziarie e del dissesto, è davvero opprimente."

 

Esordisce così Giacomo Melosi, consigliere comunale di Fratelli d'Italia nel commentare le recenti dimissioni del sindaco facente funzioni Guja Guidi.

 

"Qualcuno ha voluto che la nostra città finisse nella mani di un sindaco sotto processo e quando la spada della giustizia è inevitabilmente calata su di lui, l'enorme macigno è finito sulle spalle di una donna che è finita col rimanervi schiacciata sotto. - prosegue Melosi - Pure lei ha le sue colpe certo, ma la più grande per lei è stata quella di fare politica con la P maiuscola, che mal si legava a quanto gli aveva lasciato in eredità il sindaco sospeso.A Guja auguro di ritrovare la serenità, sicuro che di lei non rimarrà un cattivo ricordo, specialmente sulla sua attività di assessore alla cultura".

"La cruda realtà politica però, ancora una volta è quella di dover attendere la pronuncia del prefetto, chiamato nuovamente a dover decidere delle sorti della nostra città. La decisione arriverà - conclude - e con la morte nel cuore per la mia Pescia, spero ponga fine a questa lenta agonia. Verrà poi il tempo di parlare del futuro".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2022 - 16:43

AUTORE:
luciano

E comunque se Berlusconi può fare il Presidente della Repubblica anche il Giurlani può fare il Sindaco.
Per la cronaca Berlusconi ha passato tutti i gradi di giuzio, mentre Giurlani no, quindi vi tocca aspettare.
E per Apoto io non mi dò pace, scrivo quello che penso e in tribunale la legge è uguale per tutti, o per lo meno dovrebbe essere.
Se a te non piace quello che scrivo, non leggermi

15/1/2022 - 9:04

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Caro Luciano,

Entri a gamba tesa in un ginepraio asserendo che la legge non è uguale per tutti.

Faccio presente che codesta formula della legge non uguale , e' propria di ogni condannato.

Entrare nel merito di una questione quale quella del Sindaco di Pescia , occorrerebbe aver conoscenza degli atti, e non chiacchiere.

Se la legge Severino si applica a diverse situazioni in modi diversi ,non significa assolutamente che la legge non è uguale per tutti.

Non aver votato per il Sindaco , non da diritto a giudizi di tal genere.

Luciano , non ti smentisci mai.

Rifletti in quanto parli di persone e non di astrazioni.

15/1/2022 - 7:15

AUTORE:
luciano

E poi vi lamentate della possibilità del ritorno del Giurlani, e il vostro partito appoggia la candidatura di Berlusconi ?
A volte tacere sarebbe la cosa migliore

14/1/2022 - 17:44

AUTORE:
luciano

Tutto giusto, ma evidentemente la legge non è uguale per tutti, vedi il vostro sindaco di Catania ,condannato in primo grado a quattro anni e tre mesi per peculato e sospeso per 18 mesi con l’applicazione della legge Severino ma sempre al suo posto, dopo una sospensione di 4 mesi......

14/1/2022 - 11:09

AUTORE:
elda

se qualcuno ha votato per quel sindaco e per quella giunta, evidentemente a molti va bene quello stato di cose; la città di Pescia si salva solo per la presenza dell'Ospedale , se non ci fosse quello sarebbe una Montecatini Due in preda al peggior degrado decadente.