Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 3
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [35]   [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Non siamo messi bene
AUTORE: Bibi
email: -

11/11/2022 - 6:13

Il Salvinismo colpisce ancora.

La crisi con la Francia sugli immigrati , è il frutto del Salvinismo peggiore .

Salvini ha soffiato sul fuoco .
Il ministro degli interni , Salvinista di ferro , ha agito di concerto con Salvini ministro dei porti (infrastrutture)
Interessato alla questione il ministro della difesa .

Salvini gestisce propagandisticamente un problema interno per comunicare ai propri elettori una nuova politica ignorando i risvolti internazionali del suo gigionismo .

Errore fondamentale , quando si ha rapporti internazionali .

Infatti esiste , per i rapporti internazionali , una competenza specifica e cioè quella del ministero degli esteri .

In questa operazione , la diplomazia è stata goffamente scavalcata

I rozzi bulli nostrali con a capo la lega che sgomita ogni giorno per cercare di riagguantare la Meloni che le ha rubato voti, ha fatto un grave danno all Italia in un momento di nostra debolezza in sede europea .
Estromettere Tajani dalla operazione , vantandosi di aver vinto un braccio di ferro con la Francia , è una operazione suicida .
Il buon diritto alla ridistribuzione di chi arriva per mare , non può essere gestito internazionalmente da chi, oltretutto sul piano umano agisce in maniera oscena .

Ma chi li ha votato , voleva veramente quel che sta succedendo e che non porta da nessuna parte , anzi ?
Salvini è ancora il bullo che sfruttava Vicofaro per il consenso e suonava i campanelli sfruttando notizie Digos riservate .
E Meloni tace ..,
Non siamo messi bene .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Salto della quaglia del 3/11/2022 - 10:00
Salvini batti un colpo
AUTORE: Bibi
email: -

8/11/2022 - 12:34

Riflessione sul problema immigrati.

Ci eravamo disabitati a considerare l'immigrazione ,"selvaggia" un problema vitale per l Italia .

Il salvinismo taceva ed i blocchi navali della. Meloni erano solo strafalcioni lessicali .

Vince la destra , e il problema ritorna alla ribalta alla ricerca di creare consenso .

Poiché non si possono fermare le piccole imbarcazioni che si trovano in acque territoriali italiane , si fa la voce grossa verso le ONG con bandiera straniera .

Si rischia incidenti diplomatici per non far sbarcare una trentina di ragazzotti "abili" che potrebbero chiedere il permesso di soggiorno per motivi umanitari , e si battono i piedi .

Si dice che gli arrivi via acqua , rappresentino l 16 % del totale .
Quelli tramite ONG , una ristrettissima minoranza .

Si bloccano 30 persone a bordo di una nave e del resto cosa diciamo ?

E di tutti quelli che per legge non hanno titolo a risiedere da noi , cosa ne facciamo ?

Non ultimo
Ci sono notizie in giro che se venissero accettate le nostre richieste di redistribuzione , noi dovremmo accettare non solo quelli che arrivano da noi , ma anche quelli che sono ospitati da altri paesi comunitari .

Perché si abbocca sempre ai salvinisti ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Salto della quaglia
AUTORE: Baldo
email: -

3/11/2022 - 10:00

Ma ora che la Lega padana è un partitino residuale della destra, quanto ci metteranno i vari Baroncini, Corrieri, Lumi e Lapenna a cambiare casacca, visti anche i loro trascorsi di (frequente) cambio di casacca per salire sul carro del vincitore?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Cenci e stracci
AUTORE: Bibi
email: -

31/10/2022 - 7:50

Come l influenza di stagione , natale e capodanno , torna in televisione la famosa frase di Sciascia che definiscel il fascista , colui il quale è impegnato a dare del fascista a chi fascista non è.

Se questo è vero , poiché chi prende una iniziativa nei confronti di altri di cui ritiene essere conculcata la propria libertà, essendo egli stesso per definizione il fascista , dovrebbe scegliere : soccombere tacendo o cambiare parole .
Un convegno fascista , che giudicato tale da fascisti e che , per definizione , non poteva essere fascista , si teneva all interno dell' università a Roma .

All esterno una banda di "fascisti" secondo la definizione di Sciascia , protestava ostentando fra l altro uno striscione per definizione fascista , protestando perché era stata e si teneva una manifestazione a questo punto democratica .

I poliziotti , sicuramente anti fascisti , hanno manganellato dei fascisti che manifestavano nei confronti di una manifestazione democratica .

Questi fascistacci , finalmente hanno avuto la giusta dose di manganellate , così impareranno democraticamente a non contestare .
----------------  RISPONDI





In risposta a: x pinco pallino del 28/10/2022 - 16:19
L'Arroseur arrose'
AUTORE: Bibi
email: -

29/10/2022 - 13:03

Si cita la 180 , naturalmente " absit ingiuria "

Chi è ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: x pinco pallino del 28/10/2022 - 16:19
Arridagli,
AUTORE: Bibi
email: -

28/10/2022 - 22:40

Citazioni colte da liceale d altri tempi , il tutto col risultato di un bel ..
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
x pinco pallino
AUTORE: Piripicchio
email: -

28/10/2022 - 16:19

Dai commenti fumosi delle penne scadenti, dai ciarlatani inutili senza commenti intelligenti, un vento si desta, accarezza la testa, percorsa da nuovo crescente furor.
Quel tale che impreca, che ritene solo d'altrui la stoltezza, è un guitto inutile, si è montato la testa.
Or bando alle varie identità, il numero di scriventi è uno, si sa. Tapino colui che nella vita niente altro anela che di improperi ricoprir la tastiera. Chi lo considera buffo, chi poltrone, niente altro è che un innocuo cialtrone.
Ed il portale per tirare avanti, di molti commentatori necessita anche se sicofanti. Resterà uno solo a spandere veleno, chi lo leggerà penserà debba essere un po' alieno. Ma il premio attribuito al solo odiatore potrebbe essere diluito con un epatoprotettore. Vittoria meschina sperare aver eliminato concorrenti, non tutti sono pronti al confronto con dolenti. Ed il sedicente democratico, classista e xenofobo si spera imparerà, se vorrà con tempo e comodo.
Ma la colpa non è del tapino è nella legge marmaglia del sinistro basaglia per cui un matto fuori di senno deve essere capace di chiedere autonomamente aiuto, di concepire un cenno.
Duole davvero che non sia possibile serena discussione, la prepotenza verbale del mistificatore regge soltanto lasciando solo l'autore.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Limiti del 27/10/2022 - 21:05
Per Caxzio che ci vede poco
AUTORE: non è la rai
email: -

28/10/2022 - 8:23

Laddove il buon Caxzio, vive in un mondo tutto suo .

In un mondo in ambasce per l inflazione mondiale indotta dai soliti poteri forti , fa dell' Accademia .

Le West Midland , sono un territorio in cui se vai per strada , cerchi di individuare qualche indigeno doc g

Infatti partendo dalle donne col capo coperto , col volto coperto , in un vestito nero nero e una stretta fessura per gli occhi , assieme ai loro uomini in gabbianella bianche fino ai piedi .
Poi quelli col turbante , e via andare
Qualche scozzese bianco latte e peli rossi e tanti abbronzatissimi .

Occhi a mandorla a piacere e colori cioccolata in quantità.

Tutti fanno i Vaczi propri e sono sicuro che non fanno giochi di parole con la lingua inglese perché hanno altro da fare .

Sei sicuro di non aver perso decimi di vista con le tue masturbazioni mentali ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Limiti del 27/10/2022 - 21:05
Buon centenario a tutti
AUTORE: Bibi
email: -

27/10/2022 - 23:42

Le frasi scherzose o sfottententi , sono il sale ed il pepe della vita .

Per poter "praticare" questa " attività", la prima dote è la cultura .

Cultura che è propria anche dell' analfabeta , ma che vive nel mondo che lo circonda rispettandolo .

Poi c'è la cultura degli alfabetizzati che spesso offendono con linguaggio più o meno sofisticato .

Poi ci sono i violenti che non sfottono .Asseriscono e si comportano in maniera tale che de visu non penserebbe nemmeno fare .

Se sfottere è di quel Gabriele che asseriva e ribadisce la liceità del bastone come diritto di chi si senta danneggiato (non in pericolo ) e che
Consiglia visite psichiatriche , questo è sfottere ?

Ribadisco l aforisma di Wilde augurando a tanti perfettini di provare quel che Wilde provò per la sua odiata esuberanza .
Io non sarò certo il Ross , ma la platea del crucifige .
Domani è il centenario
Eia eia . E auguri al folto pubblico silenzioso di questo piccolo angolo .Domani per tanti è festa grande .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Limiti
AUTORE: Cassio
email: -

27/10/2022 - 21:05

Gli abitanti di Albione, da Coventry a Truro, da Birmingham a Norfolk dicono che ""it takes one to know another" (traduzione, non letterale, per chi non conoscesse l'inglese "solo uno può ricoscerne un altro". E quindi, cari signori di vario nome, che vi impennate per due frasi scherzose o sfottenti e non avete imparato niente nelle Midlands dell'English Humor, guardatevi ad uno specchio che non sia di legno. Forse il buon Oscar potrebbe sedurvi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Commenti del 25/10/2022 - 18:10
Oscar Wilde
AUTORE: Bibi
email: -

26/10/2022 - 18:56

"MAI DISCUTERE CON UN IDIOTA , TI TRASCINA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA"

E purtroppo , per eccessivo rispetto del prossimo , non osservo questo aforisma di Oscar Wilde .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Commenti
AUTORE: Vari ante
email: -

25/10/2022 - 18:10

Parlami o diva dell' omm dai multiformi nomi che tanta spocchia sciorina sul sito. Fargli notare l'errore di battitura non é polemica, é solo un aiuto, se mai capirà, per indurlo a riflettere su i propri demoni e su quanto altrove scrive. Per l'agricoltura, niente, ormai è totalmente meccanizzata, non ci arriverebbe, troppo complicato uno sterzo, un accelleratore, una leva di plurimi cambi. Proprio vero che la senilità non è sinonimo di età, c'é chi la inizia molto prima dei sedici lustri (op.citata) e chi invece, pur avendola sospassata ha ancora l'agilità mentale di un trentenne. Se ne faccia una ragione. E, a proposito, il 5 maggio non c'entra, sono parole tratte da una poesia di "Patrizio Conkiglia".
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sfoggio colturale del 24/10/2022 - 15:50
Confusione
AUTORE: Io, tu , noi ed altri
email: -

25/10/2022 - 10:02

Una per tutte .
Della mia serie di date , trovo un interesse diffuso per l errore del 1925 .

Mi domando quale considerazione abbiano suscitato le altre date che hanno rappresentato il percorso dell' Italia verso la tragedia della guerra.

Quante braccia rubate alla tera (con una r sola, perdici)
----------------  RISPONDI





In risposta a: somaro del 24/10/2022 - 14:33
Buon Pasquino ...Cavallo ??
AUTORE: io tu e le rose
email: -

24/10/2022 - 20:18

Caro Pasquino , l accostamento all asino che l insipienza e la tracotanza degli ignoranti cita a sproposito , mi inorgoglisce .

I cavalli allo stato brado e totalmente indipendenti dall'essere umano , essendo preda (occhi vicini )vivono in branco, il che aumenta la loro speranza di non diventare troppo rapidamente cibo per i predatori .

I cavalli hanno un capo che decide e il branco si adegua .
Il cavallo vivendo nel branco non sviluppa nessuna indipendenza .
Addirittura diviene succube del padrone .

Il ciuco invece vive nella sua famiglia e quindi ha sviluppato una sorta di intelligenza di cui il cavallo non ha bisogno .

Il ciuco al servizio dell' uomo , manifesta sempre personalità opponendosi a carichi eccessivi e rifiutandosi di proseguire quando non sia d accordo .

Dunque caro Pasquino io mi sento ciuco e tu ? Cavallo ???
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sfoggio colturale del 24/10/2022 - 15:50
Anche il riccio scendendo da una spazzola,
AUTORE: Io e pochi altri
email: -

24/10/2022 - 20:07

Davvero ???
Ma guarda un po' come a ottanta anni riportiamo indietro il tempo di venti anno .un ventennio tondo tondo . Ci sono altre due date e magari ancora e ancora che occorrerebbe aver presenti. ma stiamo coi piedi in terra .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Sfoggio colturale
AUTORE: Apoto (ma non la bevo)
email: -

24/10/2022 - 15:50

Bollettino della vittoria , ravvedimenti fiscali , e la ciliegina del 5 maggio .

Magari un Pedro adelante ed un bel Munda mundis non ci starebbe male citando Manzoni .

La vera coltura o cultura , quando meno te lo aspetti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Date da ricordare del 24/10/2022 - 9:53
Che figura
AUTORE: Vari ante
email: -

24/10/2022 - 14:35

Manco le date sa elencare, si scrive 25 aprile 1945. Cogli 1
----------------  RISPONDI





In risposta a: Date da ricordare del 24/10/2022 - 9:53
somaro
AUTORE: Pasquino
email: -

24/10/2022 - 14:33

25 aprile 1925? Ripassa, somaro, è 25 aprile del 1945
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Bollettino della vittoria
AUTORE: Igienizzatore
email: -

24/10/2022 - 11:07

Ispiratore

Ma le tue parafrasi del firmato Diaz , sono veramente simpatiche .
Sembra il canovaccio del buffone di corte .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vari del 21/10/2022 - 16:01
Cortocircuiti mentali
AUTORE: Bibi
email: -

24/10/2022 - 10:45

Per ispiratore
Meglio INSPIRATORI cioè titavil fiato e leggi e se puoi contesta.

È proprio di chi si sente vincitore incorrere in un antico vizio :
attribuire sempre le colpe a quelli di prima ,
.
Per prima cosa , significa non capire che chi vince deve dimostrare e chi ha perso lo ha già fatto .

Se gli elettori fossero stati soddisfatti , non avrebbero certo cambiato.

Purtroppo il pensare di aver sconfitto l avversario in una competizione elettorale , non è che un momento dinamico e non certamente definitivo .

Anzi ....

Pensando alla DC che ha governato fino all' avvento della destraccia di Berlusca sbattuto fuori per manifesta incapacità nel 2011, non vedo nel decennio successivo che una gran confusione né di destra né di sinistra .

Si pensi dal ,,2018 ad oggi che il PD è stato tirato dentro per i casini degli altri e dopo aver perso le elezioni .

Per cui tutta questa libidine nei confronti di una sinistra perdente , al governo salvo piccolissime finestre dal 1946 ad oggi , significa non voler consultare nemmeno il sito governativo che segna i governi della Repubblica .

È proprio dei poveretti , giudicare pensando che il proprio pensiero sia base oggettiva delle proprie asserzioni altrimenti non dimostrate .
Un cortocircuito nella testa di violenti mentali .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Date da ricordare
AUTORE: Bibi
email: -

24/10/2022 - 9:53

Ora che una stampa ruffiana incensa la ragazza d' oro , in una società in cui la rimozione e l ignoranza della storia vanno di pari passo , propongo CINQUE date da non dimenticare :

23 MARZO 1919

28 OTTOBRE 1922

5 GENNAIO 1925

10 GIUGNO 1940

25 APRILE 1925

Per aver diritto al voto , in un paese civile , occorrerebbe dimostrare di conoscere cosa avvenne in questi giorni .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Vari
AUTORE: Ispiratori
email: -

21/10/2022 - 16:01

Nel vasto desolato deserto, spunta tra le rovine un pezzo di vecchio monolite che i successivi accadimenti hanno eroso e mortificato. Sono i resti di quello che fu uno dei partiti più arroganti del dopoguerra ed i suoi rimasugli lasciano, sconfitti e senza speranza, i gradini delle aule che avevano occupato con tracotante sicurezza. Se perfino un’insignificante sottiletta, da sempre riverente alle imposizioni della disunione europea, ora cerca d’intimidire sbraitando che “se il futuro governo non lo farà sarà cura della sua opposizione far si che prenda provvedimenti pro Italia anche contro il volere dei burocrati belgi” ebbene si dice ravvedimento tardivo (?) sulla via di … Parigi. Certo è un peccato, o forse un vantaggio, che la sinistra, quando all’opposizione, abbia le soluzioni giuste per ogni problema. Perché non ci hanno pensato quando al governo ? Ai saccenti l'ardua risposta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Canzone d'autunno. del 19/10/2022 - 20:26
Altro che violini ....
AUTORE: Igienizzatore
email: -

20/10/2022 - 15:23

Vedrai che strizzoni di pancia quando andrai alla posta a pagare gas e luce .
A quel punto , vinto o perso fa' poca differenza .

Allora i violini d autunno suoneranno anche per te .

Sbertucciare una poesia di un maudit malato di assenzio a 70 gradi , quando si è alleati di un bollito tipo Berlusconi, non mi sembra il caso .

La cultura regalata ai poveri .....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Canzone d'autunno. del 19/10/2022 - 20:26
Il mio governo ha problemi peggiori
AUTORE: Bibi
email: -

20/10/2022 - 12:08

Dopo i " singhiozzi lunghi " del berlusca , mi pare che si abbia piuttosto degli incapaci vincenti .
Chi vince faccia vedere come si fa' a risolvere i problemi .
In questo momento , politicamente. essere all opposizione non è poi tanto scomodo .
Ricordo che l elettorato ha sempre fatto scendere i vincitori dal piedistallo e spesso prima della fine legislatura .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Canzone d'autunno.
AUTORE: Paul Verlaine
email: -

19/10/2022 - 20:26

I conati di rabbia d’incapaci perdenti sollazzano il mio cuore d’un gioioso piacere. Soffocandosi e pallidi ignorano ricordarsi dei giorni antichi e dei pianti causati. Me ne vado con il vento in poppa e li trascuro come si fa con le foglie morte.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [35]   [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]  ...  [168]