Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’iniziativa, come già successo in altre cittadine dell’Empolese-Valdelsa, è organizzata dal Comune di Lamporecchio e da Alia Servizi Ambientali SpA con la collaborazione di diversi soggetti locali. I cassonetti gialli verticali, situati sul territorio comunale, saranno rimossi a partire dall'inizio del prossimo mese ed i cittadini potranno conferire gli abiti nei sei nuovi punti di raccolta.
Il PD di Lamporecchio ha deciso di rinnovare la Festa de L’Unità trasformandola in un calendario di eventi puntuali che iniziati a giugno si concluderanno ad ottobre, fatti di momenti di approfondimento politico, dibattito e divertimento.
Per lui si sono aperte le porte del carcere. A dare il via agli accertamenti è stato un normale controllo alla circolazione stradale: l’uomo è sembrato subito molto nervoso. A casa dell’uomo sono stati trovati due sacchetti per il sottovuoto contenenti circa quattrocento grammi, uno nascosto dietro il divano e l’altro dentro un forno a micro onde.
Doppio appuntamento per la rassegna "Musicarte Montalbano" il 19 e il 20 agosto.
Giovedì 16 agosto nuovo appuntamento con "Camminando il Montalbano".
Durante la consegna dei tesserini venatori sarà presente il comandante della polizia municipale per ricevere segnalazioni relative a interventi di criticità emersi nelle varie frazioni, oltre che un amministratore per raccogliere eventuali segnalazioni dalla cittadinanza intervenuta. Sarà quindi un momento di ritrovo e condivisione ben al di la della semplice consegna dei tesserini.
Doppio appuntamento per "Musicarte Montalbano".
Sono stati individuati e pesantemente sanzionati i soggetti che, nel maggio scorso, in località Cerbaia, si sono resi responsabili dell'abbruciamento notturno di diversi rifiuti. Oltre alle sanzioni economiche i trasgressori saranno raggiunti da apposita ordinanza per l'avvio allo smaltimento dei rifiuti prodotti. Sono stati inoltre segnalati ai competenti uffici comunali e del gestore del servizio di raccolta, per le tariffe evase.
Mercoledì 8 agosto alle 9.30 è in programma la passeggiata con partecipazione gratuita "Gli antichi sentieri e i prodotti della nostra terra: passeggiata con visita al caseificio Du' Passi e dimostrazione di caseificazione".
L’edizione 2018 della tradizionale Fiera di Lamporecchio porterà con sé tante novità.
L’uomo stava già scontando un periodo di detenzione domiciliare nella sua abitazione per spaccio di stupefacenti ed è stato raggiunto da una precedente condanna per il medesimo reato, divenuta definitiva. Dovrà scontare due anni e un mese di reclusione nella casa circondariale di Pistoia ove è stato condotto nel pomeriggio di ieri.
I giorni di martedì 7 e mercoledì 8 agosto, meglio noto come “fierino”, saranno le serate clou, due appuntamenti da non perdere in cui ogni angolo del paese sarà animato da eventi e intrattenimento per tutti i gusti, dalle famiglie ai più giovani. Tornano i truck dello street food con le loro specialità e, nella centrale via Vitoni, sarà allestito un mercato dell’artigianato.
Le passeggiate di Camminando il Montalbano organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto, proseguono ad agosto ogni mercoledì.
Lunedì 30 luglio a Porciano nuovo appuntamento con la rassegna "Musicarte Montalbano".
Il Comune segnala, sul suo profilo Facebook, il ritrovamento di alcuni sacchi dell'immondizia lasciati a bordo strada sul Montalbano. "Nei giorni scorsi si è verificata una nuova azione di inciviltà lungo le nostre strade, a danno del nostro territorio e della natura. I trasgressori sono stati individuati dalla polizia municipale: sono stati sanzionati e denunciati per reato ambientale".
Per la rassegna "Musicarte Montalbano" lunedì 23 luglio concerto del duo Casals.
Mercoledì 18 luglio alle 21,30 alla Villa di Papiano è di scena il concerto del quartetto Segovio.
Le passeggiate di "Camminando il Montalbano" organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto, proseguono nel mese di luglio ogni mercoledì.
"Nella prossima primavera si terranno le elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale e l'elezione del nuovo sindaco. Il Movimento 5 Stelle chiama a raccolta tutti i cittadini del nostro territorio desiderosi di un cambiamento e pronti a preparare un programma di rinnovamento, idee e progetti per la nostra comunità".
Le passeggiate di "Camminando il Montalbano" organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’ufficio turistico di San Baronto, proseguono nel mese di luglio ogni mercoledì.
Martedì 10 luglio concerto del trio “Ensemble Variabile” a Villa Rospigliosi (ore 21,15), con Claudio Mansutti —Clarinetto, Andrea Musto —Violoncello, Federica Repini — Pianoforte.
Il sindaco Alessio Torrigiano ha in questi giorni sottoscritto, con il Prefetto di Pistoia, il Patto per l’Attuazione della Sicurezza Urbana. Si parla di azione concrete mirate ad elevare ulteriormente il già apprezzabile livello di sicurezza urbana.
"Ogni opinione è legittima e chiunque deve avere la possibilità di esprimerla, anche se accontentare tutti, purtroppo, non è possibile. Una cosa è certa: sono anni che vedo su giornali, social o atti pubblici di amministrazioni passate esprimere la necessità di dare nuova veste a piazza IV Novembre. Noi l'abbiamo fatto coinvolgendo associazioni e cittadini".
Le passeggiate di "Camminando il Montalbano" organizzate dal Comune di Lamporecchio e l’Ufficio turistico di San Baronto, proseguono nel mese di luglio ogni mercoledì.
Giovedì 5 luglio alle ore 21, presso la Villa Merrick di Papiano, Claudio Rosati terrà una conversazione su "Anche le tradizioni non sono più quelle di una volta… Lamporecchio e dintorni".