Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Via Roma, prorogata l’ordinanza del sindaco che regolamenta la fruizione e l’animazione dell’area

14/1/2022 - 12:48

È stata prorogata l’ordinanza sindacale dello scorso 21 settembre che regolamentava la fruizione e animazione dell’area di via Roma in seguito ai lavori di riqualificazione della zona e alla segnalazione, da parte dei residenti, di situazioni che pregiudicavano la vivibilità della zona.
 
L’animazione dell’area è un elemento positivo sia per il commercio sia per le possibilità di intrattenimento che crea, purché si svolga nel rispetto del benessere e del risposo di residenti e non, e più in generale della vivibilità e del mantenimento dell’igiene pubblica.
 
Fino alla revoca dell’ordinanza, i titolari delle attività commerciali, i loro operatori e i clienti dei locali di via Roma devono: rispettare scrupolosamente le norme igienico-sanitarie per la pulizia degli spazi; non causare schiamazzi, assembramenti, rumori molesti, danni a cose e persone; non occupare la sede stradale fuori dagli spazi assegnati, anche per consentire il transito dei veicoli autorizzati.


In via Roma e nelle zone adiacenti, i locali non devono essere aperti dalle 00 alle 7 il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì e dalle 1 alle 7 il sabato e la domenica; non possono diffondere musica o utilizzare impianti acustici amplificati ogni giorno dalla mezzanotte alle 8 del mattino; devono rimuovere tavoli, sedie e altri allestimenti esterni entro le 00.30 di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ed entro le 1.30 il sabato e la domenica; rimuovere i rifiuti derivanti dalla vendita o somministrazione nei propri locali e pulire gli spazi adiacenti entro le 00.30 il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ed entro le 1.30 il sabato e la domenica. 
 
Un’ordinanza della polizia municipale, inoltre, istituisce nella stessa area una serie di modifiche alla viabilità. Fino alla sua revoca, nel tratto di via Roma compreso tra l’intersezione con via Villa Vittoria e il civico 193, il transito dei veicoli e la sosta sono vietati: il giovedì dalle 19.30 alle 00.30 del giorno successivo; il venerdì e il sabato dalle 19.30 alle 01.30 del giorno successivo; la domenica dalle 15 alle ore 00.30 del giorno successivo. Il passaggio sarà comunque consentito ai mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e di eventuali residenti autorizzati.


La sosta è consentita al muro di confine di Villa Lodolo fino al congiungimento di via Roma con la SS 66, mentre è vietata sul lato opposto per consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e di emergenza.


Coloro che gestiscono un’attività nella strada potranno transitare in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso fra via San Rocco e l’intersezione con la SS 66 per portare rifornimenti con fermata breve, limitata al solo scarico di materiali non trasportabili in maniera alternativa, mentre ai residenti sarà consentito il transito per uscire e rientrare a casa o per raggiungere gli stalli di sosta privati.
 
I provvedimenti sono già attivi.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: