Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Destra: arrogante intolleranza da parte dell'amministrazione

13/2/2011 - 10:09

COMUNICATO DE LA DESTRA

MONTECATINI - Continua, da parte dell'Amministrazione di Montecatini, l'arrogante intolleranza nei confronti di chi la pensi diversamente e di di non si inchini deferentemente ad applaudire al "nulla" fin qui elaborato dagli occupanti del Palazzo apparentemente incuranti dell'ormai quasi completo collasso della città, del suo tessuto commerciale, delle sue Terme, della sua immagine.

L'altro giorno ci è toccato apprendere che l'Assessore Pucci ha querelato il Segretario Comunale de La Destra argomentando che quando fa i propri interessi di imprenditore.. sveste i "panni" di assessore che però sono diversi da quelli di Alto Dignitario dello Sport Internazionale anche se, pure questi, non interferirebbero con quelli imprenditoriali ma anzi sarebbero compatibili e funzionali a quelli di assessore.. aggrovigliandosi in un conflitto di ruoli non molto diverso a quello del Premier al telefono con la Questura di Milano!!

Oggi siamo costretti a sentire che se i cittadini protestano pacificamente per essere stati abbandonati a se stessi dalla Sinistra al governo della città riguardo al degrado urbano ed al "disordine pubblico", non solo sarebbero "pacchiani e populisti" ma adirittura distoglierebbero le Forze dell'Ordine dai loro compiti istituzionali?!

Non mi pare invece che che i nostri "gendarmi della memoria" si siano espressi allo stesso modo quando, qualche settimana fa, la maggior parte delle città italiane e Roma in particolare, hanno dovuto essere blindate con schieramento di forze ingenti per cercare di impedire, ai giovani allievi dei soliti cattivi maestri, di devastare i centri urbani e le sedi istituzionali!! Anzi mi sembra di ricordare uno strepitio indignato e l'evocazione a tinte fosche dei regimi militari sudamericani solo perchè qualcuno, nel Governo, si era permesso di sostenere che gli studenti, quelli "veri" studiosi e volenterosi, in quelle giornate, non erano in piazza a spaccare o tentare di linciare un qualche agente delle Forze dell'Ordine ma a casa a studiare!!

In sintesi, "cari signori" a La Destra ed alla maggior parte dei montecatinesi, non piace affatto questa vostra infastidita ed un po' spezzante aria di superiorità molto radical-chic ma, ammesso e non concesso, che si possa chiedere, per un breve periodo e per cause di forza maggiore, di "non disturbare il manovratore", occorre che costui "manovri" davvero qualcosa ed, in tempi ragionevoli, si vedano gli effetti di tali "manovre", non che ci si limiti a contemplare, attoniti e rassegnati, le macerie superstisti dopo il crollo della città!!

G.FIORE segr. prov. La DESTRA Pistoia-Valdinievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2011 - 10:15

AUTORE:
Cinzia Silvestri

Aggiungerei che è, sia pur involontariamente, comico chiamare populista la protesta di cittadini che militano in un partito denominato Popolo della Libertà. Forse i signori intendevano offendere: in realtà, soprattutto detto da loro, è un bellissimo complimento. E' evidente che la Casa del Popolo gli manca parecchio!