Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Ma quali sarebbero i cosiddetti progetti per Lamporecchio da svolgere oltre l'ordinario e con quali coperture economiche e con quali risorse? Sono idee sostenibili e mantenibili in futuro o "elefanti bianchi"? Il Pd locale impari invece a dare meno lezioni saccenti, cominci ad ascoltare gli "altri" e si informi sul web in merito ai programmi delle altre forze politiche invece di giudicare".
Junior Pc in biblioteca: usare il computer e internet in modo consapevole. Si tratta di laboratori di information literacy rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Sono accusati di avere commesso un furto ai danni di una tabaccheria di via Bartolini a Larciano. Il proprietario 44enne la mattina del 19 novembre scorso aveva infatti trovato la porta d’ingresso forzata e danneggiata e il fondo cassa sparito insieme a un mazzetto di tagliandi gratta e vinci.
Sette giorni di incontri, seminari e manifestazioni per dire no alla violenza sulle donne e sensibilizzare i più giovani, ma soprattuto gli uomini, rispetto a questo tema. Il ciclo di iniziative è stato presentato dalle tre assessori rosa della giunta di Monsummano Terme: Elena Sinimberghi, Angela Bartoletti e Simona De Caro. Sul tema anche un evento cui parteciperà l'Isis Sismondi Pacinotti.
Junior Pc in biblioteca: usare il computer e internet in modo consapevole. Si tratta di laboratori di information literacy rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
Dopo il tradizionale periodo di pausa, il teatro Comunale sta per riaprire le porte a una nuova e vivace stagione teatrale: come di consueto il programma di spettacoli organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese, in partenza a gennaio 2018, andrà in parallelo con il ricco cartellone della stagione amatoriale che si inaugura sabato 1 dicembre.
Junior Pc in biblioteca: usare il computer e internet in modo consapevole.
"Junior pc in biblioteca: usare il computer e internet in modo consapevole". Nuovo appuntamento con i laboratori di information literacy rivolti ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.
“In attesa, forse, del reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione a Lamporecchio è invece una realtà oramai da mesi che fornisce un aiuto concreto a tante famiglie in difficoltà. Una nuova forma di sostegno sociale, voluta e attivata dagli ultimi governi di centro-sinistra, a cui la nostra amministrazione ha rivolto particolare attenzione”.
Domenica 11 novembre dalle 14 alle 19 la Pro Loco Amici di San Baronto, con il patrocinio del Comune di Lamporecchio, organizza la prima edizione della Sagra del cofaccino.
Due nuovi concerti nell'ambito della rassegna Floema: sabato 10 novembre a Uzzano e domenica 11 a Lamporecchio.
Sabato 10 novembre sarà la giornata italiana del gioco in biblioteca, inserita a sua volta nella più ampia cornice internazionale dell’International games day@your library.
"Le battaglie in consiglio sul tema sicurezza sono targate M5S nonostante i meriti che vi prendete. Ma resta il fatto che le scuole medie sono, a oggi, in sospeso dal punto di vista dell’adeguamento sismico. Anche durante l’ultimo consiglio abbiamo sollevato il problema nella votazione del bilancio e delle variazioni sul programma triennale, appuntando che, a parte quanto fatto per le scuole materne, nulla si è mosso per le scuole secondarie".
I carabinieri della compagnia di Pistoia, coadiuvati da quelli della compagnia di Prato, hanno rintracciato nel pomeriggio di ieri G.B., 65enne pregiudicato pratese, al quale hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per minaccia, danneggiamento e truffa continuata, emessa dal gip del tribunale di Pistoia per una serie di “truffe dello specchietto” commesse in provincia di Pistoia fra febbraio e agosto.
Comunicato stampa a cura del sindaco di Lamporecchio: "Così come sta accadendo a livello nazionale, anche a Lamporecchio lo stato confusionale del M5S ha iniziato a manifestarsi in modo sempre più evidente: se da un lato qualcuno inizia a comprendere le responsabilità insite nel buon governo di un paese, dall’altro c’è chi rimane prigioniero della propaganda populista imposta dalla Casaleggio & Associati".
Torna, per il secondo anno consecutivo, il programma della biblioteca comunale di Lamporecchio dedicato a sostenere l’uso della rete e del computer da parte dei più giovani. Quest’anno fra gli argomenti, oltre agli strumenti utili per creare e presentare un progetto scolastico, anche il videogioco e due lezioni frontali con ragazzi e genitori insieme sull’uso responsabile del gaming.
Domenica 4 novembre arriva a Lamporecchio la fiera del berlingozzo. Dalle 8.30 alle 19.30 in via Giuseppe Verdi – nel cuore della città – 30 operatori provenienti da tutta la regione saranno protagonisti con i propri banchi ricchi di una grande varietà di prodotti.
Dovrà scontare sette mesi di detenzione domiciliare per truffa continuata, T.A.M., 60enne agente di commercio domiciliato a Lamporecchio. I carabinieri del locale comando gli hanno notificato ieri pomeriggio l’ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica.
Da novembre novità per gli utenti del trasporto pubblico locale. I cambiamenti, decisi dal gruppo tecnico territoriale, di cui fanno parte la Regione, la Provincia, il Comune di Pistoia e la BluBus, puntano a un miglioramento complessivo del servizio, a partire dal potenziamento del numero di corse per gli studenti.
"L'amministrazione spreca denaro su "la nuova piazza parcheggio", dietro piste ciclabili ridicole, led (per pochi eletti), quando abbiamo intere aree al buio o senza fogne, strade dissestate, pericolose, mai sistemate, dietro segnaletiche discutibili che invece di dare sicurezza, di fatto, la tolgono, ma dimentica che i nostri ragazzi passano anni di studio sotto una struttura fatiscente".
Al circolo Arci di Spicchio, Lamporecchio, sabato 27 ottobre, alle ore 17, il Partito Democratico organizza la presentazione del libro “Era appena ieri” di Luciano Tesi.
Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.
A circa un anno di distanza dall’aumentata disponibilità di posti letto all’Hospice la “Limonaia” di Lamporecchio il direttore generale, Paolo Morello Marchese, ha visitato la struttura insieme al direttore della Società della Salute Claudio Bartolini e al direttore aziendale delle cure palliative Pietro Morino.
Sabato 6 ottobre, alle ore 17.30, la Biblioteca Don Siro Butelli di Lamporecchio apre eccezionalmente le sue porte per un’iniziativa speciale, che intreccia letteratura e musica rock.
Movimento 5 Stelle Lamporecchio commenta: "162500 euro! Questa è la cifra, ancora provvisoria, di denaro pubblico, che l'amministrazione Torrigiani ha speso per quella che dovrebbe essere la "nuova" piazza. Cifra comprensiva della perizia suppletiva, cioè le spese in corso d'opera ad oggi aggiuntesi al costo iniziale di 148000 euro, senza contare l'ulteriore futuro esborso, ancora da quantificarsi, per illuminazione ed arredi vari".