Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]   [12]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Una nota del 18/10/2023 - 9:19
Mai pena di morte
AUTORE: Bibi
email: -

18/10/2023 - 12:27

Mi sono risvegliato da un sogno : quello di non appartenere a quel 75% di Italiani incapaci di comprendere un testo . Mi
Dopo letto questo intervento , sono preoccupato .
Poi leggo e rileggo cercando di capire nel cesto di insalata , quali sono le foglie da mangiare e quelle da buttare .
Di tuttr queste citazioni , una mi pare interessante .
Mussolini venne assassinato E' giusto , Mussolini venne Giustiziato e poi esposto in Piazzale Loreto in una sequenza che , vista oggi , è follia .
E allora ?
Probabilmente il Duce , se in mano agli alleati che cercavano di farlo prigioniero , sarebbe sopravbissuto e morto nel suo letto .
E qui scatta la terribile contraddizione dell' essere contrario alla pena di morte e quella di giustificare la esecuzione di una condanna espressa dal CLN.
Se pensiamo a Napoleone , Elba e Sant Elena , forse , se fosse stato possibile , sarebbe stato meglio .
Ma riguardando l' oggi, cosa sarebbe potuto succedere con Mussolini all' Elba ?
Sono in contraddizione , ma penso che certi personaggi non debbano morire nel proprio letto, non tanto per le loro colpe che mai giustificherebbero tale pena , ma per la possibilità di continuare a fare del male , che perfino da morti ancora oggi stanno facendo .
La coerenza in queste tragedie va storicizzata senza inutili autoasdoluzioni .
Come mi piace sottolineare , mi sono tenuto lontano dalla orribile contrapposizione di esecuzioni e delitti, per non cadere nella perversione del commentatore .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poche idee ma ben confuse! del 17/10/2023 - 20:18
Commento
AUTORE: Bob184
email: -

18/10/2023 - 11:21

La tipicità di elementi come il tuo interlocutore é di mettere in bocca ad altri frasi e concetti che vorrebbero sentire o leggere dall'opponente pur di poter gridare al lupo. Ma ormai la tecnica è non solo vecchia, la ufficializzò Vladimir Jlic Ulianov, in arte Lenin, ma ormai così vecchia e sputtanata che solo alcuni poveretti di cultura e mente la usano. Sperano che l'oggetto della loro mira non se ne accorga e, partendo dal principio di chi tace acconsente, a posteriori poter asserire che l'altro ne è responsabile. Alcuni la chiamano demonizzazione, io la etichetto come incivile stupidità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Una nota
AUTORE: Bob184
email: -

18/10/2023 - 9:19

Per gli irriducibili odiatori mentecatti. Rileggo l'interessante libro di Attilio Milano, cittadino italiano fino al 1939 poi trasferitosi con la famiglia in Palestina, di antica famiglia ebraica romana, il cui libro "Storia degli Ebrei in Italia, nell'edizione Rizzoli porta una prefazione del professore Alberto Cavaglion, docente di storia ebraica presso UniFi, il cui cognome dovrebbe farlo appartenere a quell'antico gruppo di italiani israeliti del Piemonte. Di questa prefazione cito "..la vita nella capitale, da Giolitti e fino all'arrivo di Mussolini, o meglio fino all'assassinio di Mussolini". Credo che la fonte non possa essere additata di proto , para o neo fascismo, tutt'altro direi. Ma se un eminente storico ritiene che la morte di una persona non sia stata un'esecuzione legale, magari anche comminabile dopo un regolare processo - tipo Norimberga - e la etichetta come "assassinio", le anime belle della giustizia solo di parte dovrebbero chiudere gli occhi e riflettere. Sempre che lo vogliano e ne siano capaci. Altrimenti sono più ottusi totalitari di qualsiasi fasciocomunismo sia mai esistito sulla Terra.er
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bunga bunga mediorientale del 17/10/2023 - 14:02
Poche idee ma ben confuse!
AUTORE: Gabriele
email: -

17/10/2023 - 20:18

Io proprio non riesco a capire come tu non veda la contraddizione insita nelle tue affermazioni!

Ti dichiari ogni volta come antifascista, come se fosse un tratto distintivo (tranquillo, lo sono anch’io…), dici di condannare i loro crimini, primo fra tutti la Shoah, ricordando ogni volta i vagoni piombati (come se io volessi ripristinarli…), ti dichiari cordialmente favorevole al “gender free”, alla omosessualità ed alla uguaglianza di libertà della donna, tutte cose sulle quali sono d’accordo in linea di principio, pur non condividendo l’idea che debbano essere imposte come regola universale, a parte l’ultima che mi trova concorde.

E poi ti schieri “anima e core” dalla parte dei palestinesi…

Quei "poveri palestinesi" che, in quanto islamici, condannano a morte gli omosessuali, lapidano le donne e le considerano meno degli oggetti di casa...

Quei “poveri palestinesi” che hanno liberamente scelto Hamas come leader nazionale già dal 2006, mi sembra, con tanto di elezioni vinte proprio nella striscia di Gaza contro Al-Fatah, nucleo armato dell’OLP, troppo moderata e disponibile almeno a discutere, ragion per cui è stata eliminata da Hamas per impossessarsi del potere assoluto e dei soldini da essa custoditi e gestiti.

Secondo un report del "National Criminal Intelligence Service" del 2002, l'Olp è stato "il più ricco di tutte le organizzazioni terroristiche", con 8 - 10 miliardi di dollari in attività e un reddito annuo di 1,5 - 2 miliardi di dollari da "donazioni, estorsioni, traffici illegali di armi, traffico di stupefacenti, riciclaggio di denaro sporco, frodi, ecc".
The Daily Telegraph ha riferito nel 1999 che l'OLP aveva almeno 5 miliardi di sterline sui conti ad essa riconducibili.

Come vedi è storia vecchia, certo non frutto della mia immaginazione.

Tutti soldi destinati all’acquisto di armi con cui perseguire la “soluzione finale” di ben altra memoria, che dici sempre di non condividere ma che viene apertamente rivendicata da Hamas!

Ti manca solo di comprarti un fez!

Ma di che vai cianciando?

Della prepotenza di uno stato circondato da forze ostili dichiaratamente operanti per la sua distruzione?

Dei morti causati dalla risposta armata ad un attacco a tradimento verso i civili che ha causato più di mille morti fra donne e bambini?

Gli israeliani non hanno mai professato il “porgere l’altra guancia”… E gli arabi lo sapevano bene da prima!
È dal 1948 che ne toccano!

Se sono disposti a morire per distruggere Israele, non dovrebbero lamentarsi del troppo successo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Proprio pwe quello... del 16/10/2023 - 20:46
Bunga bunga mediorientale
AUTORE: Yorick
email: -

17/10/2023 - 14:02

Leggo e sono d accordo sul fatto che nessuno voglia la pace .
Non entro nel merito della occupazione dei territori , ma mi concentro su Hamas ,
Che l organizzazione sia capillarmente distribuita nel mondo islamico e che sia una forza anti occidente , non vi è dubbio .
Che Hamas risieda a Gaza ,non credo .
Come certamente i tanti soldi che servono alla organizzazione e per sostenere un attacco come quello odierno vengono da contributi di stati e privati .
Ma Gabriele , non si limita ad analizzare il sostegno come un contributo in fondi neri , Ma ci mette del suo .
I brutti e cattivi , fanno soldi con la prostituzione , il commercio delle armi , magari il gioco on line e l organizzazione di bunga bunga .
Qui scatta il meccanismo dell' annullamento tramite false argomentazioni .
Sono morti 40 bambini ? Una tragedia,
Ma no ... sono morti decapitati...e qui troviamo i Gabrieli, laddove un dramma diventa farsa in mano agli ossessioni di sempre .
Peccato nessuno pensa ad una p2 gay.
Poveri noi , di fronte ad una tragedia cosa dobbiamo leggere .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Proprio pwe quello... del 16/10/2023 - 20:46
Si , ma pero'
AUTORE: Bibi
email: -

17/10/2023 - 10:56

Si,ma però.
Vecchia questione grammaticale di cui mi sono sempre fregato per poi alla fine aver ragione tardiva anche dalla Crusca .
Come introduzione ,non c'è male .
Dopo questo pippone vergognoso , vengo al
MA PERO
CHE LA PACE finisca col non interessare a nessuno , non ho dubbi .
Che Israele rivendichi il suo diritto a vivere nei territori riconosciuti dall' ONU e' impregiudicabile.
Che Hamas sia una organizzazione terroristica che rappresenta interessi di altre nazioni , é fuori discussione .
C'è a questo punto da farsi una domanda : in tutto questo contrasto , cosa c 'entrano i palestinesi ?
Sono vittime !
Si tratta di uno stato non riconosciuto , i cui territori affidatigli dall' ONU sono depredati da Israele che ignora ogni risoluzione contraria .
Indubbiamente il popolo palestinese non osteggia piu' di tanto l' attività di Hamas , non avendone nessun vantaggio .
E rieccoci al
MA PERO'
Perdurando la posizione Israeliana , il terrorismo che non si trova né a Gaza né nei territori , ci sarà sempre .
Vedo un parallelismo con la questione Ucraina .
Usa e Russia usano gli ucraini per la loro guerra .
In Palestina , l "Islam" combatte l occidente .
Nel futuro ,non vedo soluzione .
L interesse alla pace non esiste prova ne sia il gran numero di guerre attuali e i mostruosi interessi economici rappresentati dalle forniture di armi , da parte di paesi che si definiscono spessissimo democratici e pacifisti .
Forse dei passi di Israele potrebbero spostare questa guerra in altri teatri , ma non credo .
----------------  RISPONDI





In risposta a: si vis pacem... ma lasciate stare la guerra del 16/10/2023 - 8:30
Proprio pwe quello...
AUTORE: Gabriele
email: -

16/10/2023 - 20:46

L'unico motivo che spiega questo attacco è proprio quello di rovinare le relazioni fra Israele e le nazioni arabe più moderate, che si stavano evolvendo.

Non sia mai che qualcuno cominci a parlare di pace!

Hai presente quanti miliardi di dollari guadagna Hamas con i suoi traffici?

Si parla di circa due miliardi l'anno con armi, droga, donne e quant'altro ti possa venire in mente, traffici impossibili in uno stato palestinese pacificato e governato, pur se islamico.

Non è Israele che vuole la guerra.
----------------  RISPONDI





In risposta a: si vis pacem... ma lasciate stare la guerra del 16/10/2023 - 8:30
Cascare nel tritello
AUTORE: Bibi
email: -

16/10/2023 - 11:15

Caro Bob, leggo con attenzione il tuo piccolo saggio che condivido .infatti buona parte di quel che scrivi fa parte dei miei ricordi diretti .
Poi alla fine del saggio , non credo a quel che leggo .
Torna la tua visione del mondo , l odio e il disprezzo per le sinistre ,con gay ed omosessualità .
Peccato che una persona capace in poche righe di fare una obiettiva ricostruzione di un secolo di tragedie , finisca nel pantano del suo anti .
Non ti capisco , ma capisco come tu viva ossessionato da Vannaccite acuta .
Ti compatisco.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Bob184
email: -

16/10/2023 - 8:30

Due parole in più sul principale problema di questi giorni, l’attacco di Hamas ad Israele. I palestinesi, di cui Hamas interpreta la falange largamente minoritaria anche se più avvelenata, ricordate qui da noi le Brigate Rosse e Ordine Nuovo, si sono sentiti defraudati dalle decisioni dei vincitori della IIa guerra di permettere un ulteriore insediamento di europei che avevano dovuto subire la persecuzione nazista cui si erano associate anche quelle polacche, cosacche (leggi Ukraine) e russe, tutti popoli notoriamente e violentemente anti semiti. La guerra del 1948 che gli stati arabi scatenarono e persero per impedire l’insediamento ebraico, così come gli arabi persero la guerra del kippur nonostante l’imposizione ONU su Israele di restituire alcuni territori conquistati. I palestinesi arabi, divisi 85/15 fra islamici e cristiani sono sempre stati il cuscinetto su cui battevano tutti, dall’Egitto al Kuwait, dall’Arabia Saudita all'Iran ai quali non pareva vero tenere alta la bandiera ideologica del suprematismo islamico, perpetuando l’odio verso i giudei che li avevano respinti e continuavano a respingerli. Le fazioni più estremiste, quelli che non vogliono o sanno ragionare, sanno solo urlare ed urlando si fanno sentire e magari a volte riescono, con le buone o le cattive, ad imporre il loro volere. A questo soggiacciono il 95% dei poveri abitanti di Gaza compressi fra uno stato diffidente ed una minoranza interna assatanata. Talmente fuori da ogni realtà che hanno scatenato quel dilettantesco e orrendo putiferio di una settimana fa pur sapendo che nel medio lungo termine non solo perderebbero e perderanno ma che le loro azioni peggioreranno le relazioni fra israeliani e palestinesi. In tutto questo si inserisce la propaganda della sinistra europea, aizzata da chi non vede ne capisce la contraddizione di sostenere una comunità dove i principi tanto cari alla sinistra, omosessualità, femminismo, egualitarismo sono per i palestinesi, soprattutto se islamici, anatemi da estirpare quanto e più dello Stato di Israele. In effetti le correnti azioni di Hamas rispecchiano quelle attuate da i nazisti, rastrellamenti, esecuzioni arbitrarie, discriminazione, violenza materiale e morale. Quando si dice la stupida cecità ideologica !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Curioso del 14/10/2023 - 19:09
Non ho motivo
AUTORE: Bibi
email: -

15/10/2023 - 9:29

La vita non e un film i cui attori sono chiamati ad interpretare dei ruoli , ma una realtà di persone vive che vivono comunque una sofferenza .
Noi ,giudici da poltrona . troppo spesso ci dimentichiamo di questa realtà.
Questa persona ha avuto comunque un periodo della sua vita distrutto ,
sia in caso di colpevolezza o innocenza .
Per fortuna chi sceglie non è il popolo becero che scelse Barabba, ma quante sentenze vengono pronunciate dai tifosi.
Purtroppo nel processo , il giudice e' solo contro due che conoscono perfettamente i fatti e cioè la vittima e l imputato e che comunque deve decidere .
Leggeremo le conclusioni del giudice che necessariamente non saranno Vangelo .
Resta un fatto , che se il poveretto voleva fare del bene pur in maniera approssimativa , dando ombra a quel che sono le non soluzioni degli scafisti dell' orbe terracqueo,resta un vuoto vergognoso .
Per inciso sono sempre dell' avviso che in dubbio , molto meglio un colpevole libero che un innocente in galera .
Mimmo, è comunque un uomo rovinato e nessuno gli ripaghera questo periodo .
Per inciso , sono solo contento per lui e non altro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Tredici anni ? del 13/10/2023 - 20:38
Curioso
AUTORE: Gabriele
email: -

14/10/2023 - 19:09

Come ti dissi già due anni fa precisi: Quindi magari in secondo grado lo beatificano!
Dal frantoio verrà fuori l’olio santo!

Sono curioso di leggere le motivazioni della sentenza su internet, per vedere se la guardia di finanza ed i giudici tutti del primo grado abbian letto fischi per fiaschi.

Ogni tanto una piccola soddisfazione anche per te, goditela.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiagne e fotte del 14/10/2023 - 9:36
Piangi pure , se ti diverte
AUTORE: Alias
email: -

14/10/2023 - 18:09

Ed ora che hai demonizzato il tuo nemico , usando le sue stesse parole come una clava , cosa si può concludere ?
Che soffri di complessi .
Se ti toccano .magari con immagini colorate, sei pronto ad affrontare un percorso di offese che nemmeno il peggiore barrocciaio bestemmiatore ha nel suo vocabolario .
Ma poi di cosa stai parlando nel dettaglio ?
A quale argomento concreto ti riferisci ?
A tutto ? A tutto che ?.
Sei solo un poverino che si masturba con le parole davanti allo specchio della tua vanita'
Ed ora che io e te abbiamo preso spazio per non dire niente , ti senti felice
Chiedi a quel che dici e ti duoli che chi amministra il blog non ti permette di esprimerti al meglio?
Cose vorresti aggiungere ?
Vorresti che si selezionassero tutti gli interventi che non ti aggradano ?
Per quanto rimpiangere che un virus non sia stato dotato di sentimento , e cosa che rivendico....
Nella storia , le pesti, hanno sempre portato progresso.
In chiave attuale , la peste avrebbe potuto migliorare il genere umano liberandolo da individui che non lo rappresentavano degnamente .
E poi , vai al bagno a nome mio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Confusione mentale del 13/10/2023 - 18:11
Le ubbie di uno sciocco
AUTORE: Manon
email: -

14/10/2023 - 11:34

Leggere Gabriele e resistete alla tentazione di liquidare il suo commento in maniera drastica , è un grosso sforzo .
Hamas , che rappresenta certamente l islam contro l occidente rappresentato da Israele , è la giusta e semplice interpretazione di questo conflitto .
Poi ci sono i media che parlano di 40 bambini decapitati , per poi scoprire subito che non era vero .
Poi ci sono i poveri Palestinesi , quelli vessati , derubati , violentati nei loro diritto fondamentali , da Israele .
Pensare ad Hamas che difende gli interessi del popolo palestinese facendo guerra a Israele , è demenziale .
Ora leggo l intervento di Gabriele che vomita i suoi vergognosi pensieri.
.
I poveri Palestinesi , sono solo le vittime .
Ma le ossessioni di Gabriele contro chi vede un mondo di diritti , il vero nemico rifioriscono sempre in ogni suo prnsiero.
Si potrebbe parlare di cucina , di calcio , di giardinaggio , e Gabriele ci infila i suoi ANTI per ogni apertura ai diritti, che sembrebbero condizionare anche la sua defecazione . Poveretto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Chiagne e fotte
AUTORE: Bob184
email: -

14/10/2023 - 9:36

O per meglio dire: Prima vorrebbe fottere poi meschinamente fa il piagnisteo. C’è un unico blateratore su questo blog che puerilmente cerca di camuffarsi dietro i più vari alias maschili, a volte anche femminili, che dal basso della sua orrenda cultura para fascista, anche se si definisce comunista (e che differenza c'è), che si lamenta perché altri commentatori lo sbeffeggiano per le sue castronerie, incurante di quanto esso stesso scrive, interlocutori assimilati ad escrementi umani, auspici di malattie varie, nostalgia di quando gli avversari venivano appesi per i piedi ed altre simili amenità.- Ora, la definizione di tale persona è stata scritta, ma la redazione ha ritenuto opportuno cassarla. Non importa, ogni lettore, di qualsiasi tendenza ideologica non potrà che accorgersi come il sedicente tutore della moralità, solo la sua, non può che essere catalogato come un essere asociale di cui è inutile ridere ne compatire, semplicemente ignorandolo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Mimmo Lucano condannato del 12/10/2023 - 19:20
Tredici anni ?
AUTORE: Henru
email: -

13/10/2023 - 20:38

Noto con quale cura la gentaglia che si questo blog parlava di ville , stia lontana dalla questione
Tre anni di vita di una persona , buttati .
Gli odiatori che ora parlano do toghe rosse .
Vigliacchi ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: La illogica di sinistra del 13/10/2023 - 10:37
Confusione mentale
AUTORE: Gabriele
email: -

13/10/2023 - 18:11

Il bello (si fa per dire) della propaganda pro Hamas e Palestina è che è sostenuta dalle teste fini dei nostri progressisti!

Sono proprio costoro, che parlano di libertà per i gay, di eguaglianza delle donne, di libero pensiero in libera mente (purché sia il loro pensiero), che sostengono un islamismo estremista che pure contravviene a tutte le loro teorie, ovvero che calpesta e umilia la donna fino al punto da legittimarne la lapidazione, che perseguita gli omosessuali, che soffoca le libertà di ogni tipo, prima tra tutte quella di pensiero.

Ecco su quest’ultimo punto magari qualche analogia la trovo…

Cervelli all'ammasso!
----------------  RISPONDI





In risposta a: La illogica di sinistra del 13/10/2023 - 10:37
E basta !
AUTORE: Kanet
email: -

13/10/2023 - 15:48

Poveretto wf
Cambia fornitore , che almeno te la dia buona ,
Ma vaneggi ?Oltretutto non si capisce cosa vuoi dire se non parlare male dei comunisti .
Ma anche a colazione ti mandano di traverso il cappuccino ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: La illogica di sinistra del 13/10/2023 - 10:37
E s'è su i' classio
AUTORE: Virgilio
email: -

13/10/2023 - 12:38

A parte il latinorum, ma icche' tu vo' dire ?
Ma armeno te tu l 'ha capio?
----------------  RISPONDI





In risposta a: La illogica di sinistra del 13/10/2023 - 10:37
Ossessione comunque
AUTORE: Urano
email: -

13/10/2023 - 12:25

Caro bobbino , curati .
La tua e una ossessione .

Che cavolo c entra la sinistra in questa guerra ?

Premessa che la guerra civile italiana , non e' una classifica di chi ha fatto meglio o peggio .

Pero' le vittime sono tutte uguali ma le morti no .
Ci sono morti sotto un bombardamento che sono la cifra da pagare a folli disegni nazifascisti che non hanno prodotto che dolore , e le vittime di una lotta che ha prodotto liberazione e democrazia.

Un dono di cui godiamo ancora oggi.

Detto questo pensare ai palestinesi come Hamas e' un grosso errore .

I palestinesi , violentati da sempre , ora si trovano a subire gli effetti di un conflitto che non e il loro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: La illogica di sinistra del 13/10/2023 - 10:37
tre attori
AUTORE: Bibi
email: -

13/10/2023 - 12:12

Ti pareva che qualcuno non sfruttasse la situazione per ribadire non so cosa .
In sostanza gli attori di questa orribile tragedia sono tre .
Due sono gli attori principali con i loro sponsors.
Il terzo partecipante e' il popolo Palestinese , vittima da sempre delle illegalità del vicino Israele .
Non voglio assolutamente entrare nel merito delle sofferenze del popolo palestinese che in questo momento confonderebbero una situazione chiarissima .
Hamas che e penetrata facilmente in Israele ha attsccato , con la ferocia ed i mezzi tecnici di cui dispone .
Finita come sempre con sacchi per cadaveri , distruzione di beni e soverchierie nei confronti di un popolo , in cui in questo momento , vorrebbero attribuire le nefandezze di Hamas .
Come poi se le bombe di Israele su civili , fossero pietose ed umanitarie .
Colpisce l assedio medievale di 2 milioni di persone ristrette come topi in attesa di non so cosa .
E sullo sfondo le risoluzioni ONU sempre disattese .
Pagano sempre i civili come in ogni guerra e questo è il vero dramma .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La illogica di sinistra
AUTORE: Bob184
email: -

13/10/2023 - 10:37

Marzabotto, Stazzema, Ardeatine, Padule di Fucecchio ossia barbari eccidi (e lo furono davvero) di sporchi (lo dicono i rossi, senti chi parla) fascisti. 7 Ottobre 2023, Hamas che spara su i giovani ad una festa, che girano casa per casa e trucidano chiunque gli si pari davanti, uguale eroica resistenza di un popolo. Se i vaneggiamenti collettivi vengono diffusi coram populo (di parte), non ci si meraviglia come alcuni minus habens isolati ritengano essere non solo vox populi ma addirittura vox dei. Poi blaterano di libertà e democrazia, ma solo la loro e per loro !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sto bobbino del 12/10/2023 - 12:59
commenti
AUTORE: Durante
email: -

13/10/2023 - 9:54

Bravo, ora si ! Non capisci, ne capirai mai. Per il denigrare, ricordati la Caterina Caselli: La verità fa male lo sai.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Catania? del 12/10/2023 - 22:33
Auto elettriche
AUTORE: Bibi
email: -

13/10/2023 - 0:56

Da Salvini in poi , e' tutta una rincorsa a cercare di massacrare una persona .
E va bene , se non hai altri mezzi ,
à la guerre comme à la guerre .
Tutti i mezzi sono leciti . Infatti sei nella cacca perché non sai come gestire 150 Mila persone , e tenti la conclusione si di un punto secondario come i venditori di auto usate .
Nel frattempo la signora persiste ed emette un dispositivo a carta carbone . Allora una equipe di giornalisti la scopre come secondo su un cinquantino , udite udite , senza casco.
Ma poi nel frattempo , nello stesso tribunale e stato emesso un dispositivo che ha accettato il ricorso di sei immigrati. Probabilmente la ricerca nella speranza di trovare questo giudice coinvolto in bunga bunga con minorenni , non ha funzionato .
Ma veramente dobbiamo cascare nel giochino di spostare sempre il bersaglio della nostra attenzione , quando i problemi veri sono sotto gli occhi di tutti.
Da questo, il governo vuol farci credere ad una p2 della magistratura . La verita' e che ne' questo né altri governi , potrebbero trovare soluzioni rapide per problemi epocali come la storia dimostra.
Questi nostri governanti , hanno l autonomia di un cane da pagliaio alla catena , e devono muovere l esca , sperando che il pesce abbocchi .
Gentuccia .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bel riassunto, brsvo del 12/10/2023 - 12:06
Catania?
AUTORE: Gabriele
email: -

12/10/2023 - 22:33

Per entrare nel merito delle ordinanze di Catania, analizzandole da un punto di vista tecnico, come richiesto dal simpatico e indulgente commentatore anonimo, l’urgenza era evidentemente quella di non essere assoggettati alle procedure di riconoscimento e contenimento, tant’è che sono già scappati, non si sa dove né perché e soprattutto non si sa chi siano e cosa siano venuti a fare.

Di contingibile (ossia imprevedibile) c’è solo il QUANDO commetteranno un reato.
Ed in tal caso (poverini, devono pur mangiare…) ne risponde la signora? Non credo proprio…
Complimenti!

Definitive o meno, ormai sono spariti quindi…

L’unico scopo era quello di “liberarli” da una “detenzione” ingiusta.
Ma perché ingiusta? Se io giro senza documenti e non mi posso qualificare correttamente ad un pubblico ufficiale, posso essere fermato per accertamenti, fino a quando non dimostri la mia identità e le mie intenzioni.
Perché nei miei confronti sembra corretto (e lo è!) e nei loro no?

Se le ordinanze siano o meno corrette non spetta a me deciderlo, è vero, ma sono comunque libero di pensare che siano solo strumentalizzazioni politiche, dispettucci bizzosi di chi non ha niente da dire ma lo deve dire lo stesso…

Un nulla cosmico che ha trovato un po’ di visibilità.
Infatti, fino a ieri, la novella Carneade chi l’aveva mai sentita rammentare?

La banda, come anonimamente e vigliaccamente definita, non ha dovuto comunque faticare molto a trovare il marcio, mi pare…

Un magistrato qualunque, che si avvale delle FFOO per il suo lavoro e talvolta anche per la sua protezione ma, contemporaneamente, si unisce a chi li insulta e sbeffeggia, sotto l’ombrello della sua intangibilità, non mi rattrista e non mi indigna più, ormai…
Mi sembra un figlio ingrato che picchia la mamma e poi le chiede la paghetta per uscire.

Contenti voi, teneteveli stretti ‘sti campioni!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Mimmo Lucano condannato
AUTORE: Henry
email: -

12/10/2023 - 19:20

Mimmo Lucano ha visto confermata la condanna per abuso di ufficio a 18 mesi col beneficio della non iscrizione .
Quindi tutta la montagna di motivi della condanna in primo grado ,si è totalmente sgonfiata .
Una persona che cercava di aiutare e che era condannato per reati gravissimi e propri interessi, ha sofferto anni del tritacarne mediatico che lo ha distrutto .
Ma la sentenza e' stata pronunciata dalle toghe rosse e quindi di comodo , si legge in giro.
Fb e pieno di delusi che sputano veleno .
Quanta cattiveria ed imbecillità.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [6]   [7]   [8]   [9]   [10]   [11]   [12]  ...  [168]