Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

none_o

Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.

none_o

Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Le prenotazioni fai-da-te volano: i cittadini sempre di più usano i sistemi on line per gli appuntamenti al Cup

18/5/2022 - 17:29

Volano le prenotazioni on line Fai-da-Te nella provincia pistoiese dove i cittadini sempre di più utilizzano i sistemi messi a disposizione della Regione Toscana e dall’Azienda Sanitaria per prenotare le prime visite specialistiche e le indagini diagnostiche. Attraverso smartphone, computer e tablet è, infatti, possibile entrare direttamente nel sistema Cup e procedere in totale autonomia nella prenotazione degli appuntamenti.


La modalità on line nello scorso mese di aprile l’hanno scelta 2.023 cittadini residenti sia nella zona distretto della Valdinievole che in quella pistoiese contro i 1.387 dello scorso mese di gennaio: praticamente quasi un raddoppio; si è così registrato un nuovo incremento frutto anche della continua informazione che promuove e informa i cittadini sui vantaggi nel poter effettuare le prenotazioni in completa autonomia: le opzioni messe a disposizione, dalla App della regione ai portali dedicati sono di facile utilizzo: è sufficiente inserire il proprio codice fiscale e avere la ricetta dematerializzata (Nre). Una volta inseriti questi dati il sistema riconosce l’utente che accede sulla piattaforma Cup la quale  mette a disposizione dei cittadini le offerte proponendo anche le sedi di erogazione. 

“Ormai la maggioranza delle persone è abituata ad accedere ai servizi tramite le piattaforme on line per prenotare qualsiasi cosa e hanno gradito anche la semplificazione del sistema delle prenotazioni sanitarie in alternativa ai canali di accesso tradizionali che continuano ad essere tutti attivi per coloro che invece non hanno l’accesso a internet o preferiscono continuare a recarsi di persona agli sportelli, sia dell’Azienda che delle Farmacie e delle Associazioni che hanno aderito al Cup 2.0.  La modalità on line, inoltre, rappresenta sicuramente un vantaggio per coloro che risiedono in aree periferiche. Infine l’incremento dell’utilizzo del sistema on line sta generando progressivamente dei benefici liberando risorse sugli altri canali di prenotazione", commenta Leonardo Pasquini, direttore del Cup aziendale e dell’Ufficio relazioni con il oubblico.


Anche per le scelte dei medici e dei pediatri di famiglia, sempre nella provincia pistoiese, oltre il 52% lo fa tramite il web; il 26% usando la App Toscana Salute e solo il 14% recandosi agli sportelli.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: