Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il garante dell'informazione e della partecipazione del Comune di Buggiano informa la cittadinanza che l'amministrazione comunale ha provveduto ad adottare in consiglio comunale la “Variante urbanistica al primo stralcio del Piano di lottizzazione residenziale Terrarossa”.
Domenica 29 aprile alle 10:30 sesto appuntamento di Oltremusica. Programma: 10.30 visita guidata e degustazione presso Villa Sermolli: "Profumi e sapori della Val di Nievole"; 11:30 incontro musicale presso il Palazzo Pretorio.
Si sono recati al “Corfu symposium on managing & marketing places” per apprendere le buone pratiche di valorizzazione territoriale, confrontandosi con accademici di tutto il mondo. Si è da poco concluso il primo viaggio previsto nel progetto “CommunityLab: collaborative learning & enhancing town", un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del progetto Erasmus Plus.
Stazione unica appaltante e contributi alle associazioni: se ne discute in consiglio comunale.
Un aquilone come simbolo di libertà. È oramai entrata a pieno titolo nella tradizione borghigiana la festa degli aquiloni con cui ogni anno si festeggia il 25 aprile.
Domenica 22 aprile 10:30 quinto appuntamento di Oltremusica.
Domani nella chiesa di San Francesco a Montecatini Terme e il giorno dopo nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, si celebrerà il giubileo per i 25 anni di sacerdozio di mons. Carlo Fabris, presbitero della nostra diocesi di Pescia che da diversi anni presta il suo servizio come officiale presso la Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli (un dicastero della S. Sede che si occupa dell’organizzazione dell’attività missionaria.
Il 21 aprile alle ore 21 presso il Teatro Buonalaprima lo spettacolo "#Wop" tornerà in scena più sfacciato e cattivo che mai. Se volete ridere fino a strapparvi la pelle, non mancate!
Domenica 15 aprile quarto appuntamento di Oltremusica.
Non aveva neanche 44 anni Laila Barbi, morta all'ospedale di Careggi attorniata dall'affetto del marito e dei due figli di 11 e 17 anni. La donna, originaria di Pittini, era molto conosciuta, avendo lavorato per anni nel supermercato TuoDì (poi, alla chiusura del locale punto vendita, trasferita a Porcari).
Torna a riunirsi il consiglio comunale l'11 aprile.
Il progetto Floema prosegue con un appuntamento davvero particolare.
Sabato 7 aprile dalle ore 15 alle ore 18 al Centro Ox (ex Macelli) di Borgo a Buggiano si terrà un casting per bambini aspiranti attori, organizzato da associazione Andar per colli.
Le associazioni culturali "Il teatrino arancione" ed "Emozioni in movimento" con la partecipazione della Croce Rossa sez. Buggiano organizzano "Conigli-Etta", un pomeriggio di letture, giochi e intrattenimento durante il quale sarà possibile anche gustare una buona merenda con panini e frutta.
Il 2 aprile l’appuntamento con "Oltremusica" a Buggiano Castello è alle 10.30, sempre presso Villa Sermolli, con l’accoglienza del pubblico e la degustazione dei prodotti tipici del territorio.
«Non è tollerabile che si dica che l’amministrazione non è sensibile alle tematiche che riguardano la disabilità». Il sindaco Andrea Taddei replica al Movimento 5 Stelle che aveva accusato l’amministrazione. «Negli anni – continua il primo cittadino – sono stati fatti molti interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche e ne sono in programma altri».
Un concerto della Headington music school è in programma venerdì 30 marzo ore 16.30 a Villa Sermolli a Buggiano Castello.
Una denuncia per detenzione illegale di munizioni, omessa custodia di armi e omessa denuncia. E’ il risultato di un controllo effettuato dai carabinieri della locale stazione a un 75enne del luogo. L’uomo deteneva una cinquantina di proiettili per pistola calibro 22 non denunciati e l’arma in questione, una pistola semiautomtica, era custodita all’interno dell’autovettura di proprietà parcheggiata in un garage.
La sosta per il weekend di Pasqua arriva a proposito per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, che deve recuperare le forze fisiche e mentali e dare modo alle infortunate di rientrare nel pieno della condizione.
Mercoledì 28 marzo alle 21,15 è convocato il consiglio comunale.
Un derby della Valdinievole che si annuncia teso e delicato quello tra la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano e Flora Borgo a Buggiano.
La mostra fotografica 'Paesaggi della Val d'Orcia' di Cristian Cacciatore al via dal 25 marzo.
"A Buggiano non è mai stato fatto niente per eliminare le barriere architettoniche. Nessuna amministrazione in questi ultimi trent'anni si è occupata di risolvere, anche in minima parte, questo problema. Sono scelte di civiltà.
Quest’anno si festeggia il 780° anniversario della sua fondazione. Fu don Arturo Carmignani, indimenticato parroco della Pieve di San Lorenzo Martire di Colle di Buggiano, a istituire ufficialmente il festeggiamento del compleanno di questo bellissimo castello.
Era già stato denunciato lo scorso febbraio per maltrattamenti e lesioni personali ai danni della coniuge 45enne, che avrebbe anche percosso costringendola a ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia che l’aveva dimessa con alcuni giorni di prognosi. Nei confronti della vittima era stato avviato il percorso di tutela previsto dal “protocollo rosa” e la donna era andata ad abitare da alcuni parenti sempre a Buggiano.