Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 5 SERIE B GIR. B
l'Oasi fa sua la gara "salvezza" contro Studio 4

11/2/2011 - 20:57

 

Futsal Villorba ed Imola sono entrambe impegnate in trasferta per riscattare i rispettivi passi falsi della settimana scorsa. La capolista veneta è ospite del Coop Atlante che ha bisogno di punti pesanti per provare ad uscire dalla zona play-out, gli stessi di cui necessita il Pordenone – avversario di turno dei romagnoli – che è addirittura impelagato nella zona della retrocessione diretta. Giocano in casa, invece, le altre due formazioni che hanno appena agganciato la piazza d’onore; la Poggibonsese ospita il Came Dosson nello scontro diretto play-off, visto che i trevigiani sono al sesto posto e devono recuperare cinque punti sull’ultima piazza utile. La New Team, invece, riceve il Bolzano che vuole tenersi distante dalla parte pericolosa della classifica. Di scena tra le mura amiche è anche il Prato, quinto della classe e proveniente da quattordici risultati utili consecutivi: la formazione di Quattrini deve vedersela nel derby toscano con un Livorno che – al pari degli alto-atesini – cerca i punti della sicurezza. Al settimo posto, il Carrè Chiuppano vuole tenere viva la speranza di rimanere in corsa per i play-off, distanti attualmente otto punti: per farlo i vicentini devono superare l’Isolotto fanalino di coda.



Chiude, infine, lo scontro salvezza tra lo Studio 4 di Bologna  e L’Oasi, rispettivamente terzultimo e quartultimo. All'andata vinse lo Studio 4, ma la prestazione di Bolzano, nonostante la sconfitta patita, non ha lasciato strascichi in casa Oasi e i ragazzi di Antonio Scocca ce la metteranno tutta per ottenere un risultato favorevole, che è alla loro portata.Mancheranno Buonaccorsi (infortunato) e Pasquariello (squalificato). Tutto è riposto nelle prestazioni di Ballirano e Palazzoni, annunciati in forma.
Ricordiamo che nella serie B di calcio a cinque le retrocessioni dirette sono tre, mentre la quarta condannata viene decisa dai playuot.  Fischio d’inizio alle 16,30.

 

Grande entusiasmo al termine della gara odierna a Bologna vinta da una Oasi tutto cuore. Sconfitta per 4-3 la diretta rivale per la salvezza Studio 4.

La fiducia della vigilia è stata ben ripagata. Mister Antonio Scocca ha condotto i suoi alla vittoria, mettendoli bene in campo  ed incitandoli dal primo all'ultimo minuto, e nonostante che la squadra si sia trovata sotto di tre reti dopo il primo tempo. Il recupero è stato degno di una squadra dal grande carattere e con buone individualità, Ballirano su utti.

Nelle altre gare vince il Pordenone contro l'Imola e la Coop Atlante ferma in casa 2-2 la capolista Villorba. La New Team, uno dei prossimi avversari dell'Oasi, annienta 12-1 il Bolzano.

In lotta salvezza sono ora sei squadre, ma l'Oasi può affrontare con maggiore tranquillità le prossime gare.
Nella foto Ballirano, uno dei migliori giocatori della squadra.


 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: