Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Potature dei viali: critiche dal Movimento per Montecatini

11/2/2011 - 8:46

MONTECATINI.

 

Marco Bonaccorsi, del Movimento per Montecatini, critica la manutenzione degli alberi

«Invitiamo chiunque - scrive - a dare un’occhiata al lavoro svolto sui Liquidambar di via Abruzzo. Meravigliosi alberi a sviluppo piramidale, sono stati oggetto di un intervento che pare ispirato più allo squartamento dei buoi, o al giardinaggio della casa degli orrori, che ad una consapevole riforma della chioma. Per dirla in parole povere, più che un intervento teso a non compromettere l’assetto, la stabilità o lo sviluppo futuro di una pianta, pare essere ispirato alla macelleria.

 

 Come in molti sanno, i Liquidambar non andrebbero mai potati, salvo qualche sporadico taglio per eliminare rami secchi o storti, per non rovinare il portamento naturale. L’esatto contrario di quanto fatto in questi giorni da chi sta tagliando gli alberi per conto del Comune».Per Mpm siamo dunque di fronte all’ennesimo «disastro ambientale perpetrato dai risanatori del verde pubblico e del decoro urbano: dopo aver bruciato al freddo le palme, e distrutto le alberature note come “spaccasassi” attorno allo stadio, ecco un attentato al verde di via Abruzzo. Allo stesso tempo, i lecci di piazza del Popolo, che necessiterebbero di sfoltitura, non vengono toccati; e quelli di viale Ugo Foscolo hanno la chioma sottoposta a manutenzione da parte della carrozzeria degli autobus. Non sarebbe il caso di smettere di fare manutenzione del verde pubblico se spesso e volentieri si fanno danni? Non andrebbe delegata ad un competente questa mansione, visto che si ripetono errori senza fine?».

 

«Un’ultima domanda, senza ironia: abbiamo visto pure la potatura dei platani di viale Fedeli, dove sono stati lasciati sistematicamente dei piccoli rametti: vorremo sapere quale sia il fine che si intende perseguire con questo tipo di lavoro».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: