Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Anche per questa stagione turistica, da giugno a settembre, tornano le passeggiate di "Camminando il Montalbano", organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio.
E' pronta la squadra di governo che affiancherà il sindaco Alessio Torrigiani. I primi due nomi sono delle conferme rispetto alla precedente amministrazione. Si tratta di Daniele Tronci (vicesindaco, avrà le deleghe ad ambiente e territorio, casa, famiglia, scuola e politiche sociali, salute, risorse strategiche e patrimonio) e Monica Cetraro. Tutte le deleghe assegnate.
L’azienda, che aveva reagito prontamente al danno subìto, riuscendo ad assicurare comunque la copertura del servizio grazie alla disponibilità di bus in prestito da Cap Autolinee, ha riparato in tempi record il deposito, apportando anche numerose migliorie in termini di sicurezza, a cominciare dall’impianto di videosorveglianza, in corso di installazione.
Una studentessa di 17 anni residente a Vinci è stata investita da un furgone ieri mattina verso e 7. La ragazza stava attraversando la strada per andare a prendere il bus che l'avrebbe portata a scuola (l'istituto alberghiero di Montecatini) ed è stato in quel momento che il veicolo, chestava transitando in via Verdi, l'ha presa in pieno.
“Vogliamo sapere – spiega Giannarelli – se la Regione è al corrente di questa situazione che, da quanto ci risulta, è già stata denunciata anche all’attenzione del sindaco qualche anno fa. Intendiamo quindi conoscere dalla giunta se e quali iniziative ritiene opportuno avviare nei confronti delle autorità preposte, al fine di porre immediato rimedio allo scempio ambientale denunciato".
Un uomo già conosciuto dalla polizia municipale per precedenti in essere, B. A. residente a Lamporecchio, ha usato violenza e resistenza aggravata da futili motivi e dell'aver commesso il fatto contro un pubblico ufficiale. Intimatogli di spostare l'auto da un'area vietata, il soggetto, per tutta risposta, ingranava la marcia malgrado la presenza di un agente sulla propria traiettoria, investendolo al fine di evitare i successivi controlli.
Dopo due rinvii dovuti a fattori iorganizzativi finalmente venerdì 31 maggio avrà luogo l'incontro con Paolo Bucci sul tema "Hannah Arendt e l’idea di politica".
L'assessorato alle politiche sociali comunica che è ancora aperto il bando per chiedere sostegno economico per le utenze idriche.
Lo Sportello Donna Cgil, che festeggia quest’anno i suoi diciotto anni di attività, a partire dal mese di giugno amplierà la sua presenza sul territorio, con l’obiettivo di essere fruibile e di supportare un numero sempre maggiore di donne che si trovano in situazione di difficoltà per problematiche familiari o personali, violenze fisiche o psicologiche, separazioni, affidamento o riconoscimento dei figli, questioni patrimoniali.
Per Alessio Torrigiani (coalizione di centrosinistra), eletto con il 55,99% dei voti, è una conferma. Il candidato del centrodestra (Giovanni Valter Testai) è lontano e si ferma al 19,10%. Seguono Luca Parlanti del Movimento 5 Stelle a 15,49% e Poalo Manuelo Zara (Partito Comunista) con il 9,42%.
Il prossimo appuntamento musicale a Villa Rospigliosi è stato anticipato, rispetto al programma generale, a lunedì 27 maggio.
"Abbiamo la fortuna di abitare in uno dei luoghi più belli della nostra regione e per valorizzare ancora di più questo territorio, abbiamo individuato cinque pilastri per il nostro progetto: salvaguardia ambientale, sicurezza sociale, lavoro e settore produttivo, sviluppo territoriale programmato e tutela dei simboli della nostro comunità, tutti attuati con un logica duplice di azione e prevenzione".
L'incontro previsto per venerdì 17 maggio presso il circolo di Spicchio (Paolo Bucci: "Hannah Arendt e l'idea di politica") è rinviato a venerdì 24 maggio alla stessa ora.
Alla presenza del senatore 5 Stelle Gianluca Ferrara e di altri esponenti provinciali, Parlanti ha presentato come assessore a deleghe quali polizia municipale, innovazione, mobilità e trasporti nonchè protezione civile, il consigliere uscente Dario Francesconi, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco.
Ultimo appuntamento per la rassegna "Maggio dei libri": mercoledì 22 "Un anno in rete " alla biblioteca comunale.
Per il ciclo "Maggio dei libri", lunedì 20 alla biblioteca don Sirio Butelli è in programma "Un anno in rete".
"Il programma che proponiamo è il frutto della elaborazione delle istanze dei cittadini, delle esperienze di questi anni di amministrazione, ma anche e soprattutto di nuove idee nate dal coinvolgimento di ragazzi e ragazze del nostro territorio, che hanno colto il nostro invito come una occasione per mettere a frutto le loro capacità per Lamporecchio".
Rinviato al 24 maggio l'ultimo incontro del ciclo di Aperitivo e parole. Paolo Bucci parlerà di "Hannah Arendt e l'idea di politica".
Per la rassegna "Il maggio dei libri" il 16 maggio in biblioteca Francesca Brunetti presenta "Una ragazza in cima".
L’appuntamento è per mercoledì 15 Maggio alle ore 21.00 presso il Palazzo Comunale (Piazza Berni, 1), quando i 4 candidati si confronteranno sui temi di principale interesse per le imprese, individuati dalla neo-rinnovata delegazione locale di Confcommercio.
Per tutto maggio si susseguono nelle città italiane iniziative attorno al libro e al piacere della lettura, molte delle quali aderiscono alla rassegna Il maggio dei libri promossa dal Centro per il libro e la lettura.
Sarà attivo da venerdì 10 maggio lo sportello informativo Alzheimer e demenze realizzato dalla cooperativa sociale Minerva insieme ai Aima (Associazione italiana malati Alzheimer) alla Pubblica Assistenza.
Venerdì 10 maggio presso il circolo di Spicchio riprendono, dopo la pausa pasquale, gli incontri del ciclo di "Aperitivo e parole".
Per la rassegna "Il maggio dei libri", il 9 maggio è in programma l'apertura dell'Archivio storico del Comune dalle 9 alle 13.
Per tutto maggio si susseguono nelle città italiane iniziative attorno al libro e al piacere della lettura, molte delle quali aderiscono alla rassegna "Il maggio dei libri" promossa dal Centro per il libro e la lettura.