Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tentata rapina a ufficio postale. Attorno alle 9,30 un individuo con il volto parzialmente occultato da un cappellino e armato di pistola ha provato a entrare nell'ufficio postale di via Giugnano a San Baronto. L'unico impiegato presente ha però notato l'uomo all'esterno con la pistola ben esibita e non ha azionato l'apriporta elettrico.
Lastra a Signa e Signa, Agliana e Montale, Poggio a Caiano e Carmignano, Lamporecchio, Montespertoli e Castelfiorentino. Eccole le cinque zone corrispondenti ad altrettante Aggreggazioni funzionali territoriali (Aft) dove prenderà il via la nuova organizzazione assistenziale con la presenza dell'infermiere di famiglia.
Il 3 luglio alle 21,15 a Villa Rospigliosi è in prigramma il concerto del pianista Giacomo Dalla Libera. Musiche di Schubert.
Banda ultralarga avanti tutta, con la Toscana pronta a navigare fino ad un gigabit anche nelle frazioni e borghi più piccoli e periferici. L'ultimo cantiere in ordine di tempo che è stato aperto è quello di Chiusi, in provincia di Siena. I lavori sono partiti mercoledì scorso.
Il mese di giugno per il turismo sul Montalbano si chiude con la passeggiata di sabato 30 alle ore 9.30 con un percorso di circa 7 km da Lamporecchio a Porciano.
Il 26 giugno a Villa Rospigliosi è in programma un concerto del duo Endrio Luti (fisarmonica) e Federico Rovini (pianoforte). Omaggio ad Astor Piazzolla.
È arrivato nelle scorse settimane un altro importante riconoscimento per il Comune di Lamporecchio, che ha premiato un servizio considerato di eccellenza: per la prima volta, infatti, il Comune è stato nominato “Città che legge” dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, d’intesa con ANCI.
Martedì 19 giugno a Villa Rospigliosi si terrà un concerto del duo Henryk Blazej —flauto, Teresa Kaban —pianoforte. Un vasto repertorio, dal solista al duo. Musiche di Chopin, Albeniz, Ginastera, Dobrzyński, Jardanyi, Karastojanov, Enescu.
Un grande risultato per l’evento promo della Festa de l’Unità a Lamporecchio edizione 2018, festa che questo anno si presenta in una versione nuova, dinamica e multiforme! Domenica scorsa, 10 giugno, oltre 80 persone hanno partecipato alla Camminata Democratica organizzata dal PD di Lamporecchio.
Dalle fonti d’archivio finora conosciute sappiamo che Bortolomeo nacque a Pistoia fra il 1400 e il 1406, nel 1476 risultava già morto. Il suo apprendistato forse avvenne nella bottega di Martino di Pietro Bocetti, che fu garante per un suo incarico, nel 1426, per la chiesa di San Domenico, opera che già lo annovera come pittore autonomo.
Domenica 17 giugno a San Baronto una festa per bambini...di ogni età! Gastrononia, artigianato, giochi, lotteria e l'attesissima Pompieropoli: questa è la domenica in famiglia che la Proloco di San Baronto ha prepato con la cura e l'allegria che la caratterizza.
In arrivo nuove prestazioni specialistiche e ulteriori posti letto di cure intermedie per potenziare ancora il territorio della Valdinievole. Lo ha annunciato stamattina il direttore generale Paolo Morello Marchese insieme al direttore sanitario Emanuele Gori e al Direttore dello staff della direzione aziendale; Valerio Mari, nel corso della visita alla Casa della Salute di Lamporecchio.
L’estate è alle porte e con essa tornano puntuali le passeggiate di "Camminando il Montalbano", organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto-Lamporecchio.
Era stato sorpreso insieme a un complice a rubare 120 bancali di legno nel piazzale della Cartotecnica Santa Caterina di Villa Basilica (LU) ed era stato arrestato in flagranza dai carabinieri del locale comando stazione, nel lontano settembre del 2008. La vicenda giudiziaria si è quindi definitivamente conclusa con un ordine di carcerazione.
Martedì 12 giugno nuovo appuntamento con la musica a Villa Rospigliosi, con un concerto del Trio Rosaria Angotti —Soprano, Vincenzo Isaia —Clarinetto, Tiziana Cosentino —Pianoforte.
“Dagli studi effettuati per pianificare la ristrutturazione del servizio mensa avevamo ipotizzato un risparmio annuo di circa 70/80 mila euro, che ci ha permesso, a settembre, di ridurre del 12% la tariffa a carico delle famiglie”, dichiara Bruno. Con l'approvazione del bilancio consuntivo 2017 sono emersi risultati migliori rispetto a quanto preventivato, infatti i numeri attestati sfiorano un risparmio di 100.000 €.
Al circolo ricreativo Rinascita Lamporecchio, mercoledì 6 giugno, ore 21, dibattito su “La sinistra. .declino e rinascita”.
Appuntamento con un duo in concerto a Villa Rospigliosi martedì 5 giugno.
La prima Festa de l'Unità risale al 1945, all'indomani della fine della guerra, come segno di rinascita di un popolo attorno agli ideali di "libertà, solidarietà e democrazia" dopo il buio del periodo fascista.
La Comunità solidale Lamporecchio, domenica 3 giugno, alle ore 15, organizza la consueta passeggiata di solidarietà, "Camminata sui sentieri di San Baronto: una terrazza sulla Valdinievole".
Si sono concluse nei giorni scorsi con cinque denunciati le indagini iniziate nel 2015 quando, durante alcuni controlli volti alla prevenzione dei reati legati alla sicurezza stradale, gli agenti dell'ufficio unico polizia municipale identificarono e deferirono alla locale procura della Repubblica un cittadino sorpreso a circolare con revisione falsificata. I casi si intensificarono nel tempo, dando inizio a tre anni di indagini.
L’associazione culturale Orizzonti, in collaborazione con la comunità solidale Lamporecchio, organizza un evento per affrontare le tematiche del fine vita in Italia oggi, alla luce della nuova legge 2019/17 “Norme in materia di consenso informato e direttive anticipate di trattamento”.
Nuovo appuntamento con la stagione concertistica a Villa Rospigliosi: mattedì 29 maggio di scena "Quando le note danzano".
L'ex-consigliere regionale e sindaco Aldo Morelli e la moglie Luana Ferradini sono stati condannati a 800 euro di sanzione e al risarcimento danni in quanto accusati di percosse e ingiurie. I fatti risalgono all'ottobre 2014 quando, al circolo Garibaldi di Pistoia, durante la presentazione di un libro del presidente della Regione Enrico Rossi, scoppiò un acceso diverbio con un attivista del Movimento 5 Stelle.
Domenica 27 maggio alle ore 17.30 è in programma il concerto del pianista Marco Ottaviani in occasione dell'VIII giornata nazionale dell'Associazione dimore storiche italiane.