Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Un viaggio in musica tra i più raffinati interpreti della musica classica, da Chopin a Kohler, da Briccialdi a Gastaldon. Tutto questo è il nuovo appuntamento di 'Invito all'ascolto' in programma sabato 12 marzo alle ore 18, nella sala delle Terme Tamerici di Montecatini.
L'emblematico titolo della serata è “Il flauto traverso nel salotto romantico”: il noto flautista Arcadio Baracchi, accompagnato dal maestro Giuseppe Tavanti al pianoforte, interpreterà pagine di grande virtuosismo di Chopin, Kohler, Briccialdi e Gastaldon.
In scaletta le variazioni su un tema dall’opera “Cenerentola” di Rossini attribuite (non senza qualche riserva) al pianista polacco Frédéric Chopin, per poi passare al brillante “Usignolo polka” di Ernesto Kohler. Il concerto proseguirà con l'emozionante brano “Il vento” del musicista umbro Giulio Briccialdi, seguito poi da un pezzo del repertorio di Stanislao Gastaldon, già ospite delle Terme di Montecatini a fine '800, di cui Baracchi interpreterà “Musica proibita”.
In conclusione sarà dedicato uno spazio musicale alle note scritte nei testi del “Fondo Venturi”, vero tesoro della biblioteca comunale “Leandro Magnani” di Montecatini Terme: al pianoforte il maestro Giuseppe Tavanti illustrerà i brani eseguiti.
L'evento è a ingresso libero, con green pass rinforzato. Il concerto è organizzato dall'Accademia Leoncavallo di Montecatini, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Montecatini Terme e dell’associazione “Incanto Liberty”, con il sostegno della Fondazione Caript e il patrocinio della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.