A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Comunicato stampa a cura del M5S di Lamporecchio: "Il 27 aprile scorso Lamporecchio ha avuto il piacere di accogliere il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Massimo Castaldo, insieme al consigliere regionale Giacomo Giannarelli, entrambi del m5s, venuti a promuovere il candidato sindaco Luca Parlanti e la lista consiglieri pentastellata.
La Croce Verde informa che domenica 5 maggio nella sede di piazza 4 Novembre, 28, alle ore 10 è convocata l'assemblea straordinaria dei soci.
Sabato 4 maggio, ore 10.30, nell’ambito di “Lamporecchio che scrive: incontri con autori del territorio e su temi di storia locale”, rassegna a cura della biblioteca comunale Don Siro Butelli in collaborazione con Promocultura, sarà presentato il fondo “Don Gastone Lastrucci”.
Ultimo appuntamento con la stagione di tratro amatoriale al Comunale. Il 4 maggio alle 21 va in scena "La commedia degli equivoci", con la Compagnia della mezzanotte.
Sarà attivo da giovedì a Monsummano Terme, Lamporecchio e Larciano il nuovo servizio dell’infermiere di famiglia e di comunità, rivolto alla popolazione residente. Il nuovo percorso di assistenza domiciliare voluto dalla Regione Toscana (delibera 597 del 4 giugno 2018) per avvicinare sempre più i professionisti sanitari al domicilio del paziente, mira a prevenire ricoveri inutili e aiutare i cittadini all’accesso.
Mercoledì 1° maggio torna come ogni anno la “Fierucola del lavoro ecologico del Montalbano” giunta ormai alla sua 32^ edizione e organizzata dalla Pro Loco Amici di San Baronto con il patrocinio del Comune di Lamporecchio.
"Dopo un periodo di torpore e di politica incerta il centrodestra ha deciso di presentarsi unito proponendo una squadra di candidati eterogenea per età e professioni ma omogenea per identità di obiettivi e di idee. Il candidato sindaco Giovanni Testai si presenta insieme ai candidati (sei uomini e sei donne) per offrire una alternativa valida e credibile agli elettori che giudicano insufficiente il mandato amministrativo di Alessio Torrigiani".
Avuta conferma della bontà di una segnalazione, veniva effettuata una perquisizione domiciliare da parte della polizia, che consentiva di rinvenire e sequestrare complessivamente 375 grammi di marijuana già confezionata e pronta per essere ceduta, 12 grammi di hashish e 11 piante in vaso di marijuana, nonché un bilancino di precisione.
Degl'Innocenti: "Anche se l'incontro è avvenuto a candidature chiuse, abbiamo deciso di dare il nostro sostegno esterno a Torrigiani, a seguito di un confronto che ha portato a un incontro in particolar modo sui temi della sostenibilità ambientale e generazionale dello sviluppo, che Più Europa porta avanti con convinzione su scala nazionale".
Da oggi e per tutto maggio si susseguono nelle città italiane iniziative attorno al libro e al piacere della lettura, molte delle quali aderiscono alla rassegna "Il maggio dei libri" promossa dal Centro per il libro e la lettura. Il Comune ha realizzato due piccole rassegne, una per bambini “Il Maggio dei piccoli” e una per adulti “Il Maggio e la memoria”.
Nuovo, moderno e colorato: ecco il simbolo ufficiale della lista “Bella Lamporecchio” per Alessio Torrigiani sindaco. Il simbolo della lista raffigura un cerchio su fondo azzurro dove l’elemento centrale è rappresentato da quattro forme rettangolari e di colore diverso, contenitore della scritta “Bella Lamporecchio”, che è preceduta dall’immagine di un cancelletto.
Cambio di spettacolo per l'ultimo appuntamento della stagione 2019 del teatro Comunale di Lamporecchio.
Acque SpA comunica che al fine di realizzare il collegamento di una nuova condotta sulla rete di distribuzione nel comune di Lamporecchio, martedì 16 aprile, dalle ore 8,30 alle 12,30, verrà sospesa l’erogazione idrica.
Ultimo appuntamento del concorso Rospigliosi. Domenica 14 aprile alle 18.30 si esibiranno i vincitori del concorso pianistico nazionale.
Sabato 13 aprile, ore 10.30, nell’ambito di “Lamporecchio che scrive: incontri con autori del territorio e su temi di storia locale”, rassegna a cura della biblioteca comunale Don Siro Butelli in collaborazione con Promocultura, sarà presentato un libro di Susanna Daniele.
Ultimi appuntamenti del concorso Rospigliosi. Giovedì 11 aprile alle 19 si esibiranno i vincitori del concorso pianistico "Premio Schumann".
Venerdì 12 aprile presso il circolo di Spicchio avrà luogo il terzo incontro del secondo ciclo di "Aperitivo e parole". Giampaolo Francesconi parlerà di Dante, la scuola e noi...
"Il candidato, consapevole dell’importanza e delle difficoltà, metterà il massimo impegno per ottenere il miglior risultato, in un territorio dove per troppi anni l‘appiattimento su una consuetudine politica ha portato a stagnazione e inerzia. Inoltre, da buon conoscitore del territorio, Testai si impegnerà con determinazione a svilupparle e a potenziarle in ogni settore".
"Il nostro intento é proporre un piano di rilancio politico, amministrativo, gestionale, di buon senso e trasparenza, di un Comune che non può essere riconsegnato nelle mani dell'amministrazione uscente, indubbiamente, a memoria di lamporecchiano, la più contestata di sempre, la meno apprezzata, il triste epilogo di ciò che la sinistra non è più, a tutti i livelli, da tempo".
Un grande cast tutto al femminile per il terzo appuntamento della stagione 2019 del Teatro Comunale di Lamporecchio, domenica 31 marzo (ore 21) con "Otto donne e un mistero".
Venerdì 29 marzo, presso il circolo di Spicchio avrà luogo il secondo incontro del secondo ciclo di Aperitivo e parole. Maria Virginia Porta parlerà del tempo, grande scultore: divagazioni letterarie.
"La cosa avvilente - dice il segretario Pd Stefano Galimberti - è che la nostra proposta di proseguire l’esperienza di coalizione con il Pci, ci sia stata rispedita al mittente senza che i dirigenti locali abbiano voluto nemmeno valutare il progetto che avremmo potuto scrivere insieme: il “no” é arrivato a prescindere dal merito".
Per la stagione amatoriale al teatro Comunale, sabato 23 marzo, ore 21.30, torna la bravissima compagnia Sganzisgatto con Shelrock Holmes, spettacolo ricco di colpi di scena, mistero e risate, accompagnato da note rock.
Un brutto incidente si è verificato questo pomeriggio a Mastromarco, in via Togliatti. Coinvolte tre auto: una Fiat Multipla, una Bmw X3 e una Peugeot 2003. Tutti di Lamporecchio i guidatori dei veicoli. Ad avere la peggio è stata una donna di 56 anni, che è stata portata all'ospedale di Empoli per accertamenti. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che si sia trattato di un maxi-tamponamento.
Il 52enne ciclista di Lamporecchio ieri, mentre stava disputando una gara amatoriale (La "Classica di Primavera") a Ponte a Cappiano (Fucecchio), è rovinosamente caduto a terra dopo aver sbattuto contro un altro concorrente che lo precedeva e che aveva improvvisamente frenato. Tafi ha riportato la rottura della clavicola e dovrà pertanto rinunciare alla famosa corsa francese.