Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una squadra dei vigili del fuoco di Pescia è intervenuta stamattina verso le 9,30 in via Circonvallazione per un incidente che ha coinvolto quattro autovetture, di cui una ribaltata su un fianco. La donna 65enne alla guida di quest'ultima auto è stata estratta dalle lamiere dai pompieri e consegnata alle cure dei sanitari inviati dalla centrale operativa del 118.
Lo scrittore Giulio Votano, romano con ascendenze calabre e toscane - la famiglia materna proviene da Colle di Buggiano - giurista della comunicazione, avvocato, già docente universitario di diritto dell’informazione e della comunicazione e nuotatore master, sarà ospite della biblioteca comunale di Buggiano.
E' morta a soli 19 anni all'ospedale Meyer Alice Benvenuti, studentessa del licei scientifico a Lucca, ma originaria di Pescia. Alice, che daqualche anno viveva a Lappato, era una giocatrice di pallavolo e aveva militato nelle file dell'Upv Borgo a Buggiano. Appassionata delle canzoni di Tiziano Ferro, dal cantante le era giunto anche un video-messaggio di incoraggiamento.
Valorizzare il territorio attraverso un turismo culturale consapevole, che unisca alla scoperta delle bellezze naturali i piaceri dell’eno-gastronomia, culminando in una stagione di concerti dall’alto valore artistico. Da oggi anche la Valdinievole abbraccia il turismo dell’esperienza e lo fa partendo dal borgo di Buggiano Castello.
Comunicato stampa della Lega Nord Buggiano: "I Cittadini hanno "virato" anche a Buggiano! Ampia affermazione del cdx, sopra ogni più rosea aspettativa. Con la Lega che vola al 23.61% è guida la coalizione attestata quasi al 41%. Grande affermazione che ha contribuito anche al magnifico risultato degli amici Carrara e La Pietra rispettivamente alla Camera e al Senato ai quali va il mio convinto augurio di buon lavoro anche per il nostro territorio".
"Il tema dei vaccini, l’oggetto della vela NoVax apparsa in Valdinievole pochi giorni fa, è l’atto sconsiderato di qualcuno per far propaganda politica attraverso la salute dei più piccoli. Un atto che non tolleriamo. Il manifesto è una chiara forma di disinformazione, che lede i cittadini e il loro diritto di essere informati e di tutelarsi".
Il Meetup 5 Stelle di Buggiano insieme al gruppo Valdinievole, ha organizzato un incontro che avrà come argomento principale la "Valorizzazione del territorio".
In scadenza il 28 febbraio le preiscrizioni (a costi ridotti) per "Sgranar per colli". Tutte le informazioni su www.sgranarpercolli.it
Il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Buggiano invita la cittadinanza all'assemblea pubblica di illustrazione del “Piano di lottizzazione residenziale Terrarossa – secondo stralcio”.
"Il direttivo del circolo Pd di Cintolese si è riunito domenica 11 febbraio per affrontare l'argomento della campagna elettorale. È stata ribadita l'importanza della consultazione elettorale e la necessità di un grande impegno di tutti gli iscritti al Partito Democratico, affinché sia compreso dagli elettori il valore della partecipazione al voto e vengano sconfitti il populismo e l'estremismo".
Il carnevale borghigiano compie 90 anni, ma esistono testimonianze di feste e mascherate molto più antiche del 1928 e “il vecchietto” è più arzillo che mai!
"Imbrattare un simbolo politico in modo così vile, specie usando termini deplorevoli come lo è quello riferito alla “Morte”, è solo da condannare, sarebbe un grave errore ricondurlo ad atto politico, perchè certi comportamenti, intrisi di odio e volgarità, sono solo ed unicamente espressione chiara di degrado morale e umano, non certo di chi la politica la intende come confronto civile". Solidarietà anche da Fabrizio Bonelli (Lega).
Nella sede del Partito Democratico di Buggiano un anonimo ha scritto, sopra il simbolo, la parola “morte” con una penna. Le reazioni del segretario provinciale Riccardo Trallori e dell'on. Edoardo Fanucci: "Pensano di intimorirci, ma non ci fermeranno".
Il Carnevale borghigiano compie 90 anni, ma esistono testimonianze di feste e mascherate molto più antiche del 1928 ed “il vecchietto” è più arzillo che mai! Quest’anno si svolgerà nelle domeniche 11 febbraio e 18 febbraio dalle ore 14:30 in poi lungo il centro del paese da Piazza Mazzini alla Biblioteca Comunale.
Uno spettacolo sulle migrazioni umane sabato 3 febbraio ore 21 al nuovo teatro Buonalaprima di Pittini a Buggiano, questione d’estrema attualità di fronte al quale il mondo del teatro non può rimanere indifferente.
Il consiglio direttivo dell’associazione Andar per colli ha indetto per venerdì 2 febbraio alle 21.30 presso il centro polivalente OX in via Cesare Battisti a Borgo a Buggiano (ex macelli) l'assemblea annuale dell'associazione.
“Per assicurare un futuro a questa splendida villa serve un protocollo d’intesa tra istituzioni, finalizzato al suo inserimento nel circuito turistico, così da rendere certi gli introiti necessari a coprire i costi della manutenzione futura”, così Irene Galletti, consigliera regionale M5S, firmataria di un atto di indirizzo in consiglio regionale.
In occasione della Giornata della memoria l'assessore alle politiche sociali Sara Viti (in foto) insieme all'amministrazione comunale ha promosso e sostenuto il progetto dell’istituto comprensivo di Borgo a Buggiano che porterà in visita per tre giorni i ragazzi delle terze medie nel viaggio della memoria verso Dachau, che coinvolgerà circa 50 studenti.
Un incidente stradale si è verificato stamattina in via Stan di Pesce, davanti a una fabbrica. Un'auto è andata a sbattere contro uno bicicletta: sul posto è intervenuta l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, che ha ricoverato il ciclista, un anziano di 82 anni, in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.
Probabilmente le fiamme sono divampate a causa di un corto circuito: in quel momento (era l'ora di pranzo di ieri) i proprietari non erano presenti e il pur tempestivo arrivo dei vigili del fuoco non è riuscito a evitare il decesso dei due animali. L'incendio è stato poi domato e non si è propagato agli edifici vicini.
"Siamo Giuseppe Bossiello, Stefano Biondi e Riccardo Bonelli della Olio Bonelli Ciclismo di Borgo a Buggiano, un gruppo di cicloamatori anomali della Valdinievole, anomali in quanto affrancati dall'agonismo e dediti a imprese per lo più goliardiche o a sfondo sociale. Ogni anno organizziamo una due giorni in bicicletta con l'intento di portare sulle strade un messaggio ogni volta diverso". Guarda il video.
Il 2018 inizia con numerosi appuntamenti per Cinelli piume e piumini. A gennaio l’azienda conferma la propria presenza a due importanti fiere internazionali: Maison&Objet a Parigi e Ispo a Monaco di Baviera. La partecipazione a queste manifestazioni testimonia l’impegno della realtà toscana nella crescita e consolidamento della propria identità a livello globale.
Nella prima mattinata di oggi è stato tratto in arresto M.T.M. di anni 56 il quale risultava destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica di Prato relativo a una pena detentiva pari ad anni 3 e mesi 8 di reclusione per reati fallimentari e ricettazione.