Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Partito Democratico, presentata la "squadra" dei candidati sindaci sul territorio della provincia

10/4/2022 - 8:13

La squadra del Partito Democratico è pronta alla sfida elettorale. I cinque candidati sindaci del centrosinistra nei Comuni al voto, all’indomani dell’assemblea provinciale che li ha acclamati, si sono presentati insieme nella sede di Bonelle, dove hanno illustrato le proprie proposte accompagnati dal segretario provinciale Pier Luigi Galligani. “La nostra comunità è rappresentata in tutti i territori da candidati forti e autorevoli - ha esordito Galligani - abbiamo programmi costruiti sulla base del confronto e dell’ascolto. Niente soluzioni estemporanee, ma progetti seri con al centro i valori dello sviluppo, della giustizia e della solidarietà”.
 
A scendere in campo per il PD sono Federica Fratoni a Pistoia, Federico Bruschi a Marliana, Gabriele Romiti a Quarrata, Luca Marmo a San Marcello Piteglio e Sandro Cioni a Serravalle Pistoiese.
 
Di seguito le dichiarazioni dei candidati.
 
«Ci presentiamo agli elettori - ha detto Federica Fratoni - con proposte sul lavoro, sulle nuove competenze, sull’attrazione di investimenti, sui temi della rigenerazione urbana e della sostenibilità, della transizione ecologica e digitale, senza tralasciare il tema delle disuguaglianze che in questi anni di pandemia si sono notevolmente acuite. Vogliamo tener dritta la barra e chiamare i cittadini pistoiesi a compiere una scelta
tra modelli profondamente diversi, scegliendo di fare della partecipazione attiva una cifra distintiva. Lo faremo con una coalizione alla quale stiamo ancora lavorando: il cantiere non è chiuso, vogliamo che il ventaglio di alleanze sia il più ampio possibile, nella ricerca dell’inclusione massima sui temi e sul programma. Credo che in una città nella quale abbiamo un questore donna e nella quale presto avremo un prefetto donna, possa essere arrivato il momento anche di un sindaco donna e il PD si candida a raggiungere questo obiettivo».
 
«Il campo del centrosinistra, Partito Democratico in testa, è la forza politica più attrezzata per affrontare le sfide di questo momento storico - ha aggiunto Luca Marmo - La propensione al progressismo rappresenta l’approccio migliore per gestire i cambiamenti epocali in atto ed è questo il valore aggiunto che mettiamo a disposizione dei cittadini. A San Marcello Piteglio ci proponiamo per una seconda esperienza, lo facciamo perché le progettualità più importanti hanno una gittata temporale lunga e quindi per la loro natura necessitano di più di un mandato. Lo facciamo con una squadra che in buona parte è quella che mi ha accompagnato in questi anni, nel segno della continuità».
 
Gabriele Romiti ha spiegato che «Quarrata sarà un laboratorio aperto, che partirà dal dialogo non solo di tutte quelle forze politiche che ci sostengono, ma anche con cittadini, volontariato, associazionismo e aziende. I punti più importanti sono la transizione ecologica, le energie rinnovabili, le infrastrutture. Faremo investimenti importanti da un punto di vista ambientale e insieme alle nostre aziende lavoreremo per un un rilancio della città, per fare di Quarrata il cuore pulsante dell’area metropolitana».
 
Federico Bruschi ha ringraziato «il PD per il sostegno che sta dando alla nostra lista civica. Vogliamo far tornare la quella voglia di partecipazione alla vita sociale che nel territorio di Marliana nel tempo è venuta meno».
 
Sandro Cioni ha ricordato: «Dopo la mia esperienza da consigliere comunale, mi sento pronto per la sfida della candidatura a sindaco. A breve presenteremo il programma che abbiamo messo insieme con il confronto e con il dialogo nella nostra ampia coalizione composta da IV, PSI, M5S, ART1 e Verdi. Esco dalle primarie e il primo nome che ho voluto fare per la mia lista è stato proprio quello del mio avversario, Silvano Barbasso».
 
Alla conferenza stampa è intervenuto anche Sofian Aboulmachayl, Segretario provinciale dei Giovani Democratici: «Sono contento perché nel partito e nei suoi programmi si parla ai giovani e di giovani, l’idea di città che viene portata avanti è esattamente quella che a noi interessa».
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: