A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il circolo Pd del 4 paesi democratici (Orsigna, Pracchia, Le Piastre, Cireglio) interviene sulla situazione in montagna.
"Ci avevano promesso di essere la giunta dei miracoli ma poi:
- Strada Statale 66, la sicurezza degli abitanti di Piazza, Cireglio, Le Piastre: la pericolosità della Statale 66 è nota a tutti, arteria fondamentale che attraversa i nostri paesi e collega la montagna alla città. Tir, mezzi pesanti e auto che sfrecciano tutti i giorni ad alta velocità.
502 firme raccolte nell’ormai lontano giugno 2021 con una petizione popolare promossa dal Pd e inviata a prefettura, sindaco e Anas. 502 persone rimaste inascoltate e che attendono risposte. Quello che sappiamo dalla relazione dell’Anas è che tutti gli interventi di messa in sicurezza della strada sono a carico dell'amministrazione comunale.
L’unica risposta del sindaco, dopo 8 mesi di silenzio è apparsa, non a caso sul giornale “Il Reno” dell’Accademia della bugia di Le Piastre, negando la relazione Anas e dando la responsabilità a prefettura e Provincia. Facile dare le proprie responsabilità ad altri, quando si tratta di risolvere i problemi.
-Frana località Camporipano e interruzione strada:
due anni fa un movimento franoso della costa a monte della via sopra Camporipano ha invaso la sede stradale lasciando le frazioni isolate e irraggiungibili da mezzi di soccorso.
Comunicati stampa, interrogazioni comunali da parte del consigliere Pd Alvaro Alberti, interventi della popolazione sulla televisione locale hanno avuto come risultato un goffo intervento dell’assessore Bartolomei che assegna la totale responsabilità ai proprietari del terreno. E ora? Lo si applica il regolamento comunale che obbliga a intervenire entro 90 giorni o si aspetta di sostituire le transenne, quando le altre saranno arrugginite? Capostrada insegna...
- Cosa ci dice la giunta su:
Via di Lastricci: guard rail divelti da alberi caduti tre anni fa o ceduti verso valle, manto stradale distrutto, frane tamponate da transenne.
Manto stradale da rifare in via del Sasso, via Castel di Cireglio, via di Stazzana e Lungo Brandeglio.
Ponticino senza protezione in località Case Geri, problema più volte sollecitato dagli abitanti.
Unico parcheggio per portatori di handicap di fronte alla farmacia di Cireglio diventato un’unica grande buca.
Giardini pubblici dietro la chiesa abbandonati.
Asilo nido di Le Piastre con giardino inutilizzabile; si stanno adoperando alcuni genitori per renderlo fruibile ai propri figli dopo una risposta negativa da parte dell’amministrazione comunale.
Frana sentiero del Trebbio tra Villa di Cireglio e Saturnana: dopo anni i cittadini aspettano risposte.
E infine, con il metano come la mettiamo? Borghetto, Tani e Cireglio dovevano essere allacciati entro dicembre 2021, e ancora tutto è fermo".