Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Durante la V edizione dei “Giochi senza frontiere” dei bambini, l’evento collegato alla manifestazione sportiva del Torneo dei Rioni organizzato in occasione della tradizionale Fiera di Lamporecchio, sono stati raccolti 1.400 euro con una lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato destinato alle attività di Dynamo Camp onlus.
Scrive: "Siamo in via Aldo Moro a Lamporecchio... dopo le 20.00 è terra di nessuno e l’inciviltà della gente prende il sopravvento...auto parcheggiate sulle strisce pedonali in un punto poco illuminato causato dalle fronde degli alberi che hanno preso il sopravvento sul povero lampione. Altre auto parcheggiate in curva e su l’incrocio. Tutte le sere è così".
Si aprirà alle 10 della mattina di domenica 29 settembre (data evocativa per molti fan del beat italiano) nell'ultima piazza di Mastromarco – Lamporecchio, la terza edizione di Matrozucca.
La denuncia risale al 2007, quando la giovane, allora minorenne, aveva detto di essere stata violentata in un parcheggio. Dopo le indagini e il processo il ragazzo fu condannato a 5 anni e 8 mesi, pena diventata definitiva nel 2017. E ora, dopo la ritrattazione della giovane, la Corte d'appello ha assolto l'imputato.
La visita guidata "A Spicchio tra storia e tradizioni: passeggiata con visita al forno agricolo Lievicellule", inizialmente in programma per sabato 21 settembre è stata rimandata a sabato 28 settembre alle ore 16.30.
Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di torbidità dell'acqua che tenderanno a scomparire in breve tempo.
La visita guidata "A Spicchio tra storia e tradizioni: passeggiata con visita al forno agricolo Lievicellule", in programma per sabato 21 settembre è rimandata a sabato 28 settembre alle ore 16.30.
Comunicato stampa a cura di M5S Lamporecchio: "Presto sarà presa in esame in Consiglio Comunale a Lamporecchio la nostra tanto discussa proposta di permettere interventi, regolamentati e contingentati, dei cittadini, delle categorie ed associazioni, durante una frazione di tempo delle sedute assembleari.
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, sabato 7 settembre si è svolta in piazza IV Novembre la seconda edizione dell’Aperitivo rosa, evento volto alla raccolta di fondi per la ricerca contro il tumore mammario. L’idea ha visto questo anno un ampio gruppo di donne collaborare unitamente con gioia edentusiasmo al progetto, costruendo una solida base per il futuro di questa iniziativa.
Passo dopo Passo resta soprattutto un’iniziativa benefica, quest’anno il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto al centro socio-riabilitativo Raggio di sole con sede nella frazione di Orbignano, per il quale saranno acquistate alcune attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro.
Per il secondo anno successivo si rinnova la collaborazione tra la Pubblica assistenza Croce Verde di Lamporecchio e l’associazione Amici del cuore della Valdinievole, con l’iniziativa della giornata di prevenzione cardiovascolare.
Da giovedì 12 a sabato 14 settembre alla piscina comunale di Monsummano ed a quella intercomunale di Larciano-Lamporecchio, località Centocampi, si terranno gli "Open days" organizzati dall'Asd Nuoto Valdinievole.
Come ogni anno, ad inizio settembre, il Circolo di lettura “Italia Donati” incontra gli scrittori dei libri letti nel periodo estivo. Saranno ospiti della biblioteca comunale di Lamporecchio Don Siro Butelli.
Quattro posti disponibili alla Croce Verde di Lamporecchio” da pochi giorni è stato pubblicato il bando 2019 del Servizio Civile Universale ed è stato approvato il progetto “Pistoia Unita 2019”, nel quale la Croce Verde di Lamporecchio ha a disposizione 4 posti rivolti a ragazzi e ragazze da 18 a 28 anni, da impiegare nelle attività del progetto con un rimborso s pese di € 433.00 mensili.
Acque SpA comunica che per consentire un intervento di flussaggio sulla rete di distribuzione nel Comune di Lamporecchio, giovedì 5 settembre, dalle ore 8:30 alle 16:00, si verificheranno cali di pressione, con possibili brevi interruzioni idriche accompagnate da fenomeni di torbidità dell'acqua, nelle seguenti vie: Berlinguer, Da Vinci, Di Vittorio, Martiri del Padule, Moro, Puccini, Santa Brigida, Vitoni e in piazza Francesco Berni.
L’associazione Intrecci con il Patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizza per Sabato 7 settembre 2019 un evento di sensibilizzazione per la ricerca contro il carcinoma mammario, un Aperitivo in Rosa con musica dal vivo in piazza IV Novembre per raccogliere fondi per l’Associazione Annastaccatolisa ONLUS.
Ottime notizie quelle che emergono dai dati sulle presenze turistiche dei primi cinque mesi del 2019 che attestano, per il Comune di Lamporecchio, un aumento di circa il 49% rispetto al 2018, aumento che nel mese di maggio arriva addirittura al 62,9%.
Giovedì 22 agosto è in programma una passeggiata tra gli antichi sentieri del Montalbano.
Una donna di 82 anni, Michelina Petrizzo, è stata investita ieri pomeriggio, verso le 17,30, mentre attraversava la strada in via di Cerbaia, proprio davanti alla sua abitazione. Sul posto sono intervenute l’automedica e l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Larciano. L'anziana è stata trsaportata in codice rosso all’ospedale San Giuseppe di Empoli.
Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica che collega Lamporecchio e Larciano.
Mercoledi' 14 agosto alle ore 9.30 è in programma la passeggiata con partecipazione gratuita "Panorami e colori", una passeggiata con visita alla chiesa e alla cripta romanica di San Baronto.
La ragazza vola alle prefinali nazionali di Miss Italia che si svolgeranno dal 26 al 29 agosto a Mestre. La manifestazione organizzata dall'amministrazione comunale e dai commercianti in occasione del 150esimo anniversario della Fiera di Lamporecchio ha riscosso una grande partecipazione ed interesse da parte del pubblico.
Prosegue spedito il viaggio di “Un’altra estate” alla scoperta dei borghi della Toscana, e la quarta tappa della rassegna ci porta ad esplorare Porciano, un grazioso grappolo di case non lontane dalla più nota Lamporecchio, patria dei conosciutissimi brigidini.
Giovedì 8 agosto alle 18 in occasione dell’iniziativa Un’altra estate – incontriamoci nei borghi che si svolgerà nel pomeriggio a Porciano, si terrà una visita guidata del borgo.
Le passeggiate sul Montalbano continuano ogni settimana con un programma di agosto tutto da scoprire.