Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Le prenotazioni fai-da-te volano: i cittadini sempre di più usano i sistemi on line per gli appuntamenti al Cup

18/5/2022 - 17:29

Volano le prenotazioni on line Fai-da-Te nella provincia pistoiese dove i cittadini sempre di più utilizzano i sistemi messi a disposizione della Regione Toscana e dall’Azienda Sanitaria per prenotare le prime visite specialistiche e le indagini diagnostiche. Attraverso smartphone, computer e tablet è, infatti, possibile entrare direttamente nel sistema Cup e procedere in totale autonomia nella prenotazione degli appuntamenti.


La modalità on line nello scorso mese di aprile l’hanno scelta 2.023 cittadini residenti sia nella zona distretto della Valdinievole che in quella pistoiese contro i 1.387 dello scorso mese di gennaio: praticamente quasi un raddoppio; si è così registrato un nuovo incremento frutto anche della continua informazione che promuove e informa i cittadini sui vantaggi nel poter effettuare le prenotazioni in completa autonomia: le opzioni messe a disposizione, dalla App della regione ai portali dedicati sono di facile utilizzo: è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e avere la ricetta dematerializzata (Nre). Una volta inseriti questi dati il sistema riconosce l’utente che accede sulla piattaforma Cup la quale  mette a disposizione dei cittadini le offerte proponendo anche le sedi di erogazione. 

“Ormai la maggioranza delle persone è abituata ad accedere ai servizi tramite le piattaforme on line per prenotare qualsiasi cosa e hanno gradito anche la semplificazione del sistema delle prenotazioni sanitarie in alternativa ai canali di accesso tradizionali che continuano ad essere tutti attivi per coloro che invece non hanno l’accesso a internet o preferiscono continuare a recarsi di persona agli sportelli, sia dell’Azienda che delle Farmacie e delle Associazioni che hanno aderito al Cup 2.0.  La modalità on line, inoltre, rappresenta sicuramente un vantaggio per coloro che risiedono in aree periferiche. Infine l’incremento dell’utilizzo del sistema on line sta generando progressivamente dei benefici liberando risorse sugli altri canali di prenotazione", commenta Leonardo Pasquini, direttore del Cup aziendale e dell’Ufficio relazioni con il oubblico.


Anche per le scelte dei medici e dei pediatri di famiglia, sempre nella provincia pistoiese, oltre il 52% lo fa tramite il web; il 26% usando la App Toscana Salute e solo il 14% recandosi agli sportelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: